Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Appena tornato dall'Umbria Jazz Festival...ho le lacrime ancora!!!!
Ho ascoltato un ragazzo di 25 anni al pianoforte con suo padre al contrabbasso, rispettivamente Gerald e John Clayton suonare...MERAVIGLIOSO.
Per gli spostamenti in macchina dall'albergo ad Orvieto ascoltavo a turno:
- Blue Train di Coltrane
- A Kind of Blue di Miles Davis
e per intervallare
Bach - Suite No.1 per Cello
Che ti devo dire, ascoltando la radio al ritorno sull'autostrada avevo il vomito, ho ascoltato Sellani...ho ascoltato Jim Hall (penso sia una delle sue ultime comparizioni), ho ascoltato un panciuto signore, tale Luther Kent e la sua band suonare FEVER in maniera talmente coinvolgente che praticamente tutta la sala muoveva il corpo a tempo.
SKY, l'anno prossimo organizziamo e ci DEVI essere assolutamente ;-)
Appena tornato dall'Umbria Jazz Festival...ho le lacrime ancora!!!!
Ho ascoltato un ragazzo di 25 anni al pianoforte con suo padre al contrabbasso, rispettivamente Gerald e John Clayton suonare...MERAVIGLIOSO.
Per gli spostamenti in macchina dall'albergo ad Orvieto ascoltavo a turno:
- Blue Train di Coltrane
- A Kind of Blue di Miles Davis
e per intervallare
Bach - Suite No.1 per Cello
Che ti devo dire, ascoltando la radio al ritorno sull'autostrada avevo il vomito, ho ascoltato Sellani...ho ascoltato Jim Hall (penso sia una delle sue ultime comparizioni), ho ascoltato un panciuto signore, tale Luther Kent e la sua band suonare FEVER in maniera talmente coinvolgente che praticamente tutta la sala muoveva il corpo a tempo.
SKY, l'anno prossimo organizziamo e ci DEVI essere assolutamente ;-)
Purtroppo io ci volevo essere ma non ho potuto...sarà per l'anno prossimo
Come detto da altri, vai tranquillo con Miles Davis e con tutti quelli che hanno suonato con lui (da John Coltrane a Joe Zawinul).
Per quanto mi riguarda, vai tranquillo anche con Michael Brecker ("Tales from the Hudson" dove trovi anche Pat Metheny).
Verso la frontiera col rock e la fusion posso consigliarti Allan Holdsworth.
Penso che DEX (Tarcisio Olgiati di Superwheels) poi possa dirti molto di più.
P.s.: ovviamente immancabile il Koln Concert di Keith Jarrett
grazie a tutti ragazzi........grazie a voi ho già capito, per esempio, che il jazz e le sue varie forme che vanno dagli anni 60/70 in poi non fa per me.....mentre lo swing ed il bebop mi fanno proprio sognare
Comment