Originally posted by buzzy84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ignorante!!! Capra!!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh si hai ragione sulla puntualizzazione . Io per "lusso" intendevo dire che non deve essere dato per scontato che un individuo ha accesso all'universit? e ci pu? stare vita natural durante .
Un esame si pu? ripetere ... gi? il secondo a mio avviso ? di troppo .
L'ingresso non deve essere garantito a chiunque ma solo a chi esce dalle superiori con voti alti e che supera brillantemente il test .
La media di esami deve essere alta ... no ai parcheggiati che fanno 1 esame l'anno .
Io sono spietato su questo argomento perch? per colpa di quelli che la tirano in lungo ci vanno di mezzo coloro che invece si impegnano .
ti quoto questo perch? ? l'ultimo in prima pagina di quelli che hai scritto....
e premetto che ANCHE IO sono per il NUMERO CHIUSO...stando le cose come stanno ora....
per?....
punto primo: va bene il sistema alla tedesca (un esame lo dai al max 3 volte altrimenti fuori)
va bene il sistema all'americana (universit? statali, puoi uscire anche ingegnere nucleare, andrai a fare lo spazzino / universit? della IVY LEAGUE, esci laureato in scienza delle merendine, diventerai sicuramente CEO di qualche company )
tutto questo, applicato al CONTESTO ITALIANO....sai cosa creerebbe??
universit? private: entrano met? meritevoli, met? raccomandati (questov? sicuro te lo garantisce Ale, vedi come funziona nelle forze armate/accademie....chiedere a dj crush)
una certa parte politica (inizia con pseudoS e finisce con A) ostracizzerebbe sempre questo tipo di formazione perch? considerata "immeritevole" (mentre invece i molti baroni che stanno dentro le sezioni del pd fanno finta di non vederli/non sapere )
e poi....il sistema produttivo italiano non ha la capacit? di assorbire (attualmente) tutti i laureati (compresi quelli di materie scientifiche/tecniche...posso confermare )
ora....tu sistema Paese...col numero chiuso... dopo aver fatto sbattere e faticare (giustamente) al limite delle loro possibilit? (perch? in questo sono restrittivo ) gli studenti ....dovresti MINIMO garantire una collocazione...un placement...alla fine del percorso di studi....altrimenti....le ipotesi sono 2:
1- in termini sociali, ti ritroveresti una polveriera fatta di under 30...non indifferente
2- ragionando in termini nazionalistici buoni (come mi piace definirlo): saresti un Paese sicuramente in perdita: investi per dare formazioni altissime al tuo futuro (i giovani) e poi li lasci lavorare per la concorrenza (alias, il nemico, in terminologia da realpolitik)
ultimo punto: Lele, almeno quaggi?, anche per fare l'operatore ecologico tre fottuttissimi mesi nella municipalizzata (o meglio dire, regionalizzata) dei rifiuti...ci vuole la raccomandazione....quaggi? quasi tutto il pubblico ? un vero e proprio feudo di una certa parte politica....spero tu abbia capito quale...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostIo sinceramente non capisco perch? vi agitate tanto ... li hanno presi bench? incapaci ? No ... allora dov'? il problema ?
E comunque quoto tutti i post di maxgeb
E aggiungo guardate che riferendosi agli "altri", "all'ItaGlia" etc. ci si riferisce anche a noi che stiamo postando in questo topic ... lamentarsi e generalizzare ? una cosa che riesce sempre facile ...
Perch? non parliamo del pubblico e dei diplomati paraculati o peggio di gente che ha la terza media totalmente incapace e ignorante e che entra con una spintarella e te lo ritrovi sulla groppa fino a che non va in pensione.
Questi almeno sono stati respinti.
l'universit?.
quaggi? ? pieno..... ben farcito fino all'orlo, con tanto di panna fragole e ciliegine....
Comment
-
Si Anima ... ho speso qualche minuto ed ho letto tutto il tuo intervento .
Concordo (a malincuore la parte delle raccomandazioni feudali) però tieni conto che il risultato sarebbe secondo me inverso : diventando le univversità esasperatamente più selettive ci sarebbero meno persone parcheggiate all'università , meno persone che fanno l'università senza mettere massimo impegno (per come la vedo io è già deleterio che uno studente universitario abbia una vita sociale normale al pari di un lavoratore ) ... quindi ci sarebbero più persone costrette a lavorare .
Poi , semmai , subentra il problema che il lavoro fisico oggi (non so per quale motivo) viene snobbato ... e che la disoccupazione aumenta (noto un certo contrasto tra queste due parti della stessa frase)
... già che sono in argomento aggiungo una postilla : quando vedo qualcuno che fa qualcosa di pratico e manuale e tutti gli dicono "che figata !" , "grande !" , "che bella la passione!" ... un pochino rimango basito perchè mi domando come mai le aziende fatichino cosi tanto a trovare persone motivate ...
... ma poi qualcuno mi risponde che le aziende non incentivano e che la brianza è un caso isolato , bla bla bla ... allora richiudo la parentesi e proseguiamo ignorandolaLast edited by Lele-R1-Crash; 22-12-09, 14:35.
Comment
-
Ragazzi, ultimo intervento poi torno a lavorare.
Oggi a pranzo dai miei mi fanno vedere una pergamena di onorificenza consegnata a mio padre, con tanto di cerimonia, da una notissima associazione a livello nazionale, dalla quale mio babbo si congeder? a fine anno.
Bene, nel documento, a firma del Presidente, c'era scritto: "consegniamo". Mi sono cadute le braccia. E, a chiusa di tutto, mio nipote, di anni 7, ha detto: "nonna, ma si scrive senza "i""...
FINE
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostRagazzi, ultimo intervento poi torno a lavorare.
Oggi a pranzo dai miei mi fanno vedere una pergamena di onorificenza consegnata a mio padre, con tanto di cerimonia, da una notissima associazione a livello nazionale, dalla quale mio babbo si congeder? a fine anno.
Bene, nel documento, a firma del Presidente, c'era scritto: "consegniamo". Mi sono cadute le braccia. E, a chiusa di tutto, mio nipote, di anni 7, ha detto: "nonna, ma si scrive senza "i""...
FINE
ti prego, mettimi in contatto con questa associazione :lol
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostRagazzi, ultimo intervento poi torno a lavorare.
FINE
La mia morosa ha in camera sua la pergamena con il giuramento di Ippocrate che ha fatto... 'na marea di strafalcioni anche l?...
Comment
-
Originally posted by alepan View PostLa mia morosa ha in camera sua la pergamena con il giuramento di Ippocrate che ha fatto... 'na marea di strafalcioni anche l?...
Per me sono cose incomprensibili!!!
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostMa ***** ma non c'? un correttore di bozze, qualcuno che rilegga lo scritto prima di firmarlo?!?
Per me sono cose incomprensibili!!!
Comment
-
X
Comment