Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sci nuovi o sci vecchi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sci nuovi o sci vecchi?

    Mercoled? parto per il capodanno in montagna con la morosa.
    Ho un paio di sci della rossignol (i primi carving LEGGERMENTE sciancrati) che risalgono a dieci anni fa e sono alti circa 150 cm, mentre io sono alto 1.73.
    Ho notato che gli sci gi? alle medie velocit? traballano molto (la mia posizione ? corretta o quasi) e spesso perdo il controllo dello sci e faccio i numeri per stare in piedi.
    Detto ci? vorrei un parere.
    Voi che mi consigliereste?
    1)Tenere questi sci perch? tanto le uscite annuali sono 3 o 4 al massimo ed ? quindi inutile spendere 200 euro per un paio di sci nuovi che userei poco. Quindi limitarmi a far rifare lame e sciolina ai miei vecchi sci tirando avanti fino a che si pu?.
    2)Oppure acquistare un nuovo paio di sci, ovviamente di gamma media o medio-bassa? Ho visto diverse offerte di sci di 1 o 2 anni fa che vengono svenduti a 180-200 euro attacchi inclusi. In tal modo terrei gli sci per altri 10 anni, ma almeno avrei la misura giusta!!!

    Non so proprio cosa fare, spendere soldi mi spiace, per? dall'altra parte mi farebbe piacere avere un bel paio di sci ed una sciata pi? sicura e divertente.

  • Font Size
    #2
    dipende. se ti accontenti di andare come fi ora tieni i tuoi che già hai. se invece non ti senti sicuro con quielli che hai cambiali. io fin quando andavo a sciare andavo con degli sci che avevo comprato usati e pagati una cinquantina di euro compresi attacchi ovviamente il primo anno di uscita dell'euro e sono andato a sciare fin due anni fa. ora faccio solo fondo e racchette

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fai i conti che se fai una settimana bianca l'anno spendi un 150? per noleggiare l'attrezzatura completa per una settimana ... tu fai meno uscite ancora ... considera poi che gli sci sono in continua evoluzione ... nel caso di chi fa poche uscite come me e te conviene andare a noleggio e fine ... secondo me ...
      Poi a noleggio puoi chiedere quello che ti gira sul momento ... ? anche vero che a noleggio un paio di sci sbagliato o non "revisionato" pu? rovinare la giornata ...
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        dipende. se ti accontenti di andare come fi ora tieni i tuoi che gi? hai. se invece non ti senti sicuro con quielli che hai cambiali. io fin quando andavo a sciare andavo con degli sci che avevo comprato usati e pagati una cinquantina di euro compresi attacchi ovviamente il primo anno di uscita dell'euro e sono andato a sciare fin due anni fa. ora faccio solo fondo e racchette
        Guarda sentirmi sicuro mi sento sicuro. Insomma non sono cos? disastrosi. Scio normalmente, ma ovviamente non posso sforzare, e se faccio curve troppo marcate tocco anche lo scarpone e volo...
        Insomma diciamo che sarebbe un acquisto NON NECESSARIO. Ma voglio sentire qualche parere e su questi ragionare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Guarda sentirmi sicuro mi sento sicuro. Insomma non sono cos? disastrosi. Scio normalmente, ma ovviamente non posso sforzare, e se faccio curve troppo marcate tocco anche lo scarpone e volo...
          Insomma diciamo che sarebbe un acquisto NON NECESSARIO. Ma voglio sentire qualche parere e su questi ragionare!
          necessario o non necessario dipende da te.
          se o ritieni non necessario seopcndo me ? inutile che butti via soldi, se lo sentivi necessario perch? pretendi di pi? dagli sci, perch? vuoi migliorarti o per altri motivi seocndo me li avresti gi? comprati.
          cio? per fare un paragone con un altro argomentio, usi poco la macchina in inverno, e fin ora sei sempre andato con le gomme estive. ti chiedi se ne vale la pena di comprare un treno di termiche..per? non usi molto la macchina, la volta che nevica vai adagio ecc come hai fin ora fatto con le estive. mentre un altro stessa macchian stesse gomme monta le termiche perch? non vuole saperne di rinunciare ad usare la macchina se fuori c'? neve, vuiuole avere pel p? in pi? che dann rispetto alle estive e le ritiene un acquisto necessario.
          secondo me se con i tuoi sci ti diverti e ti basta questo tieni quelli che gi? hai. mentre se ti stanno stetti cambiali, ma non ? una cosa che posso dirti io o un altro, ? una cosa che devi decidere te

          Comment


          • Font Size
            #6
            il concetto è diverso....

            gli sci non traballano perchè sono di vecchia concezione... ma perchè sono studiati per fare certe cose e non altre.... a parte che sci di 10 anni fa sono comunque abbastanza simili agli attuali....

            ovvero per essere agili e curvare stretto, ma appena li metti dritti se ne vanno per i fatti loro....

            una soluzione sarebbe di tenerli sempre anche leggermete in conduzione e vedi che si stabilizzano....

            quindi se proprio vuoi prendere un ALTRO Paio di sci, non farlo per sostituire i tuoi, altrimenti poi ti lamenti che sono relativamente più stabili, ma che per farli girare ci vuole MOLTO più spazio....

            ergo te li tieni tutti e due ed ogni giorno scegli che tipo di sciata vuoi fare....

            io ho un paio di slalom raggio 10m ed un paio da gigante raggio 21m..... a seconda della neve e delle giornate scelgo quali mettere....
            Last edited by ace; 27-12-09, 17:56.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma che è forum di sci....

              il mio consiglio è di noleggiarli....risparmi i soldi....porti la morosa in un bel ristorante.....e poi zac

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto Omez... Sono per affittarli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A quanto pare mi consigliate di tenerli eheheh
                  E forse è la cosa più sensata...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    A quanto pare mi consigliate di tenerli eheheh
                    E forse ? la cosa pi? sensata...!
                    Insomma....

                    Io sono poco piu' alto di te, e con quella misura di sci ai piedi non mi divertirei manco seduto su uno sgabbello con sopra Nina Moric. Sono troppo corti, devi stare a fare curvette continue, appena provi ad aprire un minimo il raggio di curvatura iniziano a vibrare. Poi sono gusti, ho sempre preferito una discesa da gigante a salire, li dove la folla lo permette.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      Insomma....

                      Io sono poco piu' alto di te, e con quella misura di sci ai piedi non mi divertirei manco seduto su uno sgabbello con sopra Nina Moric. Sono troppo corti, devi stare a fare curvette continue, appena provi ad aprire un minimo il raggio di curvatura iniziano a vibrare. Poi sono gusti, ho sempre preferito una discesa da gigante a salire, li dove la folla lo permette.
                      Esatto... Conta che quando gli ho presi ero 1.50 quindi erano alti come me, ed andavano benissimo.
                      Ora certo curvo bene er? minchia se vibrano....
                      Boh... Sono troppo confuso, ma in questo momento propendo per il no, cio? lo sforzo non vale la spesa per il poco uso che ne sto facendo... Anche se avere un paio di sci come si deve mi piacerebbe molto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La sicurezza come in moto prima di tutto..sugli sci ci si può fare male tanto quanto in moto se nn peggio quindiio ti consiglio di lasciare perdere quelli che hai e di affittarli.. saranno sicuramente meglio di quelli che possiedi..oramai se vai da un buon noleggiatore trovi degli ottimi sci ..e sopratutto attuali ! ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Esatto... Conta che quando gli ho presi ero 1.50 quindi erano alti come me, ed andavano benissimo.
                          Ora certo curvo bene er? minchia se vibrano....
                          Boh... Sono troppo confuso, ma in questo momento propendo per il no, cio? lo sforzo non vale la spesa per il poco uso che ne sto facendo... Anche se avere un paio di sci come si deve mi piacerebbe molto...
                          allora fai una cosa. vai a sciare e ti affitti un giorno un paio di sci piu lunghi e vedi come ti ci trovi, nel caso li compri poi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tira bene gli scarponi per prima cosa

                            per me per sciare in pista decentemente servon sci lunghetti, e belli rigidi che non ballino


                            non prender roba tipo da slalom o da gigante, son troppo difficili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Drugo~ View Post
                              tira bene gli scarponi per prima cosa

                              per me per sciare in pista decentemente servon sci lunghetti, e belli rigidi che non ballino


                              non prender roba tipo da slalom o da gigante, son troppo difficili
                              guarda che il fatto che gli sci ballano non dipende dalla rigidezza, ma dalla larghezza della pala, dalla sciancratura, dall'inclinazione delle lamine.... anzi... quelli da gara che sono RIGIDI per definizione scappano via ancora + facilmente....
                              Last edited by ace; 27-12-09, 21:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X