Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha Vittoria per gli operai di Lesmo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by |KC| View Post



    io continuo a pensare che i sindacati siano piu' un male che un bene... ma e' solo una mia opinione personale
    .....in Italia intendevi...credo

    xch? qui la storia sindacale si ? trasformata in un mostro

    sono troppi, hanno troppi interessi di parte, si guerreggiano, sono politicamente schierati, etc....

    Ovvero.....un disastro.
    Ma far senza...................credo comunque non si possa
    E lo dico con lo spirito, spesso critico, di chi sta dall'altra parte

    ..........sempre che abbia un senso dire "dall'altra".......non dovrebbe averlo.....mahhhh .....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ala70 View Post
      ho riletto tutti i post di Vale e mi sono fatto un'idea pi? precisa della situazione.
      Naturalmente l'esperienza diretta sua da forza alle affermazioni ma....
      ..mi chiedo...i suoi ex colleghi sono consapevoli di tutto ci? e, soprattutto, se si...come mai ritengono d'aver raggiunto l'obiettivo minimo ?
      Possibile che l'esperienza (almeno pari alla tua) a loro non sia servita ?
      Credo di non sbagliarmi se dico che la cosa, forse, ? un po pi? complessa..
      Se mi sbaglio chiedo scusa alla Vale in anticipo
      i miei ex colleghi non credo siano consapevoli di tutto ci? e ti spiego anche il perch?.
      quei ragazzi e quelle persone con famiglia non hanno altro che quel lavoro per vivere. non possono e non vogliono far altro. sia per motivi di cultura e di studi alle spalle, sia per questione di mercato o di crisi...sia perch? la loro aspirazione di vita ? quella di fare il minimo indispensabile e di essere operai e basta. quindi il loro sapere di essere considerati ancora "operai" (poi della Yamaha...) per almeno un altro anno li fa star pi? o meno sereni. il loro obiettivo ? restar li dentro come operai. e stop!
      ma un conto sono coloro che hanno 40 anni e che hanno figli e che davvero non si ritrovano un modo per portar soldi a casa. e per loro che io ho massima solidariet?, anche perch? sono persone sempre molto a modo, molto rispettose (e sono quelle che raramente ho visto fare azioni di un certo genere in questi ulgimi giorni..)
      un conto sono i ragazzi di 25, 30 anni che preferiscono accontentarsi di ci? che hanno e non pretendono di pi? da loro stessi....

      c'? stato..uno di loro che poco prima della crisi ha fatto uno step in pi? ed ? passato agli uffici... ovviamente lui potrebbe essere uno dei licenziati, ma purtroppo essendo nel commercio adesso non sa se ? tra i 19 (ricordo che si sanno i nomi degli operai ma non si conosco ancora i nomi dei 19 del commercio! e quindi i 170 del commercio passeranno un natale schifosissimo perch? sopra la testa di tutti pende la spada di damocle....).

      nei giorni scorsi cmq questo ragazzo non ha partecipato a tutte le iniziative di sciopero dei suoi colleghi, giustamente secondo me, perch? ha preferito andare in ufficio a lavorare.
      per questo l'hanno insultato in modo indicibile solo perch? lui non ha fatto come gli altri...queste cose io non le concepisco.
      cio?..c'? e non si pu? negare, una grossa differenza di pensieri tra operai e impiegati.
      io sono stata in ufficio...ma vuoi la mia voglia di mettermi sempre in gioco, vuoi le conoscenze giuste, vuoi la mia piccolissima esperienza, vuoi che io ho creduto fino in fondo in ci? che ho fatto, tutto questo mi ha permesso di avere anche la fortuna giusta per trovare un nuovo lavoro.
      d'altro canto, a differenza loro (anche io sono stata insultata quando entravo dai cancelli...) io non avevo scelta, io resto a casa senza niente in mano, e loro restano a casa pagati.
      ma se avessi avuto scelta avrei preso i soldi e avrei cercato un nuovo lavoro.
      e come mi hanno detto tutti i miei responsabili, se loro avessero avuto scelta non mi avrebbero lasciato a casa.

      quindi.

      perch? io a 25 anni ho gi? trovato lavoro
      e alcuni di loro che hanno 25 anni protestano per avere una cassa integrazione e, probabilmente, non cercano neppure?

      cosa c'? di diverso?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Forse ho anceh omesso una cosa :

        In tempi normali io non mi sarei nemmeno soffermato su questa faccenda ma ora il panorama ? ben differente dal normale :

        Tu, Vale84, sei stata licenziata ma grazie alla fortuna hai trovato subito un nuovo impiego .

        Pensa se non lo avessi trovato (come non lo troveranno molti di loro) : non avresti pi? potuto godere di tutte le attivit? extra che invece ti puoi concedere ... e pensa se avessi avuto una famiglia ... pensa un padre di famiglia che non la riesce a sfamare .... io sono terrorizzato da queste situazioni

        Boh speriamo si smuova sul serio questa situazione lavorativa ...
        lele...? vero quello che dici.
        ma credimi che io ho avuto anche la "sfacciataggine" di selezionare il tipo di lavoro. credi che se non avessi trovato quello che inizier? a gennaio io sarei rimasta ferma a casa? ma assolutamente no!
        ho cercato ovunque e credimi che alla fine della fiera di segretarie, cameriere, babysitter ne cercano eccome. avevo tre alternative e ho scelto ovviamente quella migliore! ma non ho bisogno di "epserienza" per certe cose...ci vuole solo la voglia di farlo..ma tu capisci quello che voglio dire
        io ho cmq un mutuo da pagare, non pensare che io non abbia spese! gli sport che faccio e che hanno un costo sono un plus a cui avrei rinunciato se mi fossi trovata senza soldi..
        senza parlare dei risparmi che ho messo via in questi pochissimi anni di lavoro..e non ho guadagnato chiss? quanto. chiss? se quegli operai l'hanno fatto altrettanto.
        poi comprendo anche le situazioni gravi.
        due genitori lavoraro come operai in un'azienda che chiude.
        entrambi senza lavoro. ma hai una famiglia da sfamare.
        prendi e cerchi IMMEDIATAMENTE un QUALSIASI lavoro che ti permetta di sfamare i tuoi figli.
        un mio amico a 55 anni si ? ritrovato senza lavoro, 7 anni fa.
        tra le varie conosceze ? riuscito a trovare un lavoro come inserviente per pulire uno studio specializzato in radiografie. va fierissimo del suo lavoro. e quando l'abbiamo saputo eravamod avvero felici per lui.
        ecco, io tra quella gente non percepisco questa voglia di fare....
        non ? facile, ma per chi lo ??
        se non ci provi non puoi mai sapere se ce la fai o meno.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by |KC| View Post

          io continuo a pensare che i sindacati siano piu' un male che un bene... ma e' solo una mia opinione personale
          la pura e semplice verit?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Vale_84 View Post
            lele...? vero quello che dici.
            ma credimi che io ho avuto anche la "sfacciataggine" di selezionare il tipo di lavoro. credi che se non avessi trovato quello che inizier? a gennaio io sarei rimasta ferma a casa? ma assolutamente no!
            ho cercato ovunque e credimi che alla fine della fiera di segretarie, cameriere, babysitter ne cercano eccome. avevo tre alternative e ho scelto ovviamente quella migliore! ma non ho bisogno di "epserienza" per certe cose...ci vuole solo la voglia di farlo..ma tu capisci quello che voglio dire
            Ohhhh ... queste sono le pi? belle parole che ti ho vista scrivere finora !

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Vale_84 View Post
              io ho cmq un mutuo da pagare, non pensare che io non abbia spese! gli sport che faccio e che hanno un costo sono un plus a cui avrei rinunciato se mi fossi trovata senza soldi..
              senza parlare dei risparmi che ho messo via in questi pochissimi anni di lavoro..e non ho guadagnato chissà quanto. chissà se quegli operai l'hanno fatto altrettanto.
              poi comprendo anche le situazioni gravi.
              due genitori lavoraro come operai in un'azienda che chiude.
              entrambi senza lavoro. ma hai una famiglia da sfamare.
              prendi e cerchi IMMEDIATAMENTE un QUALSIASI lavoro che ti permetta di sfamare i tuoi figli.
              un mio amico a 55 anni si è ritrovato senza lavoro, 7 anni fa.
              tra le varie conosceze è riuscito a trovare un lavoro come inserviente per pulire uno studio specializzato in radiografie. va fierissimo del suo lavoro. e quando l'abbiamo saputo eravamod avvero felici per lui.
              ecco, io tra quella gente non percepisco questa voglia di fare....
              non è facile, ma per chi lo è?
              se non ci provi non puoi mai sapere se ce la fai o meno.
              Io su DDG ho sempre scritto queste cose e m sono sempre visto scrivere : "eh ma non è cosi in tutta l'Italia , in brianza è tutto facile ecc ecc ecc" oppure "eh ma per trovare lavoro serve solo un gran culo" oppure "eh ma per avere alvoro bisogna soloa vere conoscenze" ...

              Nàààààààà& #224;àà ... un detto , non so se sia brianzolo o cosa , dice : aiutati che il ciel ti aiuta .

              Tu ti sei sbattuta a cercare un alvoro e lo hai trovato ... non era scritto da nessuna parte che lo avresti trovato ma se invece che cercare , tu avessi speso il tempo a piangerti addosso , di sicuro non lo avresti trovato il nuovo lavoro .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 24-12-09, 10:55.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Vale_84 View Post
                ..................................................
                perch? io a 25 anni ho gi? trovato lavoro
                e alcuni di loro che hanno 25 anni protestano per avere una cassa integrazione e, probabilmente, non cercano neppure?

                cosa c'? di diverso?
                tu..............Vale.....tu, come me, come altri, come tanti...per fortuna

                massima concordia


                P.S. : ...e non perch? ? Natale !!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by |KC| View Post
                  scusa la curiosita': la 500 e' prodotta in Italia o in Polonia?
                  Termini Imerese? ne vogliamo parlare?
                  eppure le Fiat le vendono qui eh
                  Si vero.
                  La 500 ? l'unica fiat che si vende e la fanno in Polonia.
                  Qui chiudono Termini Imerese.
                  Bella la globalizzazione, ma si stava meglio prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Si vero.
                    La 500 ? l'unica fiat che si vende e la fanno in Polonia.
                    Qui chiudono Termini Imerese.
                    Bella la globalizzazione, ma si stava meglio prima.
                    ovvio, l'ho sempre detto....e quando come ora cominciano a vedersi i suoi "frutti"....? troppo tardi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Si vero.
                      La 500 ? l'unica fiat che si vende e la fanno in Polonia.
                      Qui chiudono Termini Imerese.
                      Bella la globalizzazione, ma si stava meglio prima.
                      la globalizzazione ? cominciata nel 1492

                      Bella la globalizzazione? si, bella

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Intendi dire che la scoperta dell'america corrisponde all'inizio della globalizzazione ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          bene sono felice per i dipendenti yamaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Che tra l'altro ... non posso dire di più ma , informandomi bene ho scoperto che i 3 anni pagati erano una bufala , un magheggio , un raggiro ... insomma all'atto pratico hanno davvero vinto nell'ottenere 1 anno di casa !

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              pensa che HONDA MOTORCYCLE doveva scegliere se chiudere lo stabilimento in Spagna o quello a Atessa...ha chiuso quello in Spagna....1-1 palla al centro?

                              si... ma lo stabilimento di atessa ha dirigenti jappo e termini di valutazione del rendimento jappo.... quindi ? gi? allineato ad un certo livello di efficienza...

                              evidentemente in yamaha non era cos?...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Che tra l'altro ... non posso dire di pi? ma , informandomi bene ho scoperto che i 3 anni pagati erano una bufala , un magheggio , un raggiro ... insomma all'atto pratico hanno davvero vinto nell'ottenere 1 anno di casa !
                                spiegami, per favore.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X