Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Umidit? consigli da chi ? nel settore.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Umidit? consigli da chi ? nel settore.....

    Io ci provo......
    C'? qualcuno qui sul forum che f? per professione il muratore o cmq lavora nell'edilizia ed ? in grado di darmi un consiglio?
    Ho una situazione di umidit? da condensa in una stanza posta a nord e particolarmente pi? fredda delle altre..... leggendo in giro mi son fatto un'idea e avevo bisogno di pareri per messa in posa di pannelli isolanti in Depron, costi, pregi e difetti....
    Se c'? qualcuno che mi pu? dare una mano....offro volentieri aperitivo e cena, se poi ? in zona ed ? in grado di darmi una mano "materiale" ovviamente pago il disturbo
    Qui nel post o in privato, come volete....

  • Font Size
    #2
    mi spiace... io non sono nel settore dell'umidit?...


    Comment


    • Font Size
      #3
      interessa anche a me... anche se ho una situazione leggermente diversa... la casa è costruita sul fianco di una collinetta, una parte di essa e praticamente sottoterra e l'unidità trapela dai muri... idee per risolvere rapidamente?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Icy View Post
        interessa anche a me... anche se ho una situazione leggermente diversa... la casa ? costruita sul fianco di una collinetta, una parte di essa e praticamente sottoterra e l'unidit? trapela dai muri... idee per risolvere rapidamente?
        vespaio tra collina e muro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Icy View Post
          interessa anche a me... anche se ho una situazione leggermente diversa... la casa ? costruita sul fianco di una collinetta, una parte di essa e praticamente sottoterra e l'unidit? trapela dai muri... idee per risolvere rapidamente?
          Hai praticamente quella che chiamano umidit? da risalita....
          E' un'umidit? che ti porta allo sfaldamento dell'intonaco oltre che a muffa....
          Il lavoro migliore ? appunto quello di creare un vespaio tra collina e muro della casa, ma bisogna vedere la situazione, se ad esempio hai un marciapiede intorno alla casa dovresti spaccare tutto, sono lavori che cmq hanno il loro bel costo se non riesci a farteli.....
          Ci sono altre soluzioni pi? o meno valide e a costi pi? contenuti, fai un giro nel web e da qui:
          Siamo spiacenti, ma la pagina che stai cercando di visualizzare non esiste.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Icy View Post
            interessa anche a me... anche se ho una situazione leggermente diversa... la casa ? costruita sul fianco di una collinetta, una parte di essa e praticamente sottoterra e l'unidit? trapela dai muri... idee per risolvere rapidamente?
            Di immediato esistono degli agenti antimuffa che basta spruzzarli, il miglioramento c'? a breve termine... dopo poco sei punto a capo... di drastico esistono degli intonaci da risanamento uno di fondo e uno di finitura e la tempera apposita.

            Comment


            • Font Size
              #7
              raga.. non avete mai visto certi aggeggi che si mettono nelle stanze e catturano tutta l'umidit? nel recipiente apposito? azz funzionano e anche bene assorbono l'impossibile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao,mi dai la composizione del muro (sezione e relativi spessori degli strati)?Intendo il "pacchetto" così com'è adesso.

                Comment

                X
                Working...
                X