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Treno Giallo

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    #46
    Originally posted by ladyduke View Post
    ma ora, ti pare che all'alba del 2010 in una nazione che dovrebbe essere "avanzata" si ferma praticamente tutto (treni e auto, perch? le strade non erano da meglio di certo) per una nevicata di 30 cm gi? ampiamente prevista?
    quello che dico anche io....

    ma a quanto pare le quattro parole dette da Moretti e da tutta l'alta dirigenza...come se la colpa fosse di cause avverse o di qualche foza sovrannaturale....

    sembra che facciano effetto su gran parte della popolazione (tristezza... )

    il top quando hanno detto: siamo gli unici in Europa a non aver bloccato totalmente il sistema ferroviario...

    mi avrebbe dato gusto vedere se oltre confine si fosse fermato UN solo convoglio Sbb....

    un mio amico in Danimarca la settimana scorsa mi ha detto che le DSB non hanno avuto problemi.....


    bisognerebbe magari dirlo a qualcun'altro.....

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      #47
      Originally posted by Sciamano View Post
      Cos'è che ti fa tanto ridere? Il fatto che abbia scritto freddo abbinato a gelo? E' vero scusa, il gelo c'è quando fanno 35°C
      Prima dici che il gelo non c'entra una mazza, poi parli della neve (leggasi sopra il discorso dei 35°C vale anche per la neve )....insomma, fai pace col cervello e usalo per dire cose sensate invece di avanzare ipotesi senza alcun fondamento su chi non è andato in macchina o addirittura è stato a casa a grattarsi le balle (forse eri tu uno di quelli).

      Ma soprattutto, sei in grado di capire da solo dove il tuo interlocutore voglia arrivare con il proprio discorso o bisogna dirti tutto esplicitamente come ai bambini?

      Quindi onde non rileggere altre tue geniali risposte, colgo l'occasione per ripetere ciò che volevo dire e dove volevo arrivare prime, dicendolo chiaro e tondo e usando addirittura le parole a te care così siamo sicuri che tu comprenda, cosicché forse questa volta (finalmente?) tu riesca a capire senza fraintendimenti: in Svizzera, in Austria, in Germania, in Rep.Ceca, in Danimarca, ecc... (non continuo perché sono convinto che tu fossi presente a scuola durante le lezioni di geografia) la neve è radiocomandata che non si infila MAI negli scambi? Oppure hanno binari e scambi costruiti con tecnologia aliena? O meglio ancora la loro neve è calda?

      Ah...prima che tu mi risponda dicendo "ma noi non siamo attrezzati" o "ma al nord Italia la neve esiste solo sulle piste da sci", ti dico che NON è una scusante logica e degna di un paese sé dicente industrializzato.

      p.s. la mia non è un'osservazione nei tuoi confronti, ma una semplice puntualizzazione sul fatto che odio chi alle 2 di notte non ha niente di meglio da fare che usare una tastiera per manifestare i propri limiti di comprendonio.
      te lo ripeto un'altra volta cosi' forse riesci a capire meglio senza chi ti eleggi a padre eterno sceso in terra e mi rispondi in maniera arrogante. Nei paesi del nord dove appunto fa molto più freddo che qui tutti gli scambi hanno sistemi di riscaldamendo in tutte le stazioni e in tutti gli scali e gli scambvi proprio per prevenire questo problema, ma perchè appunto li quando fa freddo.. fa freddo davvero, in italia dove quando va male nevica 1 settimana all'anno non c'è la necessità di implementare dappertutto queste cose,
      salvo poi purtroppo il verificarsi di questi problemi.

      La provocazione dell'andare in macchina era per dire che come i problemi si hanno sulle strade può succedere che capitino anche ai treni... e comunque il mio cervello è in pace grazie per esserti preoccupato di questo e no.. non ero a casa a grattarmi le balle come malignamente hai pensato tu


      ps qua i limiti di comprendonio li hai tu perchè hai preso il mio commento sul personale quando non lo era, ho solo detto che ormai la gente ha da lamentarsi di tutto, ma prima di lamentarsi bisogerebbe anche essere a conoscenza dei fatti


      pps io non ti ho dato del deficiente.. quindi visto che a differenza di quello che pensi so capire e leggere molto bene tra le righe ti pregherei di fare altrettanto grazie.
      Last edited by pierry; 28-12-09, 14:26.

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        #48
        Originally posted by Anima998 View Post
        ok, allora noi non sappiamo le cose

        hai mai sentito parlare di scambi riscaldati da un circuito elettrico??

        CASOMAI il problema potrebbe verificarsi (come puntualmente ? successo ) per la LINEA AEREA....(vedi Milano Centrale l'altro giorno)...non in terra....


        con il caro Moretti (un INFAME lurido come pochi) che al posto di dare comunicati stampa degni di un paese avanzato.....faceva battutine ridicole....degne rappresentanti dell'ambiente dove ? cresciuto....
        la linea aerea non centra niente perch? se proprio si forma il ghiaccio sui cavi con un pantografo lo rompi e con l'altro vai, il problema quando non ti mandano quando nevica ? principalmente per i binari non agibili, prendi per esempio la stazione centrale a milano appena finita la banchina che serie di scambi infinita c'?? tu pensi prova a pensare se non ci fossero gli scambi riscaldati devi stare li una settimana per pulire

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          #49
          Originally posted by ladyduke View Post
          cio? scuasami ma... sei ferroviere per caso??

          a me sinceramente frega una mazza del perch? ci siano stati disservizi, se era la neve o il gelo o chiss? cosa... il servizio dei treni ? stato a dir poco SCANDALOSO per almeno 3/4 giorni e non ci sono difese che tengano

          ci sono gli scambi da pulire perch? c'? la neve?? paghi qualcuno perch? vada a farlo (la notte) prima di bloccare per ore i collegamenti! o ti inventi qualsiasi roba per prevenire il problema... scusa eh ma nel resto dell'europa dove stanno spesso sotto zero che fanno? vanno tutti in auto?
          come pendolare mi vien da dire che non ? possibile avere il primo treno utile alle 9.30 del mattino su tratta ridotta quando la nevicata era annunciata da almeno una settimana! del perch? ? successo sinceramente frega poco e niente, intanto l'abbonamento lo paghi per un servizio inesistente (sempre in questi frangenti ovviamente!)

          la "provocazione" di andare in auto non la prendo nemmeno in considerazione... tanto valeva dire di restarsene a casa

          ma ora, ti pare che all'alba del 2010 in una nazione che dovrebbe essere "avanzata" si ferma praticamente tutto (treni e auto, perch? le strade non erano da meglio di certo) per una nevicata di 30 cm gi? ampiamente prevista?
          ho scritto sopra

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            #50
            Originally posted by pierry View Post
            ho scritto sopra
            ho letto e la tua risposta sarebbe, visto che qui nevica poco, che "non c'è la necessità di implementare dappertutto queste cose"

            bella risposta

            e quindi la soluzione qual'è? bloccare tutto, dare disservizi e tanti saluti?

            un bel ragionamento per un paese del terzo mondo, ma mi risulta che l'italia non faccia parte del terzo mondo, o sbaglio?
            Per lo meno non vantiamoci di essere "avanti" quando bastano 30cm di neve a fermarci, almeno evitiamo le prese in giro

            fare un investimento di questo tipo è controproducente?? ok allora RIPETO che, in casi come questi, trenitalia sgancia il grano e manda persone in piena notte a tirar via la neve!
            non ha soldi? non ha personale? problemi suoi... qui c'è chi l'abbonamento lo paga tutti i mesi e pretende un servizio decente
            Last edited by ladyduke; 28-12-09, 11:34.

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              #51
              Originally posted by ladyduke View Post
              ho letto e la tua risposta sarebbe, visto che qui nevica poco, che "non c'? la necessit? di implementare dappertutto queste cose"

              bella risposta

              e quindi la soluzione qual'?? bloccare tutto, dare disservizi e tanti saluti?

              un bel ragionamento per un paese del terzo mondo, ma mi risulta che l'italia non faccia parte del terzo mondo, o sbaglio?
              Per lo meno non vantiamoci di essere "avanti" quando bastano 30cm di neve a fermarci, almeno evitiamo le prese in giro

              fare un investimento di questo tipo ? controproducente?? ok allora RIPETO che, in casi come questi, trenitalia sgancia il grano e manda persone in piena notte a tirar via la neve!
              non ha soldi? non ha personale? problemi suoi... qui c'? chi l'abbonamento lo paga tutti i mesi e pretende un servizio decente
              io non ho detto questo

              ma guarda che la penso come te quello che sto cercando di dire ? che il problema nn ? il sistema ferroviario ma la gente che ci lavora.. perch? come sistema siamo tra i pi? avanzati

              Originally posted by ladyduke View Post
              fare un investimento di questo tipo ? controproducente?? ok allora RIPETO che, in casi come questi, trenitalia sgancia il grano e manda persone in piena notte a tirar via la neve!
              giusto per? ci vuole tempo non si fa mica tutto in un attimo "purtroppo"
              Last edited by pierry; 28-12-09, 11:36.

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                #52
                Originally posted by pierry View Post
                ma guarda che la penso come te quello che sto cercando di dire ? che il problema nn ? il sistema ferroviario ma la gente che ci lavora.. perch? come sistema siamo tra i pi? avanzati
                scusa permettimi... ma come possiamo essere tra i pi? avanzati se non adottiamo certi "accorgimenti" perch? antieconomici?

                voglio dire... possiamo anche avere in casa la tecnologia ma se non la usiamo o la usiamo male equivale a non averla, giusto?

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                  #53
                  Originally posted by pierry View Post
                  giusto per? ci vuole tempo non si fa mica tutto in un attimo "purtroppo"
                  certo.. ma dipende sempre da quando ti muovi (le 2 di notte o le 7 del mattino fa una bella differenza) e l'impegno che ci metti

                  non intendo l'impegno del singolo ma "l'impegno" di trenitalia per il numero di persone che decidi di impiegare

                  se mandi 10 persone a spalare ottieni un risultato, se ne mandi 100 un altro

                  e qui non si sta parlando di un fenomeno atmosferico improvvisio, dove ovviamente siamo tutti impreparati, si parla di una nevicata ampiamente prevista dove le cose potevano essere organizzate per benino e invece, come al solito, non sono state fatte

                  il discorso potrebbe essere ovviamente esteso anche alle strade... ma qui si parla di ferrovie e quindi...

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                    #54
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    certo.. ma dipende sempre da quando ti muovi (le 2 di notte o le 7 del mattino fa una bella differenza) e l'impegno che ci metti

                    non intendo l'impegno del singolo ma "l'impegno" di trenitalia per il numero di persone che decidi di impiegare

                    se mandi 10 persone a spalare ottieni un risultato, se ne mandi 100 un altro

                    e qui non si sta parlando di un fenomeno atmosferico improvvisio, dove ovviamente siamo tutti impreparati, si parla di una nevicata ampiamente prevista dove le cose potevano essere organizzate per benino e invece, come al solito, non sono state fatte

                    il discorso potrebbe essere ovviamente esteso anche alle strade... ma qui si parla di ferrovie e quindi...
                    certo bisognerebbe chiedere a trenitalia dove erano quella sera

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                      #55
                      Originally posted by pierry View Post
                      la linea aerea non centra niente perch? se proprio si forma il ghiaccio sui cavi con un pantografo lo rompi e con l'altro vai, il problema quando non ti mandano quando nevica ? principalmente per i binari non agibili, prendi per esempio la stazione centrale a milano appena finita la banchina che serie di scambi infinita c'?? tu pensi prova a pensare se non ci fossero gli scambi riscaldati devi stare li una settimana per pulire
                      il problema infatti credo si verifichi a livello di stazioni e di sottostazioni (elettriche, intendo)

                      non di linea aerea "in linea" (scusa la reps)

                      il binario agibile si risolve abbastanza presto, basterebbe (soprattutto nelle regioni del Nord) fare gli investimenti giusti...invece (come sempre) prevalgono gli interessi dietro....

                      ti faccio l'esempio: un mesetto fa passando per l'A1, puntai gli occhi sulla linea av Mi-Bo....ancora non l'avevo vista completata....beh...capisco la sicurezza...ma che serve illuminare ogni 500 metri la linea?? (e non sto parlando di scambi, pc o bivi)

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                        #56
                        Originally posted by pierry View Post
                        la linea aerea non centra niente perch? se proprio si forma il ghiaccio sui cavi con un pantografo lo rompi e con l'altro vai, il problema quando non ti mandano quando nevica ? principalmente per i binari non agibili, prendi per esempio la stazione centrale a milano appena finita la banchina che serie di scambi infinita c'?? tu pensi prova a pensare se non ci fossero gli scambi riscaldati devi stare li una settimana per pulire
                        appunto Pierry ? quello che stavo dicendo sopra...

                        un sistema centralizzato di copertura termica per gli scambi non ? una cosa aliena (SBB docet)

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                          #57
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          appunto Pierry ? quello che stavo dicendo sopra...

                          un sistema centralizzato di copertura termica per gli scambi non ? una cosa aliena (SBB docet)
                          certo Anima.. ma come tu ben saprei la SBB dove lavora principalmente?

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                            #58
                            Originally posted by pierry View Post
                            certo Anima.. ma come tu ben saprei la SBB dove lavora principalmente?
                            yes, ma le condizioni climatiche del Nord Italia a volte si avvicinano molto...

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              yes, ma le condizioni climatiche del Nord Italia a volte si avvicinano molto...
                              lo sò.. guarda.. però non pensiamo che negli altri paesi non abbiano mai problemi.. poi sai com'è quando per forza di cosa ti ritrovi a stare magari 4 o 5 mesi in mezzo la neve è inevitabile che ci siano certe innovazioni.. quello che dici è vero qualche volta le condizioni al nord si avvicinano molto, però evidentemente non ritengono la cosa sufficente..

                              però ripeto.. guadate come come tecnologia non siamo indietro.. il problema sono le capre che ci sono dentro a lavorare.. per fare un esempio appunto in SBB spaccano il culo ai passeri in quando a efficenza
                              Last edited by pierry; 28-12-09, 12:21.

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                              • Font Size
                                #60
                                La media più veloce al mondo 350 può essere se la tratta è un rettilineo fattibile
                                visto la vastità della cina .
                                Vantarsene mha non ne vedo i motivi
                                Fosse il treno tecnologicamente più avanzato (e non lo &#232
                                fosse il treno più veloce ( e non lo &#232 allora si
                                Che provino gli ingegneri gialli a farli fare qui da noi i 350 di media in mezzo agli apennini ....
                                Anche i francesi han tratti dove i treni possono viaggiare e dove il nostro freccia rossa non faticherebbe minimamente ad arrivare a 350 ma purtroppo siamo in italia e la morfologia è questa
                                Per il discorso disservizi con la neve è ci sarebbe da scrivere un poema
                                Si la rete è vecchia va aggiornata
                                I soldi per farlo ci sono e non ci sono
                                o meglio si investono soldi per potenziare linee carenti e puff scompaiono
                                e loro continuano a rimetterceli e ripuff riscompaiono
                                bhe finche il magnamagna non finisce c'è poco fare
                                da qua in poi sconfinerei nel politico quindi mi fermo...

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