Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa mangiano i vostri cani?
Collapse
X
-
Originally posted by ala70 View Post
Va anche a pelletts ???
ma ? meglio non provarci perch? probabilmente mangerebbe anche quello mi son dimenticato il mangime per uccelli che mia mamma aveva messo sul tavolo... ? sparito pure quello
ti metto un paio di foto tanto x capire il soggetto
Comment
-
Originally posted by terremoto View Posti cani devono mangiare i croccantini, buoni e di marca (senza fare i purciari - ergo TIRCHI- ), c'? gente che studia per sapere di cosa hanno necessit? i cani...? come se andaste in palestra per fare di testa vostra o andare in palestra ed essere seguiti da un istruttore che sa il fatto suo...
PS: i cani piace TUTTO...
.....quoto tutto!!!!!!!
Comment
-
Crocchette Royal Canin Maxi Junior 32 fino ad ora e con il prossimo passeremo al Royal Canin Maxi Adult 26, un filo d'acqua calda ed un po' di avanzi della nostra tavola. (pasta, riso, carne, verdure, frutta..... in pratica di tutto!)
Anche la mia boxerina Birba mangerebbe qualunque cosa fino a scoppiare, siamo noi che stiamo attenti alla linea ed a non dargli i cibi sbagliati.
p.s.
Il Boxer 30 Junior si trova al massimo nei sacchi da 12Kg e da quello che ho visto io costa 10-15? in pi? dei 15Kg del Maxi Junior.....ho qualche dubbio che i croccantini specifici per razza siano solo una trovata per far soldi.
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View PostCrocchette Royal Canin Maxi Junior 32 fino ad ora e con il prossimo passeremo al Royal Canin Maxi Adult 26, un filo d'acqua calda ed un po' di avanzi della nostra tavola. (pasta, riso, carne, verdure, frutta..... in pratica di tutto!)
Anche la mia boxerina Birba mangerebbe qualunque cosa fino a scoppiare, siamo noi che stiamo attenti alla linea ed a non dargli i cibi sbagliati.
p.s.
Il Boxer 30 Junior si trova al massimo nei sacchi da 12Kg e da quello che ho visto io costa 10-15? in pi? dei 15Kg del Maxi Junior.....ho qualche dubbio che i croccantini specifici per razza siano solo una trovata per far soldi.
-hai una cagnetta a dir poco F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.
- quella dei croccantini specifici l'abbiamo pensata anche noi, tant'? che il veterinario di Beat, che ha allevamenti di cani ed aquile , ci ha dato l'Eukanuba normalissimo per taglia e peso nonostante ci sia quello "per i cocker"
Comment
-
Originally posted by terremoto View Post2 cose:
-hai una cagnetta a dir poco F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.
- quella dei croccantini specifici l'abbiamo pensata anche noi, tant'? che il veterinario di Beat, che ha allevamenti di cani ed aquile , ci ha dato l'Eukanuba normalissimo per taglia e peso nonostante ci sia quello "per i cocker"
Ormai ? adulta ed ha sviluppato il carattere tipico della razza, dolcissima con le nostre figlie ed i bimbi dei nostri amici ma sempre all'erta e protettiva nei loro confronti in presenza di estranei.... la baby-sitter che volevamo.
Eukanuba l'avevo provata nei primi mesi, quando Birba soffriva un po' di inappetenza e sembrava che quella marca proprio non gli andava gi?...provato Royal abbiamo risolto tutto nel giro di una settimana ed abbiamo proseguito con quella.
L'importante comunque per me ? non usare quelle sottosottosottomarche da 30cent/Kg che si trovano ai discount...chiss? che caspita ci mettono li dentro.
Comment
-
Originally posted by GianClark View PostAi miei nonni abbiamo preso una cucciola di shitzu qualche mese fa, ora ha 9 mesi e la mamma (che ? di un'amica di famiglia) mangia di tutto, ma soprattutto banane. Se gli si mette davanto la carne trita o la banana, questa mangia la banana e lascia l? la carne...
La figlia (la nostra cagnolina) idem:
alla vigilia di Natale ha apprezzato il baccal? in umido con i broccoli, la settimana prima pasta con il sugo dell'astice.... Ha assaggiato anche il salmone mangia tutta la frutta: banane, mele, pere, arance, mandarini, Kiwi, mandorle noci e nocciole l'uva non la mangia perch? ci gioca.
Le piacciono le verdure, patate, carote, zucchine, sedano, pomodori
Gradisce i formaggi e il pesce in generale...
Io credevo che sarebbe cresciuta a riso soffiato e croccantini, invece ? realmente onnivora!!!
Ma ? normale?
Specifico, che mia nonna tutti i giorni le cucina appositamente le sue cose e che i cibi riportati sopra sono stati somministrati in assaggi allo scopo di vedere cosa le piace o meno. E che mai riceve da mangiare durante i pasti da noi.
La maggioranza dei cani ? onnivora e mangia realmente di tutto. La mia cagnetta (et? simile alla tua) adora divorare qualsiasi cosa dal salato al dolce passando per la frutta. Se fosse per lei... non disdegnerebbe neanche biira e super-alcolici.
La realt? ? che sia MOLTO meglio limitarsi a dare ai cani un cibo preparato per loro. Non ? paranoia come molti pensano. E' chiaro che ogni tanto si possa far "sgarrare" il proprio animale domestico, ma spesso quel gesto che ci sembra una cosa tanto gentile... ? controproducente.
Evita assolutamente di dare piatti saporiti (salati, piccanti, pepati...) oppure troppo grassi. Evita il pomodoro (notoriamente tossico per cani e gatti) e tutto ci? che ? dolce.
I risultati non si vedono nell'immediato, ma ti assicuro che alla lunga il cane svilupper? allergie, malattie dell'apparato gastro-intestinale e pi? facilmente obesit?.
Puoi darle carne, pasta (se non troppo condita), riso (vedi pasta), verdure (purch? non in quantit?) e magari un pezzettino di frutta ogni tanto.
Sono consapevole di come sia bello gratificare il proprio cane, ma non ? "il meglio" per lui. Ho visto questi effetti sulla cagnetta dei miei genitori, la quale ha sempre mangiato quello che c'era a tavola.
Personalmente, siccome il cane vive in casa, vado di cibo secco. L'umido le piace di pi?, ma diciamo che le feci diventano pi? "aromatiche" ed inoltre il costo ? maggiore. Un chilo di secco ha pi? elementi nutritivi di un chilo di umido (che ? per il 50% acqua). Ti consiglio, se non mangiasse, di metterle dell'acqua nei croccantini. Si ammorbidiscono e li mangia pi? volentieri.
Il cibo secco aiuta anche a tenere puliti i denti.
Non preoccuparti se non dovesse mangiare. Nessun cucciolo ? mai morto di fame avendo la ciotola piena !
Personalmente cerco di cambiare marca e/o gusto ogni sacco che prendo (usualmente quelli da 3-5Kg), in modo comunque da non "annoiare" il cane. Spesso ho due sacchi in casa e li alterno di giorno in giorno... inserendo ogni tanto qualche biscotto pi? saporito oppure dell'umido.
In particolare quando corre con me, quindi consuma, la premio con le "scatolette". Noi facciamo 5-10Km di corsa assieme ogni giorno. Abitualo al movimento ed anche a mangiare dopo avelo fatto. In questo modo lo aiuterai a rimanere snello e sano.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostLa maggioranza dei cani ? onnivora e mangia realmente di tutto. La mia cagnetta (et? simile alla tua) adora divorare qualsiasi cosa dal salato al dolce passando per la frutta. Se fosse per lei... non disdegnerebbe neanche biira e super-alcolici.
La realt? ? che sia MOLTO meglio limitarsi a dare ai cani un cibo preparato per loro. Non ? paranoia come molti pensano. E' chiaro che ogni tanto si possa far "sgarrare" il proprio animale domestico, ma spesso quel gesto che ci sembra una cosa tanto gentile... ? controproducente.
Evita assolutamente di dare piatti saporiti (salati, piccanti, pepati...) oppure troppo grassi. Evita il pomodoro (notoriamente tossico per cani e gatti) e tutto ci? che ? dolce.
I risultati non si vedono nell'immediato, ma ti assicuro che alla lunga il cane svilupper? allergie, malattie dell'apparato gastro-intestinale e pi? facilmente obesit?.
Puoi darle carne, pasta (se non troppo condita), riso (vedi pasta), verdure (purch? non in quantit?) e magari un pezzettino di frutta ogni tanto.
Sono consapevole di come sia bello gratificare il proprio cane, ma non ? "il meglio" per lui. Ho visto questi effetti sulla cagnetta dei miei genitori, la quale ha sempre mangiato quello che c'era a tavola.
Personalmente, siccome il cane vive in casa, vado di cibo secco. L'umido le piace di pi?, ma diciamo che le feci diventano pi? "aromatiche" ed inoltre il costo ? maggiore. Un chilo di secco ha pi? elementi nutritivi di un chilo di umido (che ? per il 50% acqua). Ti consiglio, se non mangiasse, di metterle dell'acqua nei croccantini. Si ammorbidiscono e li mangia pi? volentieri.
Il cibo secco aiuta anche a tenere puliti i denti.
Non preoccuparti se non dovesse mangiare. Nessun cucciolo ? mai morto di fame avendo la ciotola piena !
Personalmente cerco di cambiare marca e/o gusto ogni sacco che prendo (usualmente quelli da 3-5Kg), in modo comunque da non "annoiare" il cane. Spesso ho due sacchi in casa e li alterno di giorno in giorno... inserendo ogni tanto qualche biscotto pi? saporito oppure dell'umido.
In particolare quando corre con me, quindi consuma, la premio con le "scatolette". Noi facciamo 5-10Km di corsa assieme ogni giorno. Abitualo al movimento ed anche a mangiare dopo avelo fatto. In questo modo lo aiuterai a rimanere snello e sano.
cos? parl?
Comment
X
Comment