Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pausa invernale:come ti conservo la moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pausa invernale:come ti conservo la moto?

    Ciao ragazzi, avevo bisogno di alcuni consigli su come "conservare" la moto durante la pausa invernale. Lavarla ? ok, utilizzare uno o due cavalletti per sollevarla? Meglio staccare la batteria, se si conserva in un garage non riscaldato per evitare di scaricarla? Ogni tanto ? giusto accenderla e se s?, ogni quanto? Grazie!!!

  • Font Size
    #2
    io direi di metterla su due cavalletti cosi se hai gomme morbide non si appiattiscono poi stacca la batteria e tienila in luogo asciutto!!! per il resto penso che anke se non l'accendi non c'? problema una volta arrivata la bella stagione!!! in caso un buon telo copri moto e via!

    Comment


    • Font Size
      #3
      o ma vedo che sei di bergamo!! citt? o provincia?

      Comment


      • Font Size
        #4
        NAFTALINA...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72
          NAFTALINA...
          si ma prima la devi smontare tutta pezzo per pezzo :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sapevo che c'erano dei problemi se la si accende per poco tempo sporadiche volte.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              sotto aceto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mastro_birraio
                sotto aceto
                Si si.... si conserva meglio!!!


                bah.... io uso la moto a 360 gradi!!! nel vero senso della parola visto che dopo due mesi ci ho fatto un cappottone :mrgreen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: Pausa invernale:come ti conservo la moto?

                  O che tristezza leggere questi topic, hehehe... la maniera migliroe di conservarla, ? usarla pure d'inverno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: Pausa invernale:come ti conservo la moto?

                    Originally posted by Sago
                    O che tristezza leggere questi topic, hehehe... la maniera migliroe di conservarla, ? usarla pure d'inverno.
                    Quoto.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by housemuscle
                      io sapevo che c'erano dei problemi se la si accende per poco tempo sporadiche volte.......
                      I problemi non nascono se l'accendi sporadicamente, ma se l'accendi e la lasci sul cavalletto accesa e basta!... ovvero: la moto non ha bisogno di scaldarsi a pezzi, ? tutto il motore che ha bisogno di funzionare, per cui, anche un giretto piccolo intorno all'isolato, ma non lasciatela accesa ferma mezz'ora pensando "cos? gira un p?"....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Re: Pausa invernale:come ti conservo la moto?

                        Originally posted by mastro_birraio
                        Originally posted by Sago
                        O che tristezza leggere questi topic, hehehe... la maniera migliroe di conservarla, ? usarla pure d'inverno.
                        Quoto.....
                        stra-quoto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Re: Pausa invernale:come ti conservo la moto?

                          Originally posted by neeko72
                          Originally posted by mastro_birraio
                          Originally posted by Sago
                          O che tristezza leggere questi topic, hehehe... la maniera migliroe di conservarla, ? usarla pure d'inverno.
                          Quoto.....
                          stra-quoto...
                          Non so se si capisce che io non mi fermo nemmeno di fronte alla neve, hehehe...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Riempire anche il serba fino al collo. Evita che si formino condensa e ruggine all'interno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Alcuni semplici accorgimenti:

                              - metti un cartone doppio sotto la ruota anteriore e cavalletto posteriore, su 2 cavalletti ? comunque meglio, cos? entrambe le ruote sono sollevate da terra.

                              - riempi il serbatoio fino all'orlo, cos? la benzina ci mette di pi? ad invecchiare ed eviti la formazione di ruggine e condensa all'interno del serbatoio.

                              - stacca la batteria, e se la moto ? in un garage freddo e umido toglila e conservala in un posto asciutto e meglio se anche caldo.

                              - evita di accendere la moto sporadicamente... o ci fai un giretto oppure lasciala li spenta, accenderla ogni tanto per scaldarla sul cavalletto fa pi? male che bene.

                              Con questi semplici accorgimenti la tua piccola passer? bene l'inverno! Se vuoi mettile sopra anche un telo coprimoto.


                              Cacchio... ? gi? ora di metterla via!! Ma io non demordo... ogni tanto in iverno un girettino lo faccio, con il pericoloso ghiaino sempre presente, ma una passeggiatina nelle ore soleggiate ci sta!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X