Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiano i vostri cani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mromanel View Post
    si ma ? un cane mica un uomo
    esatto!!!!
    l'importante ? non farle prendere aria quando ? bagnata!

Comment

• Font Size
      Dimenticavo... adesso ? cresciuta e si comporta proprio bene, ma qualche mese addietro sembravano piacerle molto i Nokia.

Abbiamo sempre lasciato di tutto in giro e non ha mai mangiato nulla, compreso il cordless ed il cellulare Samsung della mia ragazza.

Quando ? arrivato il Nokia invece... l'ha divorato e ridotto in brandelli. Comprato uno nuovo (era fortunatamente delle serie economiche)... ha mangiato anche quello. Ci siamo tenuti il Samsung... e non l'ha mai toccato.

Morale... forse Nokia cotruisce i cellulari utilizzando croccantini stantii.

Comment

• Font Size
        io ho 3 livelli di raccolta differenziata per l'umido
        il primo step ? il gatto
        il secondo step ? il mio 'upo tettesco, che mangia cosa avanza il gatto
        il terzo step ? il bidoncino marrone

io ho sempre abituato i miei animali a mangiare di tutto, con moderazione e attenzione.
        e ho scoperto cose inverosimili...
        tipo che il gatto mangia l'insalata
        e il cane le bucce della mela
        ma umido e secco specifico non devono mai mancare

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          esatto!!!!
          l'importante ? non farle prendere aria quando ? bagnata!
          guarda che ? un labrador...cane d'acqua con pelo tipo nutria....

? tanto viziata da dormire con la testa sul mio cuscino

quanto 4x4...neve, fango, acqua, fredda....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mromanel View Post
            guarda che ? un labrador...cane d'acqua con pelo tipo nutria....

? tanto viziata da dormire con la testa sul mio cuscino

quanto 4x4...neve, fango, acqua, fredda....
            pu? essere quello che vuole, ma se la bagni poi non farle prendere aria!!!!
            fidati!
            la mia nuota pure nelle pozzanghere....
            meglio con queste temperature non farla stare ferma all'aria se ? bagnata, fino a ch? corre tutto ok!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              La maggioranza dei cani ? onnivora e mangia realmente di tutto. La mia cagnetta (et? simile alla tua) adora divorare qualsiasi cosa dal salato al dolce passando per la frutta. Se fosse per lei... non disdegnerebbe neanche biira e super-alcolici.

La realt? ? che sia MOLTO meglio limitarsi a dare ai cani un cibo preparato per loro. Non ? paranoia come molti pensano. E' chiaro che ogni tanto si possa far "sgarrare" il proprio animale domestico, ma spesso quel gesto che ci sembra una cosa tanto gentile... ? controproducente.

Evita assolutamente di dare piatti saporiti (salati, piccanti, pepati...) oppure troppo grassi. Evita il pomodoro (notoriamente tossico per cani e gatti) e tutto ci? che ? dolce.

I risultati non si vedono nell'immediato, ma ti assicuro che alla lunga il cane svilupper? allergie, malattie dell'apparato gastro-intestinale e pi? facilmente obesit?.

Puoi darle carne, pasta (se non troppo condita), riso (vedi pasta), verdure (purch? non in quantit?) e magari un pezzettino di frutta ogni tanto.

Sono consapevole di come sia bello gratificare il proprio cane, ma non ? "il meglio" per lui. Ho visto questi effetti sulla cagnetta dei miei genitori, la quale ha sempre mangiato quello che c'era a tavola.

Personalmente, siccome il cane vive in casa, vado di cibo secco. L'umido le piace di pi?, ma diciamo che le feci diventano pi? "aromatiche" ed inoltre il costo ? maggiore. Un chilo di secco ha pi? elementi nutritivi di un chilo di umido (che ? per il 50% acqua). Ti consiglio, se non mangiasse, di metterle dell'acqua nei croccantini. Si ammorbidiscono e li mangia pi? volentieri.

Il cibo secco aiuta anche a tenere puliti i denti.

Non preoccuparti se non dovesse mangiare. Nessun cucciolo ? mai morto di fame avendo la ciotola piena !

Personalmente cerco di cambiare marca e/o gusto ogni sacco che prendo (usualmente quelli da 3-5Kg), in modo comunque da non "annoiare" il cane. Spesso ho due sacchi in casa e li alterno di giorno in giorno... inserendo ogni tanto qualche biscotto pi? saporito oppure dell'umido.

In particolare quando corre con me, quindi consuma, la premio con le "scatolette". Noi facciamo 5-10Km di corsa assieme ogni giorno. Abitualo al movimento ed anche a mangiare dopo avelo fatto. In questo modo lo aiuterai a rimanere snello e sano.

La cagnolina ? di mia nonna, e dato che i nonni fanno avanti/indietro Rimini/Milano non posso gestirla io...

Sicuramente mia nonna le cucina tutti i giorni le sue cose e le diamo solo quello.

Poi capita che assaggi anche altre cose.

Cmq, grazie per le dritte.

Comment

• Font Size
                Crocchette Nutro Senior per il mio patato di 15 anni.....ed ha ancora i denti perfetti e molto puliti e non gli puzza il fiato come a tanti cani gi? a 3 anni....

poca carne in scatola ke cmq gradisce molto....e poki grassi (nonostante 4 anni fa abbia dovuto subire l'asportazione dei testicoli)

Adora anke i ravioli e x lui al mercato prendiamo sempre il pollo arrosto ke dovete veder come gli fa correr la saliva....e dopo ke lo mangia con la pastina gli si legge la soddisfazione negli okki

Comment

X
                Working...
                X