Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi di voi ha una chitarra elettrica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho sempre amato la musica,ma non avevo mai preso uno strumento in mano.Circa sei mesi fa ho comprato un Castey simil strato.Volevo provare se c'era qualche possibilit? di imparare a suonicchiare.Mi alleno un'oretta buona tutti i giorni e cerco di apprendere le lezioni di Bobby Crispy su Youtube.Se anche avessi la Gibson di Angus non cambierebbe niente,per? se vedo che riesco ad andare avanti voglio prendermi qualcosa di migliore,se non altro x il piacere di avere un certo tipo di oggetto.
    per chi non lo avesse visto,consiglierei di "It Might Get Loud 2008" lo prendete sul mulo.C'? un tipo coi capelli lunghi e bianchi che ci prende abbastanza con la chitarra.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattopeterpan View Post
      Ho sempre amato la musica,ma non avevo mai preso uno strumento in mano.Circa sei mesi fa ho comprato un Castey simil strato.Volevo provare se c'era qualche possibilit? di imparare a suonicchiare.Mi alleno un'oretta buona tutti i giorni e cerco di apprendere le lezioni di Bobby Crispy su Youtube.Se anche avessi la Gibson di Angus non cambierebbe niente,per? se vedo che riesco ad andare avanti voglio prendermi qualcosa di migliore,se non altro x il piacere di avere un certo tipo di oggetto.
      per chi non lo avesse visto,consiglierei di "It Might Get Loud 2008" lo prendete sul mulo.C'? un tipo coi capelli lunghi e bianchi che ci prende abbastanza con la chitarra.
      ci sono corsi on line? magari sarebbero utili per riprendere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio evodreamer View Post
        ci sono corsi on line? magari sarebbero utili per riprendere...
        It Might....? un film con dei grandi del rock,se vai su youtube invece puoi vedere le lezioni.Ho citato Bobby Crispy perch? sono fatte veramente bene.La ripresa ? fatta da professionisti,nonostante sia in inglese,riesco a capire.X ultimo tutte le parti di un pezzo sono disponibili gratis,al contrario di molti bravissimi chitarristi dove se vuoi andare avanti devi pagare.

Comment

• Font Size
          mulo => massimo varini, lezioni di chitarra...non ricordo tutto il titolo xD

inizia dalla base della base fino alle cose uin po pi specifiche, ottimo per imparare e semplice

Comment

• Font Size
            Originally posted by Slayer View Post
            mulo => massimo varini, lezioni di chitarra...non ricordo tutto il titolo xD

inizia dalla base della base fino alle cose uin po pi specifiche, ottimo per imparare e semplice
            Ottimo,ho comprato in un negozio di musica una sua dispensa con il dvd.

Comment

• Font Size
              Originally posted by vfr'89 View Post
              Drugo bella chitarra ma paragonarla ad una PRS vera...non SE...ce ne passa....sarebbe come paragonare la mia moto ad una RC30, o una Stratocaster standard ad una Custom Shop

legni, rifiniture, componentistica....è tutto un'altro mondo, purtroppo
              mi ricordo che qualche tempo fa un tizio ha fatto un test su un forum di chitarristi...

Questo aveva registrato 5 traccie con varie chitarre: una con una gibson les paul standard (da 2000+ euro) e le altre quattro con imitazioni, giapponesi e cinesi.

Poi ha chiesto chi riconosceva la les paul vera.

Stranamente la maggior parte han votato per una imitazione.

Quindi per me quando c'è la suonabilità e la robustezza in una chitarra c'è tutto

anche perchè tra ampli, effetti e controeffetti il suono vero va a farsi benedire praticamente...
              Last edited by Drugo~; 03-01-10, 20:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Drugo~ View Post
                mi ricordo che qualche tempo fa un tizio ha fatto un test su un forum di chitarristi...

Questo aveva registrato 5 traccie con varie chitarre: una con una gibson les paul standard (da 2000+ euro) e le altre quattro con imitazioni, giapponesi e cinesi.

Poi ha chiesto chi riconosceva la les paul vera.

Stranamente la maggior parte han votato per una imitazione.

Quindi per me quando c'? la suonabilit? e la robustezza in una chitarra c'? tutto

anche perch? tra ampli, effetti e controeffetti il suono vero va a farsi benedire praticamente...
                il suono percepito (specie attraverso le compressioni mp3 etc..) ? praticamente uguale...quello che cambia ? la percezione sotto le dita, solo chi la suona sente realmente cosa si prova...anche la mia Yamaha ha una suonabilit? perfetta ma la mia stratocaster giapponese anni '80 "hot rodded" ? molto pi? godibile da suonare nonostante sia scomoda e dura, nonostante la yamaha (anch'essa iper modificata) abbia pi? sustain e risuoni bene...? come bere un vino da 3euro e uno da 20...in grandi quantit? fanno ubriacare entrambi ma quando li devi assaggiare la differenza si sente...

Comment

• Font Size
                  una chitarra da "due lire" non sar? mai come una chitarra professionale vera....
                  per tutta una seria di motivi, tra i quali:
                  legni
                  finiture
                  precisione negli accoppiamenti
                  hardware

detto questo ci sono delle ottime chitarre dalla qualit?/prezzo molto interessante. Negli ultimi anni il livello delle chitarre medie si ? alzato moltissimo ed alcune marche realizzano dei prodotti molto molto buoni, tipi schecter, ltd epiphone....

Comment

• Font Size
                    Beh, a casa mia tra un p? ci sono pi? chitarre che mutande!!! Diciamo che la cosa si ? salvata perch? io e mio fratello, andando via da casa, ci siamo portati via due chitarre un basso...
                    L'elenco completo:

- Basso elettrico PSK russo modificato attivo
                    - Chitarra Vester da studio risalente a quando avevo 14 anni e mio fratello voleva per forza una chitarra elettrica
                    - Chitarra folk Aria '74
                    - Chitarra Jazz acustica Eko '70
                    - Chitarra da fingerpicking Walden cazzutissima perch? il papi ci deve insegnare all'uniTRE
                    - N?2 chitarre classiche spalla mancante Takamine
                    - chitarra 12 corde Takamine
                    e il pezzo forte...una HOFNER originale degli anni '50 con capitasto, ponte, meccaniche in VERO AVORIO, 3 doppi hunbucker selezionabili e altre mille finezze...veramente una chitarra d'altri tempi, con un suono eccezionale!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Beh, a casa mia tra un p? ci sono pi? chitarre che mutande!!!
                      idem!

Gibson Les Paul 59
                      Gibson Les Paul Standard Faded 2005
                      Jackson superstrat anni 80 Floyd rose
                      Steve Vai Jem777 Desert Yellow Pyramid
                      Ibanez RG550
                      Steinberger Gm4

mesa boogie dual caliber dc5
                      marshall 1960B
                      Tc electronics GMAjor1

pedali a non finire....

Comment

• Font Size
                        anche io ho un po di roba...
                        jackson soloist sl1 custom shop usa
                        charvel surfcaster
                        jackson kelly artigianale
                        yamaha acustica

Ampli:
                        2 marshall jcm 800 100watt + cassa 4 x12
                        2 marshall jcm2000 100 watt + cassa 4 x12
                        1 brunetti pirata + cassa 4 x12
                        1 engl fireball + cassa 4 x12
                        1 mesa dual rectifier + cassa 4 x12
                        1 fender deville

E moltre altre cose......

Comment

• Font Size
                          cavolo....un pianeta di chitarristi... spettacolo... spero di farne parte presto....

Comment

• Font Size
                            Sembra di essere sul forum Chitarradaspiaggia,ora vi lascio vado a continuare col riff di Feer of the dark.Se dovesse passare dalle mie parti Dave Murray entrerebbe in casa a uccidermi con l'accetta.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by capello View Post
                              idem!

Gibson Les Paul 59
                              Gibson Les Paul Standard Faded 2005
                              Jackson superstrat anni 80 Floyd rose

Steve Vai Jem777 Desert Yellow Pyramid
                              Ibanez RG550
                              Steinberger Gm4

mesa boogie dual caliber dc5
                              marshall 1960B
                              Tc electronics GMAjor1

pedali a non finire....

Originally posted by emilius View Post
                              anche io ho un po di roba...
                              jackson soloist sl1 custom shop usa
                              charvel surfcaster
                              jackson kelly artigianale
                              yamaha acustica

Ampli:
                              2 marshall jcm 800 100watt + cassa 4 x12
                              2 marshall jcm2000 100 watt + cassa 4 x12
                              1 brunetti pirata + cassa 4 x12
                              1 engl fireball + cassa 4 x12
                              1 mesa dual rectifier + cassa 4 x12

1 fender deville

E moltre altre cose......
                              quanta bella robetta!!!!

Io adesso son messo così:

CHITARRE

- Fender Stratocaster Standard japan del 1985 con capotasto in osso, tasti medium jumbo, floyd rose Gotoh, 2 Texas Special Custom Shop (manico e centro) e un Seymour Duncan Hot Rails al ponte

- Yamaha AES800B così modificata: potenziometri da 500k, tolto il Bigsby, corde che passano attraverso il corpo, Seymour Duncan Jazz + Jeff Beck, meccaniche Shaller autobloccanti

- classica Alhambra C1

Amplificatori

- Peavey Deuce VT 120w con relativa 2x12
                              - pre Tubeworks Realtube2 per registrare in diretta
                              - Rack:
                              - Soldano SP77 USA modificato da Masotti
                              - Lexicon MX 200
                              - Advance TA'70 EL34 II serie
                              - ampli da camera e radio a valvole d'epoca
                              - cassa 2x12 artigianale equipaggiata con Sheffield 1200 Van Halen

Pedaliera:
                              - crybaby -> Vj Sound Booster (artigianale) -> Marshall Shredmaster -> Digitech Digidelay

il mio canale su youtube: http://www.youtube.com/user/vfrbike#p/u

Last edited by vfr'89; 04-01-10, 17:37.

Comment

• Font Size
                                "Meglio 20 chitarre da 100 dollari che una da duemila"

Ry Cooder (famoso per usare chitarre da 4 soldi)

la chitarra c'entra veramente poco

Sentitevi il suono di Randy Rhoads oppure di Dimebag Darrel (ampli a transistor) e ditemi se è un bel suono...

Eppure le canzoni fan paura...

Per me: 99% chitarrista, 0,5 effetti, 0,2 chitarra 0,2 ampli e 0.1 lo lascio lì

Influenza più il tipo di plettro usato piuttosto

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Last edited by Drugo~; 04-01-10, 19:35.

Comment

X
                                Working...
                                X