Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo lasciare per 3 giorni la macchina a 1500mt di quota...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Devo lasciare per 3 giorni la macchina a 1500mt di quota...

    E non si trovano parcheggi al coperto... Io sar? in un rifugio a 2000 mt quindi mi sar? quasi impossibile scendere ogni giorno ad accenderla.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Ho pensato ai tergi alzati e a mettere lo spray lucidacruscotti sulle guaine in plastica delle portiere per non farle attaccare.
    Dite di staccare la batteria o comunque mi ritrover? la batteria a terra??

  • Font Size
    #2
    dalle fuoco

    Comment


    • Font Size
      #3
      metti gasolio quando arrivi e non lasciare dentro quello che metti a valle o in città, il gasolio ghiaccia, se fosse a benzina allora nessun problema!

      Comment


      • Font Size
        #4
        sar? comunque un rischio e il pericolo che la batteria parta c'? ma non ? detto dipende sempre se ? vecchia o no i consigli sono i soliti alza i tergicristalli spruzza un po di grasso al silicone o appunto il lucida cruscotto sulle guarnizioni ti consiglierei di comprarti quelle bombolette che sciolgono il ghiccio.. perche magari le serrature delle portiere potrebbero ghiacciarsi.. poi un'ultima cosa la macchina ? a gasolio o benzina? se ? a gasolio ricordati di aggiungere l'additivo antigelo.. altrimenti si ghiaccia tutto il serbatoio

        Comment


        • Font Size
          #5
          se si ghiacciano le serrature basta l'alcool rosa per scongelarle subito

          Comment


          • Font Size
            #6
            per me la riporti a casa questa primavera

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che macchina è?

              Comment


              • Font Size
                #8
                difficile comunque che a capodanno le temperature siano quelle attuali...già da domani pomeriggio mettono forte rialzo termico per venti da sud con neve oltre i 1900 metri su tutte le dolomiti e così fino a santo stefano...poi sembra che riprenda a nevicare fino a capodanno ma con temperature nella norma..non credo ci siano particolari incovenienti dopo 3 giorni a 1500 metri...io ho fatto una settimana l'anno scorso a santa caterina valfurva..temp. media notturna -5 e la macchina è partita subito (normale PEUGEOT 307 del 2002!)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mettile una copertina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La macchina è una Fiat Punto del 1996 ovviamente a benzina e con le termiche.
                    Non voglio andare su con la Golf o la Polo perchè, seppur più sicure, su quelle non ho le gomme da neve e se vado a sbattere su qualche tornante (toccatona di palle) con questa dispiace meno.
                    Quello che mi preoccupa è proprio la batteria... Staccarla non risolverebbe le cose allora?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se la batteria ? nuova non dovresti avere problemi, io l'anno scorso ho fatto 7 gg in montagna senza mai accenderla ed ? partita tranquillamente sotto 1 mt di neve (e sono a gasolio).
                      Certo ? che se la batteria ? gi? vecchiotta, + gli anni della macchina .......
                      Per serrature e spazzole non mi farei proprio nessun problema.... portati dietro una boccetta di alcool (ma non berla! )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'altra notte, quì a perugia ha toccato i -6, e per la macchina nessun problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Intanto qua a Busto Arsizio (VARESE) continua a nevicare...
                          Mamma mia che palle... Inizio ad odiarla... Troppi disagi...

                          A questo punto direi che in settimana porto la macchina dal meccanico e gli faccio dare una controllatina!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ricordati di svuotare la coppa dell'olio sa mai che si ghiaccia..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motosimo View Post
                              ricordati di svuotare la coppa dell'olio sa mai che si ghiaccia..


                              non seguire l'ultimo consiglio di motosimo per?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X