Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jazz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jazz

    tralasciano i pi? noti come sacthmo, Duke, Glenn Miller, Fats Waller, Jelly Roll Morton, Cab Calloway...ecc...

    chi mi consiglia qualcuno magari di pi? moderno???

  • Font Size
    #2
    Oddio dei pi? nuovi non saprei, ho ascoltato dal vivo SONNY ROLLINS...ed ? stato strepitoso

    Comment


    • Font Size
      #3
      miles davis....

      soprattutto con le contaminazioni dell'ultimo periodo...

      ho avuto la fortuna di vedere diversi suoi concerti, l'ultimo pochi mesi prima che morisse....

      in pratica stava immobile sul palco.... ma da quella tromba usciva l'anima !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto su Miles....a me piace molto anche Petrucciani,Pat Metheny e poi altri dei quali non ricordo i nomi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti sei stufato dei soliti?

          Bello ogni tanto allargare la sfera di conoscenze...

          Comment


          • Font Size
            #6
            è quello che sto facendo

            Comment


            • Font Size
              #7
              di recente c'? il ns italianissimo Paolo Fresu che sta ricevendo parecchi consensi in giro per il mondo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Appena tornato dall'Umbria Jazz Festival...ho le lacrime ancora!!!!

                Ho ascoltato un ragazzo di 25 anni al pianoforte con suo padre al contrabbasso, rispettivamente Gerald e John Clayton suonare...MERAVIGLIOSO.

                Per gli spostamenti in macchina dall'albergo ad Orvieto ascoltavo a turno:

                - Blue Train di Coltrane
                - A Kind of Blue di Miles Davis

                e per intervallare

                Bach - Suite No.1 per Cello

                Che ti devo dire, ascoltando la radio al ritorno sull'autostrada avevo il vomito, ho ascoltato Sellani...ho ascoltato Jim Hall (penso sia una delle sue ultime comparizioni), ho ascoltato un panciuto signore, tale Luther Kent e la sua band suonare FEVER in maniera talmente coinvolgente che praticamente tutta la sala muoveva il corpo a tempo.

                SKY, l'anno prossimo organizziamo e ci DEVI essere assolutamente ;-)
                Last edited by desmoricky; 04-01-10, 00:17.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Appena tornato dall'Umbria Jazz Festival...ho le lacrime ancora!!!!

                  Ho ascoltato un ragazzo di 25 anni al pianoforte con suo padre al contrabbasso, rispettivamente Gerald e John Clayton suonare...MERAVIGLIOSO.

                  Per gli spostamenti in macchina dall'albergo ad Orvieto ascoltavo a turno:

                  - Blue Train di Coltrane
                  - A Kind of Blue di Miles Davis

                  e per intervallare

                  Bach - Suite No.1 per Cello

                  Che ti devo dire, ascoltando la radio al ritorno sull'autostrada avevo il vomito, ho ascoltato Sellani...ho ascoltato Jim Hall (penso sia una delle sue ultime comparizioni), ho ascoltato un panciuto signore, tale Luther Kent e la sua band suonare FEVER in maniera talmente coinvolgente che praticamente tutta la sala muoveva il corpo a tempo.

                  SKY, l'anno prossimo organizziamo e ci DEVI essere assolutamente ;-)
                  Purtroppo io ci volevo essere ma non ho potuto...sarà per l'anno prossimo
                  Last edited by nikogasss; 04-01-10, 05:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nikogasss View Post
                    Purtroppo io ci volevo essere ma non ho potuto...sar? per l'anno prossimo
                    Sar? anche per l'anno prossimo...e quello dopo ancora...e ancora...quindi con molta probabilit? ci si beccher? la

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post

                      SKY, l'anno prossimo organizziamo e ci DEVI essere assolutamente ;-)
                      basta organizzarci per tempo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        basta organizzarci per tempo
                        Ecco bravo...inizia ad organizzarti www.umbriajazz.com

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come detto da altri, vai tranquillo con Miles Davis e con tutti quelli che hanno suonato con lui (da John Coltrane a Joe Zawinul).
                          Per quanto mi riguarda, vai tranquillo anche con Michael Brecker ("Tales from the Hudson" dove trovi anche Pat Metheny).
                          Verso la frontiera col rock e la fusion posso consigliarti Allan Holdsworth.
                          Penso che DEX (Tarcisio Olgiati di Superwheels) poi possa dirti molto di più.

                          P.s.: ovviamente immancabile il Koln Concert di Keith Jarrett
                          Last edited by edorsv99; 04-01-10, 10:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie a tutti ragazzi........grazie a voi ho già capito, per esempio, che il jazz e le sue varie forme che vanno dagli anni 60/70 in poi non fa per me.....mentre lo swing ed il bebop mi fanno proprio sognare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              miles davis....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X