Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Treno Giallo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Treno Giallo

......e io mi chiedo : ma...noi....dove kazz0 vogliamo andare ????!!!!!

PECHINO - La Cina ha inaugurato oggi una nuova linea ferroviaria ad alta velocit? tra Wuhan, nel centro del Paese, e Guangzhou (Canton) nel sud: secondo le autorit? ? la pi? rapida al mondo, con una velocit? media di 350 km all' ora.

Il "treno proiettile" tra Wuhan e Guangzhou fa parte di ambizioso progetto di velocizzazione del sistema ferroviario cinese, che prevede un investimento di 293 miliardi di dollari. Oltre alla linea gi? realizzata che unisce Pechino alla citt? portuale di Tianjin (mezz' ora per coprire i circa cento chilometri che separano le due metropoli), ? prevista una nuova linea tra Pechino e Shanghai che dimezzer? il tempo necessario per il viaggio, portandolo dalle attuali dieci a cinque ore.

• Font Size
    speriamo che non sia "made in china"

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post

PECHINO - La Cina ha inaugurato oggi una nuova linea ferroviaria ad alta velocit? tra Wuhan, nel centro del Paese, e Guangzhou (Canton) nel sud: secondo le autorit? ? la pi? rapida al mondo, con una velocit? media di 350 km all' ora.

Il "treno proiettile" tra Wuhan e Guangzhou fa parte di ambizioso progetto di velocizzazione del sistema ferroviario cinese, che prevede un investimento di 293 miliardi di dollari. Oltre alla linea gi? realizzata che unisce Pechino alla citt? portuale di Tianjin (mezz' ora per coprire i circa cento chilometri che separano le due metropoli), ? prevista una nuova linea tra Pechino e Shanghai che dimezzer? il tempo necessario per il viaggio, portandolo dalle attuali dieci a cinque ore.

quindi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by pierry View Post
        quindi?
        quindi cosa ??

Comment

• Font Size
          Ti pare che il nostro paese abbia un sistema di trasporto su ferro all'altezza ????

Non c'era mica alcun messaggio losco !

Comment

• Font Size
            Noi siamo indietro di venti anni...perchè le linee sono nuove ma ora mai i treni sono vetusti e vanno cambiati totalmente...e non andrebbero cmq a quella velocità...

Comment

• Font Size
              il vero problema ? che noi siamo sfortunati che ogni tanto fa freddo e un po' di neve mentre nel resto del mondo c'? sempre il sole

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sciamano View Post
                il vero problema ? che noi siamo sfortunati che ogni tanto fa freddo e un po' di neve mentre nel resto del mondo c'? sempre il sole
                non l'ho capita

Comment

• Font Size
                  quindi?
                  non l'ho capita

sei giunto al termine........................vai a nanna

scherzo eh !!

Comment

• Font Size
                    volevo solo capire su quali basi e conoscenze tecniche fate certe affermazioni tutto qui

Comment

• Font Size
                      ma scherzavo pierry.

Con la notizia che ho letto in ansa mi è subito venuta in mente la nostra linea ferroviaria che mi pare quantomeno inadeguata.

Dopodichè la battuta di Sciamano credo si riferisse al fatto che nei giorni scorsi è andato in tilt il sistema per una ondata di freddo che ,mi pare, affrontino tanti paesi senza per questo cadere in ginocchio
                      A quali notizie tecniche facevi riferimento ?
                      Last edited by ala70; 27-12-09, 19:19.

Comment

• Font Size
                        qualcuno mi deve spiegare i giornalisti dove caxxo trovano le informazioni...

prima di questo attrezzo mandarino ci sono (nell'ordine):

- il TGV (574 km/h nell'aprile 2007 nella tratta Parigi Strasburgo)

- il Maglev giapponese (580 km/h nel 2003, ma ? a levitazione magnetica)

il Transrapid tedesco (poi consorziato coi cinesi)

Comment

• Font Size
                          Ti pare che il nostro paese abbia un sistema di trasporto su ferro all'altezza ????

.....appunto....!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            qualcuno mi deve spiegare i giornalisti dove caxxo trovano le informazioni...

prima di questo attrezzo mandarino ci sono (nell'ordine):

- il TGV (574 km/h nell'aprile 2007 nella tratta Parigi Strasburgo)

- il Maglev giapponese (580 km/h nel 2003, ma ? a levitazione magnetica)

il Transrapid tedesco (poi consorziato coi cinesi)

Ti sbagli miss?.........quelle sono velocit? massime in ciclo prova

Qu? si parla di media......e da ci? che ho letto.....la pi? alta al mondo

Cos? pare

Comment

• Font Size

Letta sul giornale questa notizia, ? vero ? il treno con la velocit? media pi? alta del Mondo e sembra essere stata costruita in breve tempo.

Nell'articolo hanno omesso per?, che un biglietto di quel treno costa come MEZZO stipendio di un operaio di quelle zone...

Non s? come ? la zona li in Cina, ma qui da noi credo sia impossibile realizzare una linea del genere...Bisognerebbe analizzare cosa hanno combinato per costruire questi binari, non credo che li siano molto teneri con la natura et simili

Comment

X
                              Working...
                              X