Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che massa di caproni nelle piste da sci ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by otta74 View Post
    lo snow logora chi non lo pratica... tant'? vero che la maggior parte di noi "vecchietti" proveniamo dagli sci, pertanto abbiamo piu' cognizione di causa dei bipedi

    sono due concezioni diverse.... ma alle volte come dice nicola si tende a sminuire lo snow come uno sport dove non serve la tecnica.

    per me ? divertimento puro...e appena la neve lo permette pratico freeride cos? vi lebero anche le piste..

    invito tutti a fare un giro a laax... cos? anche voi bipedi potreste capire cosa significa SNOW... e sciacquatevi la bocca quando lo pronunciate...

    parole sante

    p.s
    logora anche chi lo pratica...
    ah ah ah

    io dopo 13 anni di hard puro (oltretutto con una tavola reattivissima e cazzutissima che non ti perdonava niente) ho abbandonato (tornavo a casa distrutto, oltrech? l'affollamento delle piste non to premetteva + di fare una discesa hard come si deve... immagino tu capisca cosa intendo) passando al tanto (da noi hard o ex hard) bistrattato soft, e ad essere onesto sono rimasto sorpreso come con una tavola soft (per modo di dire dato che le freeride che si rispettino sono tutte in carbonio e titanio oltre che rigidissime) possa permetterti di fare curve in conduzione (certo se hai tecnica) non distantissime da una hard, col vantaggio poi che quando vuoi scendere rilassato ti permette pure quello

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by neeko72 View Post

      3) lo vado dicendo da anni....snow e sci sono sport potenzialmente pericolosi, per se stessi ma sopratutto verso terzi...e necessiterebbero di una apposita abilitazione, da ottenere solo dietro superamento di un corso base...un p? tipo il patentino per i ciclomotori...almeno farebbe una grossa scrematura fra chi ha veramente voglia di impararli e chi segue la moda e decide di ingombare con il suo culo le piste da sci

      Scusate la franchezza, ma st'argomento mi fa girare i cosiddetti tutti i sacrosanti inverni....
      ...hai ragione, spesso le persone perdono di vista questo aspetto secondo me fondamentale, due anni fa all'alpe di siusi provai a fare lo speed trap, una sorta discesa ripida dove alla fine ti prendevano la velocit?, il record mi pare fosse 113 km\h, io ho provato pensando di arrivare si e no a 60, quando sono arrivato gi?, tra l'altro partendo mezzo frenato perch? non mi sentivo proprio il Ghedina della situazione, il display ha segnato 96 Km\h...!!!
      Sono rimasto, perch? ho pensato che anche quando scio magari capita che fai qualche pezzo un p? tirato e la sensazione di velocit? non era molto differente da quella....
      Insomma, con questi sci di nuova generazione si va molto forte senza che ce rendiamo conto....

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Sideman View Post
        parole sante

        p.s
        logora anche chi lo pratica...
        ah ah ah

        io dopo 13 anni di hard puro (oltretutto con una tavola reattivissima e cazzutissima che non ti perdonava niente) ho abbandonato (tornavo a casa distrutto, oltrech? l'affollamento delle piste non to premetteva + di fare una discesa hard come si deve... immagino tu capisca cosa intendo) passando al tanto (da noi hard o ex hard) bistrattato soft, e ad essere onesto sono rimasto sorpreso come con una tavola soft (per modo di dire dato che le freeride che si rispettino sono tutte in carbonio e titanio oltre che rigidissime) possa permetterti di fare curve in conduzione (certo se hai tecnica) non distantissime da una hard, col vantaggio poi che quando vuoi scendere rilassato ti permette pure quello
        Io ero rimasto a listelli di legno fibra di vetro e acciaio

        Comment

        X
        Working...
        X