Originally posted by albtuono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha Vittoria per gli operai di Lesmo
Collapse
X
-
Originally posted by bratz View Postappunto!
Ora la cassa integrazione dei poveri dipendenti la paghiamo noi.
Ripeto una cosa del genere in Francia ad esempio, avrebbe sollevato un tal casino che di moto non ne avrebbero pi? vendute da loro.
Qui invece............
Viva il Natale, che siamo tutti pi? buoni!!!!!!!
Vado a comprarmi il portachiavi con i tre diapason
Comment
-
-
Originally posted by Vale_84 View Postnon saprei dirtelo...so solo che ciò che yamaha ha guadagnato fin'ora in quei suoi bellissimi bilanci positivi non era dovuto a ciò che si produceva, ma a quello che si importava e vendeva, all'ondata di "valentinismo" e alle azioni di marketing.
perchè purtroppo di tenere...ne sono stati venduti pochissimi..anche a causa del progetto che purtoppo no è piaciuto alla gente.
peccato che il progetto non è fatto dalla yamaha motor italia, ma ovviamente viene da altre società legate al gruppo yamaha.
Concordo con te sui 25enni che cercano la cassa integrazione . Però anche loro potrebbero aver già lavorato 7-8 anni e lo stato in questi 7-8 anni ha prelevato dal loro stipendio molte tasse che adesso dovrebbero tornare loro indietro sottoforma di cassa integrazione ... quindi in misura minore rispetto ai 40enni , ma hanno anche loro diritto di reclamare aiuti statali .
E tutto questo lo dico contro la mia normale visuale dei lavoratori di grosse aziende .
(notato il paradosso ? un imprenditore che difende dei lavoratori in situazione problematica ed una loro collega che invece li denigra ... questa crisi mondiale ha cambiato tutto )Last edited by Lele-R1-Crash; 24-12-09, 09:31.
Comment
-
Concordo con questo intervento di Vale84
Originally posted by Vale_84 View Postconcordo con ciò che dici.
ma qui si entra in un terreno difficile: ci sono stati dipendenti (che ora resteranno a casa) che hanno approfittato di alcune situazioni. ma a parte questo, la mia solidarietà è tutta per coloro che si sono impegnati in questi anni, che hanno sempre dimostrato rispetto e ora restano a casa.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon schifare cosi sui tuoi colleghi di lavoro comunque ... in situazioni di disagio accadono anche cose fuori norma ed ? giusto guardarle considerando tutto il panorama lavorativo .
Concordo con te sui 25enni che cercano la cassa integrazione . Per? anche loro potrebbero aver gi? lavorato 7-8 anni e lo stato in questi 7-8 anni ha prelevato dal loro stipendio molte tasse che adesso dovrebbero tornare loro indietro sottoforma di cassa integrazione ... quindi in misura minore rispetto ai 40enni , ma hanno anche loro diritto di reclamare aiuti statali .
E tutto questo lo dico contro la mia normale visuale dei lavoratori di grosse aziende .
(notato il paradosso ? un imprenditore che difende dei lavoratori in situazione problematica ed una loro collega che invece li denigra ... questa crisi mondiale ha cambiato tutto )
se hai volutamente creato il paradosso per controbattermi e per far uscire la parola "denigrare", ti chiedo cortesemente di rileggere meglio i miei post e di ridurre i toni del tuo post. grazie.
ps: la CIS non va in base all'et? e ai contributi versati, ma va in base allo stipendio percepito prima dell'inizio della cis. quindi loro possono aver anche lavorato per un anno, ma prendono la stessa cifra che lavora li dentro da 10 anni e ha lo stesso livello.
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postps: la CIS non va in base all'età e ai contributi versati, ma va in base allo stipendio percepito prima dell'inizio della cis. quindi loro possono aver anche lavorato per un anno, ma prendono la stessa cifra che lavora li dentro da 10 anni e ha lo stesso livello.
Originally posted by Vale_84 View Postci sono tantissimi ragazzi che hanno anche meno di 25 anni! e a 25...già a protestare perchè vogliono la CIS e poi la mobilità...sapete cosa vuol dire? secondo me e il mio punto di vista vuol dire solo non aver voglia di lavorare...Last edited by Lele-R1-Crash; 24-12-09, 10:04.
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postse hai volutamente creato il paradosso per controbattermi e per far uscire la parola "denigrare", ti chiedo cortesemente di rileggere meglio i miei post e di ridurre i toni del tuo post. grazie.
Siccome ho amici che lavorano in quella fabbrica e dei aprenti che hanno contatto diretto quotidianamente mi sento di non condannare questi lavoratori ed in un certo qualmodo volevo difendere il fatto che se si ostinano tanto hanno delle ragione .
Io ho imparato che due soldati che si fanno la guerra , hanno ragione entrambi secondo il rispettivo parere .
Detto questo , non era ironico altrimenti avrei messo una faccina di perculazio ( su queste cose non mi sento di ironizzare) ma se ti infastidisce cancello l'intervento mio seduta stante (basta una conferma)Last edited by Lele-R1-Crash; 24-12-09, 09:58.
Comment
-
ho riletto tutti i post di Vale e mi sono fatto un'idea pi? precisa della situazione.
Naturalmente l'esperienza diretta sua da forza alle affermazioni ma....
..mi chiedo...i suoi ex colleghi sono consapevoli di tutto ci? e, soprattutto, se si...come mai ritengono d'aver raggiunto l'obiettivo minimo ?
Possibile che l'esperienza (almeno pari alla tua) a loro non sia servita ?
Credo di non sbagliarmi se dico che la cosa, forse, ? un po pi? complessa..
Se mi sbaglio chiedo scusa alla Vale in anticipo
Comment
-
Forse ho anceh omesso una cosa :
In tempi normali io non mi sarei nemmeno soffermato su questa faccenda ma ora il panorama è ben differente dal normale :
Tu, Vale84, sei stata licenziata ma grazie alla fortuna hai trovato subito un nuovo impiego .
Pensa se non lo avessi trovato (come non lo troveranno molti di loro) : non avresti più potuto godere di tutte le attività extra che invece ti puoi concedere ... e pensa se avessi avuto una famiglia ... pensa un padre di famiglia che non la riesce a sfamare .... io sono terrorizzato da queste situazioni
Boh speriamo si smuova sul serio questa situazione lavorativa ...Last edited by Lele-R1-Crash; 24-12-09, 09:54.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostCrisi un paio di balle. Le lavorazioni le spostano in Spagna.
Fosse per me bisognerebbe boicottare il marchio.
Che le vendessero in Spagna le loro motorette
Bisognerebbe dare un segnale in questo paese. Di moto qui ne vendono pi? che in ogni parte d'Europa. E se Valentino ha vinto il Mondiale, Italia dato una grande mano.
Pure lo sponsor FIAT
Termini Imerese? ne vogliamo parlare?
eppure le Fiat le vendono qui eh
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostCrisi un paio di balle. Le lavorazioni le spostano in Spagna.
Fosse per me bisognerebbe boicottare il marchio.
Che le vendessero in Spagna le loro motorette
Bisognerebbe dare un segnale in questo paese. Di moto qui ne vendono pi? che in ogni parte d'Europa. E se Valentino ha vinto il Mondiale, Italia dato una grande mano.
Pure lo sponsor FIAT
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMEglio non aprire il capitolo FIAT priam di Natale ...
Lele, te lo ricordi il trattato di Maastricht? io, quell'anno, ho festeggiato Natale, compleanno (26/12) e Capodanno con la lettera di licenziamento in mano visto che, grazie all'apertura delle frontiere comunitarie interne, il lavoro per le agenzie doganali calava drasticamente dell'80% in un giorno
saranno anche passati 16 anni da allora, ma mi ricordo bene che impiegavo il mio tempo a sbattermi per trovare una soluzione, invece di aspettare la manna dal cielo, alias aiuti dallo Stato perche', anche se ho usufruito di un anno di mobilita', era un periodo congiunturale (tanto per cambiare) e ho dovuto buttare alle ortiche 4 anni di esperienza maturata nel campo per riconvertirmi in ambito informatico
io continuo a pensare che i sindacati siano piu' un male che un bene... ma e' solo una mia opinione personale
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postio continuo a pensare che i sindacati siano piu' un male che un bene... ma e' solo una mia opinione personale
Io sono generalmente quanto pi? contrario possibile all'assistenzialismo e quanto pi? propenso alla meritocrazia pi? estrema .
Per? col passare degli anni , sto incontrando persone che mi raccontano di vivere realt? che dal punto di vista "umano" non mi sento di condannare in quanto ognuno ha la sua testa e la sua formazione dettata dalle vicissitudini proprie .
Ergo tu hai saputo rimboccarti le maniche e crearti da solo al tua fortuna ... altri non ce la fanno e di questi penso di poter affermare che ci sono sia quelli che non hanno enmmeno provato per via di uan mentalit? diversa , sia quelli che hanno provato ma non ne sono stati capaci .
Non so se mi sono spiegato bene ... semmai riprendo il discorso in pausa pranzo .
Comment
X
Comment