senza contare anche che per mantenere certe medie per esempio le curve hanno un raggio minimo di 16 km l'italia per come ? caratterizzata dove le vuoi fare certe cose..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Treno Giallo
Collapse
X
-
Originally posted by pierry View Postlo s?.. guarda.. per? non pensiamo che negli altri paesi non abbiano mai problemi.. poi sai com'? quando per forza di cosa ti ritrovi a stare magari 4 o 5 mesi in mezzo la neve ? inevitabile che ci siano certe innovazioni.. quello che dici ? vero qualche volta le condizioni al nord si avvicinano molto, per? evidentemente non ritengono la cosa sufficente..
per? ripeto.. guadate come come tecnologia non siamo indietro.. il problema sono le capre che ci sono dentro a lavorare.. per fare un esempio appunto in SBB spaccano il culo ai passeri in quando a efficenza
il grassettato...e che te lo dico a fare!!!!!! (conosco abbastanza l'ambiente non parlo per sentito dire)
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postperfettamente daccordo con te!!!!!
il grassettato...e che te lo dico a fare!!!!!! (conosco abbastanza l'ambiente non parlo per sentito dire)
Comment
-
il problema tecnologia ? sempre la distribuzione:
- le nuove linee av hanno i sistemi SCMT ERTMS/ETCS che come ha detto giustamente Jack.....sono le pi? AVANZATE IN EUROPA...
- contemporaneamente permangono alcune linee vitali (vedi la Bologna Verona dove confluisce tutto il traffico per il Brennero) a binario unico (retaggio della prima guerra mondiale...la cosa fu costruita appositamente per impedire al nemico l'eventuale sfruttamento delle linee occupate)
senza RSC....e quando c'? la nebbia il pdm ? costretto alla marcia a vista (nel 2010 )....
poi succedono cose come Crevalcore 2005.....
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postil problema tecnologia ? sempre la distribuzione:
- le nuove linee av hanno i sistemi SCMT ERTMS/ETCS che come ha detto giustamente Jack.....sono le pi? AVANZATE IN EUROPA...
- contemporaneamente permangono alcune linee vitali (vedi la Bologna Verona dove confluisce tutto il traffico per il Brennero) a binario unico (retaggio della prima guerra mondiale...la cosa fu costruita appositamente per impedire al nemico l'eventuale sfruttamento delle linee occupate)
senza RSC....e quando c'? la nebbia il pdm ? costretto alla marcia a vista (nel 2010 )....
poi succedono cose come Crevalcore 2005.....
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postil problema tecnologia ? sempre la distribuzione:
- le nuove linee av hanno i sistemi SCMT ERTMS/ETCS che come ha detto giustamente Jack.....sono le pi? AVANZATE IN EUROPA...
- contemporaneamente permangono alcune linee vitali (vedi la Bologna Verona dove confluisce tutto il traffico per il Brennero) a binario unico (retaggio della prima guerra mondiale...la cosa fu costruita appositamente per impedire al nemico l'eventuale sfruttamento delle linee occupate)
senza RSC....e quando c'? la nebbia il pdm ? costretto alla marcia a vista (nel 2010 )....
poi succedono cose come Crevalcore 2005.....
magari poi sei uno di quelli che quando bisogna espropriare per fare la nuova linea si mette a far le barricate
Comment
-
-
Originally posted by nyko683 View PostUn breve tratto ? a binario unico ? stata sdoppiata per la maggior parte se per te sdoppiare una linea ? semplice ...
magari poi sei uno di quelli che quando bisogna espropriare per fare la nuova linea si mette a far le barricate
abbiamo dei nodi metropolitani che fanno ridere anche in burkina faso... gli etr guadagnano con le tirate in linea poi si impantanano e accumulano nelle varie tiburtina, campo marte, afragola, san ruffillo ecc....
io le barricate??? si vede che non mi conosci..... evita please....
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postsdoppiare una linea del genere....al posto di fare i fenomeni con l'alta velocit? (di cui leggi bene, sono un acerrimo sostenitore) si dovrebbe pensare anche a trasformare certe tratte in AC....
abbiamo dei nodi metropolitani che fanno ridere anche in burkina faso... gli etr guadagnano con le tirate in linea poi si impantanano e accumulano nelle varie tiburtina, campo marte, afragola, san ruffillo ecc....
io le barricate??? si vede che non mi conosci..... evita please....
In italia c'? ancora troppo la mentalit? del "va fatto ma non a casa mia "
e fino a quando questa mentalita non cambia o non si prendono provvedimenti per cui chi ha quella mentalit? non incida sul progetto allora tutto rester? cos? com ?
Comment
-
Originally posted by pierry View Postte lo ripeto un'altra volta cosi' forse riesci a capire meglio senza chi ti eleggi a padre eterno sceso in terra e mi rispondi in maniera arrogante. Nei paesi del nord dove appunto fa molto pi? freddo che qui tutti gli scambi hanno sistemi di riscaldamendo in tutte le stazioni e in tutti gli scali e gli scambvi proprio per prevenire questo problema, ma perch? appunto li quando fa freddo.. fa freddo davvero, in italia dove quando va male nevica 1 settimana all'anno non c'? la necessit? di implementare dappertutto queste cose,
salvo poi purtroppo il verificarsi di questi problemi.
La provocazione dell'andare in macchina era per dire che come i problemi si hanno sulle strade pu? succedere che capitino anche ai treni... e comunque il mio cervello ? in pace grazie per esserti preoccupato di questo e no.. non ero a casa a grattarmi le balle come malignamente hai pensato tu
ps qua i limiti di comprendonio li hai tu perch? hai preso il mio commento sul personale quando non lo era, ho solo detto che ormai la gente ha da lamentarsi di tutto, ma prima di lamentarsi bisogerebbe anche essere a conoscenza dei fatti
pps io non ti ho dato del deficente.. quindi visto che a differenza di quello che pensi so capire e leggere molto bene tra le righe ti pregherei di fare altrettanto grazie.
Non mi pare che si sia verificata un'improvvisa gelata a Palermo che GIUSTAMENTE non sarebbe preparata a tale evento.
Quindi secondo te o si hanno tutte le stazioni riscaldate o nessuna?
p.s. Io non ti ho dato del deficiente, le tue risposte parlano da sole
Comment
-
Originally posted by nyko683 View PostPurtroppo in italia per molto tempo e ancora ora ma meno se un singolo cittadino apriva bocca su un opera veniva bloccato tutto e poi magari lo stesso si lamentava dei diservizi
In italia c'? ancora troppo la mentalit? del "va fatto ma non a casa mia "
e fino a quando questa mentalita non cambia o non si prendono provvedimenti per cui chi ha quella mentalit? non incida sul progetto allora tutto rester? cos? com ?
le opere vengono bloccate perch? dietro ci sono interessi....perch? pi? si va lenti pi? certe ditte lavorano...perch? nella costruzione persino della To-Novara AV c'erano infiltrate ditte subappaltatrici legate alla camorra....ergo costi LIEVITATI roba che in confronto le linee maglev jap costano pochi spiccioli....
non voglio immaginare cosa sia successo per lo snodo di Afragola e per tutta la linea Ro-Na...
poi logico...da noi si ? sempre preferito il trasporto su gomma...e la gente sembra contenta di questo... ma stiamo andando OT....
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostE gi?, perch? a Milano questa ? stata la prima volta che nevica dall'invenzione del treno, vero?
Non mi pare che si sia verificata un'improvvisa gelata a Palermo che GIUSTAMENTE non sarebbe preparata a tale evento.
Quindi secondo te o si hanno tutte le stazioni riscaldate o nessuna?
p.s. Io non ti ho dato del deficiente, le tue risposte parlano da sole[/B]
Comment
-
-
Originally posted by GMR View PostNessuno a pensato al fatto che la neve potrebbe anche aver occupato tutto il binario coprendolo ??
Diverso è il discorso freddo che restringendo e congelando gli scambi può bloccarliLast edited by nyko683; 28-12-09, 15:49.
Comment
X
Comment