Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta di legge: vietato conversare in auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

proposta di legge: vietato conversare in auto

5000 morti all'anno, nemmeno una guerra ammazza tanta gente.

sto parlando dei morti sulla strada, migliaia di famiglie rovinate dal dolore e dal lutto.

bisogna dire basta, la vita deve venire prima di tutto, e pazienza se cio' compoerta piccole restrizioni.

QUINDI, oltre al divieto di fumo che diventerà legge a breve, proporrei al parlamento di proibire di conversare in macchina.

d'altronde è ovvio che conversare, magari animatamente con un'altra persona distrae l'autista, negli autobus per esempio è vietato parlare al conducene proprio per questo motivo, no?

e che è questo razzismo? anche le auto dovranno avere l'apposita targhetta "VIETATO PARLARE AL CONDUCENTE".

naturalmente le auto dovranno montare un dispositivo che segnali alla polizia le conversazioni che durano per piu' di 30 secondi, ed in automatico scatteranno le sanzioni.
    si certo, adesso questa proposta vi sembrerà provocatoria, eccessiva, ma in macchina si deve fare di tutto per salvaguardare la propria vita e quella altrui.

come vi sentireste se faceste male a qualcuno perchè raccontavate una barzelletta alla morosa? riuscireste a convivere col senso di colpa?

adesso questa proposta vi sembra inaccettabile, lo capisco, ma i nostri padri non hanno trovato inaccettabile l'obbligo del casco? eppure quante vite ha salvato? adesso il casco è la cosa piu' normale del mondo.
    e ricordate che la vita umana non ha prezzo, tutto è lecito per salvaguardare la vita.

sono sicuro che il 99% dei forumisti, non conoscendomi, ha preso sul serio quel che ho scritto.
    è un post provocatorio, naturalmente, giusto per...

sapete la cosa che in assoluto piu' mi sconvolge? ma dico davvero!

mi sconvolge il fatto che anche nel forum di famiglia cristiana sono piu' agguerriti di voi.
    anche nel forum degli scout mandano a fare in ... questi buffoni travestiti da legislatori

gli stessi poliziotti (!!!!!!!!!!!!!!!) se andate nei forum della polizia ti fanno capire tra le righe che questa legge sulle sigarette alla guida è una emerita stronzata.... naturalmente non posso esplicitare, visto il loro ruolo..

qui no.... un forum di motociclisti, gente in teoria eroica e coraggiosa, che spacca il capello in otto e forse si, forse no, forse giu' forse su.

ed io devo soppesare le parole perchè ci sono i mod in agguato che mi badano a vista.... che qui bisogna essere politically correct.
    con la correttezza ci si stanno inchiappettando da 150 anni, non so se ve ne siete accorti...
    Last edited by iomoto; 20-12-09, 20:53.

• Font Size
    forse perch? i motociclisti ce l'hanno con gli automobilisti distratti?? e sanno sulla loro pelle il pericolo..

poi fai tu..io non fumo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      forse perch? i motociclisti ce l'hanno con gli automobilisti distratti?? e sanno sulla loro pelle il pericolo..

+ 1

diecimerdosicaratteri

Comment

• Font Size

fai tu...io finch? guido guido e basta! Non fumo, non bevo, non ho l'autoradio e sono sempre da solo...

Comment

• Font Size
          beh ma allora appoggiate la mia proposta?
          no davvero vorrei capire fino a che punto si puo' o si deve arrivare..

senza polemica, parlare mentre si guida distrae o no? è da vietare o no?
          io dico di si! negli autobus non è già cosi' da anni?
          parliamone!!!

Comment

• Font Size
            se volessero vietarlo veramente...sta sicuro che un giorno lo faranno.
            Poi ognuno di noi si regolerà come meglio crede.

Comment

• Font Size
              in linea teorica il parlare distrae... io stesso ho tamponato una macchina mentre parlavo con la mia (ai tempi) ragazza che era seduta affianco a me...

incidente a bassissima velocità (avrò urtato a 5 10 km\h)

non vedo cmq praticabile vietarlo ma sono favorevole al divieto al fumo

ah quei camionisti che si vedono ogni tanto con schermi per pc mi mettono moooooolta paura

Comment

• Font Size
                e il giornale sul volante??

per me comunque il problema sta quando danno le patenti..io se parlo continuo a fissare la strada..una volta ho evitato pure un cane mentre parlavo con mio morosa..lei nemmeno se n'era accorta..
                Last edited by Andy96; 20-12-09, 21:04.

Comment

• Font Size
                  ... c'è da dire che ci sono persone che hanno la brutta abitudine di conversare GIRANDOSI verso la persona mentre parlano e guidano
                  Last edited by AndreaRS250; 20-12-09, 21:05.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ... c'? da dire che ci sono persone che hanno la brutta abitudine di conversare GIRANDOSI verso la persona mentre parlano e guidano
                    sempre e comunque gesticolando a due mani come nelle migliori tragedie teatrali...

Comment

• Font Size
                      si si ma mi andate ot ragazzi!!!

insoma, è accertato che parlare distrae, quindi pericolo, quindi morte e distruzione.

quindi legittimo imporre questa restrizione? io dico di si.

per il discorso fattibilità è fattibilissimo, tecnologia elementare.

si si, scrivero' al ministro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by iomoto View Post
                        si si, scrivero' al ministro.
                        Auguri! Forse farai fatica a raccogliere firme per un eventuale referendum...

Comment

• Font Size
                          guarda che iomoto intende proprio il contrario..ti sta prendendo per il cul!

Comment

• Font Size
                            guarda che iomoto intende proprio il contrario..ti sta prendendo per il cul!
                            Dai giura...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by aciachi View Post
                              Auguri! Forse farai fatica a raccogliere firme per un eventuale referendum...
                              non avevo letto tutto!

Comment

X
                              Working...
                              X