Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scarponi da sci ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io ho fatto... Scarponi Fisher VIRON 80 che a dire dal venditore hanno un qualcosa di innovativo (che non ricordo per? qualcosa riguardo la calzata a papera )..



    Calzarli sembra di mettere delle pantofole confronto ai vetusti nordica "zuppicchen" che avevo e tuta spyder al 50% (ultima disponibile)

    mi sa che quest'anno riprendo a sciare aspettando che gio gio compia i 4 anni per "iniziarlo"

    Comment


    • Font Size
      #32
      i fischer da gara hanno lo scafo "svirgolato", non so se lo hanno anche questi..
      in pratica secondo loro, vista che la postura dei piedi naturale è leggermente divaricata hanno fatto uno scarpone che tenendo i piedi aperti va dritto...

      il problema è che se sei abituato agli scarponi tradizionali ti ritrovi sempre a spazzaneve



      senza contare che la leggera rotazione necessaria con gli scarponi tradizionali a me aiuta a sentire di più il lavoro di anca e ginocchia...

      Last edited by ace; 02-01-10, 22:58.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io ieri sono andato a PD in un negozio serio ma erano chiusi.
        In settimana torno ... prezzi nella media ma soprattutto fanno la termoformazione compresa nel prezzo.

        EDIT per Ace: il peso è relativo ok ... ma per uno che come me pesa 65 Kg non ha senso anche se sono un oro avanzato (p.s. adesso sono una mezzasega avanzata) andare oltre il 100/110 come Flex ... oppure vedendola diversamente a parità di esperienza uno sciatore che pesa 80/90 Kg può spingersi su un flex più alto ad esempio un 120 ...
        Last edited by buzzy84; 03-01-10, 09:12.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ace View Post
          i fischer da gara hanno lo scafo "svirgolato", non so se lo hanno anche questi..
          in pratica secondo loro, vista che la postura dei piedi naturale ? leggermente divaricata hanno fatto uno scarpone che tenendo i piedi aperti va dritto...

          il problema ? che se sei abituato agli scarponi tradizionali ti ritrovi sempre a spazzaneve



          senza contare che la leggera rotazione necessaria con gli scarponi tradizionali a me aiuta a sentire di pi? il lavoro di anca e ginocchia...

          si hanno questa caratteristica.. beh nessun problema se mi vedete a spazzaneve SPARATEMI

          Comment


          • Font Size
            #35
            Domani ho deciso vado a farmi una sciata...

            Comment

            X
            Working...
            X