Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Treno Giallo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GMR View Post
    Nessuno a pensato al fatto che la neve potrebbe anche aver occupato tutto il binario coprendolo ??
    Ma la domanda ? sempre la stessa:

solo in Italia la neve copre i binari?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      con i binari coperti ho visto tantissimi treni circolare...
      Originally posted by nyko683 View Post
      E il problema per il treno quale sarebbe ? Penso che passato sopra 1 volta della neve sopra la rotaia rimanga ben poco e cmq passando di continuo i treni non penso se ne dopositi molta di neve
      Diverso ? il discorso freddo che restringendo e congelando gli scambi pu? bloccarli
      Il problema per il treno ? che se il macchinista non vede il "fungo" della rotaia...Non s? neanche se sotto c'e' la rotaia

Comment

• Font Size
        Il problema per il treno ? che se il macchinista non vede il "fungo" della rotaia...Non s? neanche se sotto c'e' la rotaia

vero....ma non ci dovrebbe essere il sistema rs per quello? (chiedo per sapere eh )

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          Ma la domanda ? sempre la stessa:

solo in Italia la neve copre i binari?
          In questo caso, le condizioni meteo sono state eccezzionali e tutto dipende da quanta se ne ammucchia di neve...Ci sono delle normative di sicurezze alle quali attenersi

Comment

• Font Size
            il problema principale non ? stata la neve ma il ghiaccio e l'abbassamento di tensione elettrica.....in francia per 2 giorni i tgv non hanno circolato, in polonia idem treni fermi....qui da noi s'? fatta la scelta di continuare con il servizio col rischio di avere enormi ritardi ma comunque cercando di garantire al meglio possibile gli spostamenti massicci natalizi....forse facevan meglio a fermare tutto come in altri paesi o forse meglio come han fatto

l'alta velocit? ? lo sviluppo migliore che oggi una qualsiasi nazione possa attuare, purtroppo in italia ? tutto molto complicato da tanti fattori.....un'esempio semplice ? la CdS, quando deve essere approvato un progetto di questa portata anche il sindaco di un paese di 200 anime sul cui territorio passa il tracciato pu? impedirlo, e per accettare pretende opere accessorie immani (strade scuole centri sportivi bonifiche e tanto altro) e i costi lievitano in maniera abnorme....con la legge obiettivo per fortuna l'approvazione avviene per maggioranza.....ma quando ? nata la tav non era cos?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              vero....ma non ci dovrebbe essere il sistema rs per quello? (chiedo per sapere eh )

Si Anima, ma se sulla rotaia ci metti un masso...O una traversina di cemento...

Comment

• Font Size
                In questo caso, le condizioni meteo sono state eccezzionali e tutto dipende da quanta se ne ammucchia di neve...Ci sono delle normative di sicurezze alle quali attenersi
                e daje....ma quali eccezionali????

Eccezionale ? quando nevica a Palermo....o quando fa 3mt di neve e ci sono -60?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  il problema principale non ? stata la neve ma il ghiaccio e l'abbassamento di tensione elettrica.....in francia per 2 giorni i tgv non hanno circolato, in polonia idem treni fermi....qui da noi s'? fatta la scelta di continuare con il servizio col rischio di avere enormi ritardi ma comunque cercando di garantire al meglio possibile gli spostamenti massicci natalizi....forse facevan meglio a fermare tutto come in altri paesi o forse meglio come han fatto

Ecco, questo volevo dire, in Europa molti treni sono stati fermi...

a che in Francia non nevica ???

Comment

• Font Size
                    e daje....ma quali eccezionali????

Eccezionale è quando nevica a Palermo....o quando fa 3mt di neve e ci sono -60°
                    Bè non mi sembra abbia fatto due fiocchetti...Ora non sò se a Milano tutti gli anni nevica così...Ma a me non risulta

E comunque, è andata così, cavoli loro e mi dispiace per chi ha dovuto tribolare per tornare a casa
                    Last edited by GMR; 28-12-09, 16:05.

Comment

• Font Size
                      B? non mi sembra abbia fatto due fiocchetti...Ora non s? se a Milano tutti gli anni nevica cos?...Ma a me non risulta

E comunque, ? andata cos?, cavoli loro e mi dispiace per chi ha dovuto tribolare per tornare a casa
                      Non ho i dati delle precipitazioni di tutte le citt? sotto mano , ma cos? a sensazione non credo che abbia fatto pi? neve che in una Stoccarda, Berlino o Oslo....ma magari mi sbaglio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jack View Post
                        il problema principale non ? stata la neve ma il ghiaccio e l'abbassamento di tensione elettrica.....
                        --> siamo sicuri? <--
                        Nei giorni del disastro provocato dalla neve, ? stato cancellato un solo Eurocity, in partenza da Milano Garibaldi, "ma i 64 clienti che avevano acquistato il biglietto" spiega Kerstin Sch?nbohm, responsabile di Obb per l'Italia, "sono stati portati in pullman a Verona e l? imbarcati in carrozza per Monaco".
                        uguale a TrenitaGlia

Comment

• Font Size
                          Non ho i dati delle precipitazioni di tutte le citt? sotto mano , ma cos? a sensazione non credo che abbia fatto pi? neve che in una Stoccarda, Berlino o Oslo....ma magari mi sbaglio.
                          Non so che dirti, sinceramente non conosco quali siano i dati meteo in Europa n? s? come si gestisce una linea ferroviaria...

Cerco di vedere la situazione con un p? di buon senso....Forse solo perch? non ci sono capitato immezzo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            --> siamo sicuri? <--

uguale a TrenitaGlia
                            sicuro si, sulla brennero che io sappia ci son stati pochi problemi, un guaio invece sulla adriatica e in lombardia e toscana

Comment

• Font Size
                              Originally posted by |KC| View Post
                              --> siamo sicuri? <--

uguale a TrenitaGlia
                              Spetta ma trenitalia ha i treni bloccati per gli scambi ghiacciati e QBB invece viaggia lo stesso ... ma vola ?

Comment

• Font Size
                                Nessuno a pensato al fatto che la neve potrebbe anche aver occupato tutto il binario coprendolo ??
                                sulle FerrovieAvariate Italiane non ho molto da dire.. il servizio parla da s?..
                                ma la grammatica (e non solo in QUESTO post) dico che NON E' un servizio statale..

Comment

X
                                Working...
                                X