Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

continuate a chiedervi perche' va come va... [Ragazzo senza braccia sul treno]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    Pendolare dal 2004 pure io... ci sono 2 tipi di viaggiatori, quelli assonnati e quelli incazzati... anche io ho seri dubbi sull'articolo
    Io direi...quelli che si fanno i cazzi loro nell'egoismo pi? puro...quelli invece che si fanno i cazzi loro tranne quando serve...e quelli che gli frantumerei la testa sul vetro appena si siedono...

Comment

• Font Size
      mio cuggino quando prende il treno
      si siede in prima classe quando in seconda la gente è obbligata a stare in piedi
      apre le carrozze chiuse quando sono tre giorni che il treno si presenta con due o tre carrozze e la gente costretta a stare in piedi come sardine (sicurezza.. certo)

ahh mio cugggino non ama di certo trenitalia
      Last edited by AndreaRS250; 30-12-09, 11:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ShoR View Post
        Io direi...quelli che si fanno i cazzi loro nell'egoismo pi? puro...quelli invece che si fanno i cazzi loro tranne quando serve...e quelli che gli frantumerei la testa sul vetro appena si siedono...
        ammazza non esiste un pendolare normale al mondo...!?!!?

Comment

• Font Size
          Mi chiedo come mai quando l'Italia si blocca o un treno arriva con un'ora di ritardo, allora bisogna sempre avere pazienza e comprendere guasti o problemi tecnici o scuse poco plausibili.

Comment

• Font Size
            uhm sono combattuta
            da una parte mi fa arrabbiare, in caso fosse vero quanto scritto, la maleducazione della ragazza in questione... c'è un limite a tutto per la miseria!

Però c'è da dire che il tizio, portatore di handicap o meno, ha sicuramente sbagliato. Se sali senza biglietto vai immediatamente dal capotreno per denunciare la cosa e risolvere la situazione, se non hai soldi per pagare ti becchi la multa e stop... non te ne stai li ad aspettare che passi il controllore!!!

tutto il resto mi sembra solo una serie di parole smielose e melodrammatiche per farcire la storiella... scusate, sarò un po' cinica, ma se una persona portatrice di handicap va in giro da sola evidentemente è perchè ne è in grado e quindi mi aspetto che sappia cavarsela!
            era talmente stremato che nemmeno dopo essersi ripreso poteva andare a cercare il capotreno? mi pare un pelino eccessivo, no?

ovvio che questo non giustifica la maleducazione del personale ma fondamentalmente loro seguivano la procedura, dovevano solo farlo con un po' più di tatto! ovvio che tutti avrebbero dovuto dire qualcosa per cercare di far ritrovare il lume della ragione a quelli di trenitalia, nonostante avessero ragione loro
            Last edited by ladyduke; 30-12-09, 11:27.

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              ammazza non esiste un pendolare normale al mondo...!?!!?
              ahem...il secondo caso penso sia il pi? normale uno che si fa i cazzi propri senza l'ombra di "io non ho visto-sentito-notato nulla"...classico dell'italiano "mo' me fasso i cassi mie..."

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                uhm sono combattuta
                da una parte mi fa arrabbiare, in caso fosse vero quanto scritto, la maleducazione della ragazza in questione... c'? un limite a tutto per la miseria!

Per? c'? da dire che il tizio, portatore di handicap o meno, ha sicuramente sbagliato. Se sali senza biglietto vai immediatamente dal capotreno per denunciare la cosa e risolvere la situazione, se non hai soldi ti becchi la multa e stop

tutto il resto mi sembra solo una serie di parole smielose e melodrammatiche per farcire la storiella... scusate, sar? un po' cinica, ma se una persona portatrice di handicap va in giro da sola evidentemente ? perch? ne ? in grado e quindi mi aspetto che sappia cavarsela

ovvio che questo non giustifica la maleducazione del personale ma fondamentalmente loro seguivano la procedura, dovevano solo farlo con un po' pi? di tatto! e sicuramente tutti avrebbero dovuto dire qualcosa per cercare di farle ritrovare il lume della ragione
                C'? da dire che una persona con handicap 100% pu? farsi accompagnare con la carta blu (costo 5€ annui) da un'altro individuo "accompagnatore"...gratis Rimane il fatto che con persone con difficolt? SI DEVE avere tatto e comprensione, ci son modi e modi. Sullo sgarbo del personale e il disinteresse del vagone non ho il minimo dubbio per?

Comment

• Font Size
                  senza parole...

Comment

• Font Size
                    C'? da dire che una persona con handicap 100% pu? farsi accompagnare con la carta blu (costo 5? annui) da un'altro individuo "accompagnatore"...gratis Rimane il fatto che con persone con difficolt? SI DEVE avere tatto e comprensione, ci son modi e modi. Sullo sgarbo del personale e il disinteresse del vagone non ho il minimo dubbio per?
                    esattamente

Comment

• Font Size
                      C'? da dire che una persona con handicap 100% pu? farsi accompagnare con la carta blu (costo 5? annui) da un'altro individuo "accompagnatore"...gratis Rimane il fatto che con persone con difficolt? SI DEVE avere tatto e comprensione, ci son modi e modi. Sullo sgarbo del personale e il disinteresse del vagone non ho il minimo dubbio per?
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      esattamente

Indennit? di accompagnamento

L?indennit? di accompagnamento ? stata istituita a favore delle persone completamente inabili, che non possono svolgere gli atti quotidiani della vita senza un aiuto costante. L?indennit? non ? incompatibile con lo svolgimento di una attivit? lavorativa dipendente o autonoma, qualora la persona abbia una residua capacit? di lavoro. (L?importo dell?indennit? per l?anno in corso ? riportato nell?allegato alla guida). Il riconoscimento di questa prestazione ? indipendente dall?et? e dal reddito.

I requisiti

Per ottenere l?indennit? di accompagnamento ? necessario avere i seguenti requisiti:
                      ?il riconoscimento di un?invalidit? totale (non essere in grado di deambulare o di svolgere autonomamente gli atti quotidiani della vita tipici dell?et?).
                      ?la cittadinanza italiana e la residenza in Italia. Ne hanno diritto anche i cittadini dell?Unione Europea e loro familiari (coniuge e figli a carico), residenti in Italia, che hanno svolto un lavoro dipendente o autonomo in uno degli stati dell?Unione. Possono fruire della prestazione anche i cittadini extracomunitari titolari di carta di soggiorno, nonch? i minori iscritti nella loro carta di soggiorno.

Da ricordare

L?indennit? di accompagnamento ? incompatibile con le prestazioni simili concesse per cause di servizio, lavoro o guerra (in questo caso si pu? scegliere il trattamento pi? favorevole) e viene sospesa qualora la persona disabile sia ricoverata gratuitamente in strutture per lunga degenza con pagamento delle retta a carico dello Stato (o di ente pubblico). Continua, invece, a essere pagata durante i periodi di ricovero per terapie. Coloro che percepiscono l?indennit? di accompagnamento devono presentare ,entro il 31 marzo di ogni anno, una dichiarazione di responsabilit? nella quale specificano se sono ricoverati a titolo gratuito in istituti a lungodegenza o in cliniche per la riabilitazione con retta a totale carico di enti pubblici. Per compilare la dichiarazione bisogna utilizzare il modulo che l?Inps invia al domicilio e che va restituito o alla propria sede Inps, alla sede Asl competente per territorio oppure al Comune di residenza. Se la dichiarazione non viene consegnata, l?Inps provvede al controllo dei requisiti.

-mi son permesso di fare una ricerca al volo, rimango un po basito, ma ovunque ho cercato dice che un invalido al 100% ha diritto ad un accompagnatore, e non che puo girare da solo "gratis" su dei mezzi pubblici, fatta eccezzione per il servizio scolastico!

Comment

• Font Size
                        Lo s? perch? si sono comportati cos? ... si sono comportati cos? perch? ? pieno di gente che ci prova a farsi i viaggi senza biglietto e le multe sono rare ... sono rare perch? di solito si invita la persona (se straniera) a scendere e basta ... diversamente vai di multazza ...

Questo per? non li giustifica perch? per gli handicappati si DEVE avere un occhio di riguardo ... comunque senza offesa per la signore/ine del forum ma non c'? cosa perggiore di una donna con un briciolo di potere in mano ... (ausiliari,controllori,agenti di PM e cos? via) ... provate TUTTE e la storia si ripete uguale. Certo anche il capotreno non ? stato da meno ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          Lele, ? un discorso complicato secondo me, qui siamo abituati sempre a vedere le cose con un unico punto di vista, ma chiediamoci prima di tutto se sta storie ? vera o cmq se ? andata esattamente come scritto. Poi seconda cosa, ma quanto siamo furbi in Italia...? Questi secondo me ne vedono di tutti i colori, perch? le persone fanno di tutto per fregare il prossimo. Poi certo c'? pure la possibilit? che sia tutto vero, ma prima di indignarmi seriamente bisognerebbe avere prove certe.

Insomma cerchiamo anche di vedere le cose anche con prospettive diverse...
                          Beh si hai ragione anche tu per? non avendo assistito alla scena possiamo dire ceh io ho commentato una scena svoltasi esattamente come raccontata .

Diversamente sarebbe stato diverso anceh il mio parere .

Comment

• Font Size
                            Fosse tutto vero.....che dire.......nulla.

Ladyduke.....? bello che nel tuo ragionamento non appaia discriminazione alcuna.....ne in un senso ne nell'altro.

Per?...l'elasticit?.. non dovrebbe appartenere esclusivamente al caucci?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Lo s? perch? si sono comportati cos? ... si sono comportati cos? perch? ? pieno di gente che ci prova a farsi i viaggi senza biglietto e le multe sono rare ... sono rare perch? di solito si invita la persona (se straniera) a scendere e basta ... diversamente vai di multazza ...

Questo per? non li giustifica perch? per gli handicappati si DEVE avere un occhio di riguardo ... comunque senza offesa per la signore/ine del forum ma non c'? cosa perggiore di una donna con un briciolo di potere in mano ... (ausiliari,controllori,agenti di PM e cos? via) ... provate TUTTE e la storia si ripete uguale. Certo anche il capotreno non ? stato da meno ...

Devo quotare ho avuto molte esperienze del genere ? l'esito ? sempre stato questo in tutti i casi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Ladyduke.....? bello che nel tuo ragionamento non appaia discriminazione alcuna.....ne in un senso ne nell'altro.

Per?...l'elasticit?.. non dovrebbe appartenere esclusivamente al caucci?
                                sempre per mia personalissima opinione qui l'elasticit? non conta poi molto, sarebbe stato giusto semplicemente usare pi? buon senso e tatto

Rimango dell'idea che non sarebbe stato giusto trattarlo diversamente solo perch? portatore di handicap. Se decidi di andare in giro da solo ti prendi la responsabilit? di te stesso, se non sei in grado di farlo ti fai accompagnare oppure la persona che ne ? responsabile trova una soluzione

Comment

X
                                Working...
                                X