Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E il problema per il treno quale sarebbe ? Penso che passato sopra 1 volta della neve sopra la rotaia rimanga ben poco e cmq passando di continuo i treni non penso se ne dopositi molta di neve
Diverso ? il discorso freddo che restringendo e congelando gli scambi pu? bloccarli
Il problema per il treno ? che se il macchinista non vede il "fungo" della rotaia...Non s? neanche se sotto c'e' la rotaia
In questo caso, le condizioni meteo sono state eccezzionali e tutto dipende da quanta se ne ammucchia di neve...Ci sono delle normative di sicurezze alle quali attenersi
il problema principale non ? stata la neve ma il ghiaccio e l'abbassamento di tensione elettrica.....in francia per 2 giorni i tgv non hanno circolato, in polonia idem treni fermi....qui da noi s'? fatta la scelta di continuare con il servizio col rischio di avere enormi ritardi ma comunque cercando di garantire al meglio possibile gli spostamenti massicci natalizi....forse facevan meglio a fermare tutto come in altri paesi o forse meglio come han fatto
l'alta velocit? ? lo sviluppo migliore che oggi una qualsiasi nazione possa attuare, purtroppo in italia ? tutto molto complicato da tanti fattori.....un'esempio semplice ? la CdS, quando deve essere approvato un progetto di questa portata anche il sindaco di un paese di 200 anime sul cui territorio passa il tracciato pu? impedirlo, e per accettare pretende opere accessorie immani (strade scuole centri sportivi bonifiche e tanto altro) e i costi lievitano in maniera abnorme....con la legge obiettivo per fortuna l'approvazione avviene per maggioranza.....ma quando ? nata la tav non era cos?...
In questo caso, le condizioni meteo sono state eccezzionali e tutto dipende da quanta se ne ammucchia di neve...Ci sono delle normative di sicurezze alle quali attenersi
e daje....ma quali eccezionali????
Eccezionale ? quando nevica a Palermo....o quando fa 3mt di neve e ci sono -60?
il problema principale non ? stata la neve ma il ghiaccio e l'abbassamento di tensione elettrica.....in francia per 2 giorni i tgv non hanno circolato, in polonia idem treni fermi....qui da noi s'? fatta la scelta di continuare con il servizio col rischio di avere enormi ritardi ma comunque cercando di garantire al meglio possibile gli spostamenti massicci natalizi....forse facevan meglio a fermare tutto come in altri paesi o forse meglio come han fatto
Ecco, questo volevo dire, in Europa molti treni sono stati fermi...
B? non mi sembra abbia fatto due fiocchetti...Ora non s? se a Milano tutti gli anni nevica cos?...Ma a me non risulta
E comunque, ? andata cos?, cavoli loro e mi dispiace per chi ha dovuto tribolare per tornare a casa
Non ho i dati delle precipitazioni di tutte le citt? sotto mano , ma cos? a sensazione non credo che abbia fatto pi? neve che in una Stoccarda, Berlino o Oslo....ma magari mi sbaglio.
Nei giorni del disastro provocato dalla neve, ? stato cancellato un solo Eurocity, in partenza da Milano Garibaldi, "ma i 64 clienti che avevano acquistato il biglietto" spiega Kerstin Sch?nbohm, responsabile di Obb per l'Italia, "sono stati portati in pullman a Verona e l? imbarcati in carrozza per Monaco".
Non ho i dati delle precipitazioni di tutte le citt? sotto mano , ma cos? a sensazione non credo che abbia fatto pi? neve che in una Stoccarda, Berlino o Oslo....ma magari mi sbaglio.
Non so che dirti, sinceramente non conosco quali siano i dati meteo in Europa n? s? come si gestisce una linea ferroviaria...
Cerco di vedere la situazione con un p? di buon senso....Forse solo perch? non ci sono capitato immezzo
Nessuno a pensato al fatto che la neve potrebbe anche aver occupato tutto il binario coprendolo ??
sulle FerrovieAvariate Italiane non ho molto da dire.. il servizio parla da s?..
ma la grammatica (e non solo in QUESTO post) dico che NON E' un servizio statale..
Comment