Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nevicaaaaaaaa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora allora.....

stamani mi sveglio e almeno 20 cm di neve... passato buona parte della giornata a spalare le scale, il viottolo, il piazzale e la strada... arriva il sale gentilmente offerto dai vigili del fuoco e l'ho sparso per bene su tutto il lavoro eseguito cos? stanotte dovrei essere tranquillo che non divendi un unico lastrone di svariate centinaia di mq...

ah tutto questo per scoprire che la strada comunale (nonostante la giornata bella senza nevicate) ? ancora fottutamente innevata e con l'allarme gelate non ? il caso di uscire...

mi collego a FB e cosa leggo.... che bella la neveeeeeeeeee!!! spettacolo!!! candido risveglio... la prossima volta li passo a recuperare uno per uno e spaliamo tutti insieme!!!!

ah agevolo anche foto di pazzo. che con 2 gradi di temperatura e neve in tutto il golfo era fuori in barca a vela.. APPLAUSO!!!!

virgo il tuo aneddoto mi ha fatto spisciare!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr. Q View Post
      allora allora.....

stamani mi sveglio e almeno 20 cm di neve... passato buona parte della giornata a spalare le scale, il viottolo, il piazzale e la strada... arriva il sale gentilmente offerto dai vigili del fuoco e l'ho sparso per bene su tutto il lavoro eseguito cos? stanotte dovrei essere tranquillo che non divendi un unico lastrone di svariate centinaia di mq...

Hai fatto una mega cazzata !

Scusa se te lo dico.

Il sale corrode il cemento ed il calcestruzzo

Mai gettare sale su parti ove vi ? la presenza di questi due materiali (scale, pianerottoli, terrazze, atri piastrellati, ecc.)

Comment

• Font Size
        Originally posted by raster10 View Post
        Hai fatto una mega cazzata !

Scusa se te lo dico.

Il sale corrode il cemento ed il calcestruzzo

Mai gettare sale su parti ove vi ? la presenza di questi due materiali (scale, pianerottoli, terrazze, atri piastrellati, ecc.)
        il sale mi corrode la pietra? e l'asfalto??

le vie di fuga in cemento sono strettissime

quindi dai pi? che una mega cazzata avr? fatto una cazzatina

cmq grazie per la segnalazione

Comment

• Font Size
          il sale mi corrode la pietra? e l'asfalto??

le vie di fuga in cemento sono strettissime

quindi dai pi? che una mega cazzata avr? fatto una cazzatina

cmq grazie per la segnalazione
          Le fughe sono bastarde.

Il sale le fa sgretolare.

Ciao

P.S. : Cazzata non nel senso offensivo, mi raccomando.

Comment

• Font Size
            Le fughe sono bastarde.

Il sale le fa sgretolare.

Ciao

P.S. : Cazzata non nel senso offensivo, mi raccomando.

ricevuto.. sai. come avrai visto abitando sul mare certi trucchetti non li conosco.. cosa mi consigli di buttarci alla prossima occasione che dovesse minacciare gelate?

cmq sia per star tranquillo appena si rialzano le temperature ripasso tutto con l'idropulitrice per evitare depositi salini...

Comment

• Font Size
              ricevuto.. sai. come avrai visto abitando sul mare certi trucchetti non li conosco.. cosa mi consigli di buttarci alla prossima occasione che dovesse minacciare gelate?

cmq sia per star tranquillo appena si rialzano le temperature ripasso tutto con l'idropulitrice per evitare depositi salini...
              Non ci devi buttare niente,

devi solo pulire prima che geli (evitando di passarci sopra, altrimenti si attacca e ti rompi le palle a togliere)

La pulizia con l'idro è un'ottima scelta per togliere il sale, chiaro, va fatta entro breve tempo.

Non hai idea quanti problemi crea il sale

P.S. : la foto che hai postato è bellissima
              Last edited by raster10; 19-12-09, 17:53.

Comment

• Font Size
                sabbia, segatura, non evitano il geo, ma rimane meno sdruciolevole la superficie.
                in russia dove il ghiaccio lo vedono mlte più che da noi in inverno sulle uaz 469 e sule gaz mettevano 4 sacchi di sabbia prima di uscire di casa. se trovavano ghiaccio che non riuscivano a passare il primo che si fermava spargeva la sabbia sul ghiaccio e si saliva.
                io per la srada che uso per andare al lavoro, in sentiero dove passo a piedi, sopra alla neve schiacciata ci metto foglie e terriccio che prendo ai lati del sentiero.
                insomma qualsiasi cosa che fa aumentare il grip

Comment

• Font Size
                  Non ci devi buttare niente,

devi solo pulire prima che geli (evitando di passarci sopra, altrimenti si attacca e ti rompi le palle a togliere)

La pulizia con l'idro ? un'ottima scelta per togliere il sale, chiaro, va fatta entro breve tempo.

Non hai idea quanti problemi crea il sale

P.S. : la foto che hai postato ? bellissima
                  eh.... il problema ? che tutta la casa ? orientata verso sud... tranne ovviamente il vialetto di ingresso piazzale etc etc. che ? nascosto dalla casa e sta buona parte della giornata all'ombra (le scale direi in inverno sempre). tra l'altro essendo in collina, ma non proprio all'apice.. quel poco di neve che si ? sciolta in giornata a monte scivolava a mo di "fiumiciattolo" verso il piazzale e il primo pezzo di viottolo\scale... inzomma se non avvessi buttato il sale e dovesse gelare stanotte (come hanno annunciato) il lastrone non me lo levava nessuno...

per il giro di idropulitrice aspetto solo che non minacci gelate nella notte... quindi 1-2 giorni spero.. senn? posso benissimo aprire una pista di pattinaggio

Comment

• Font Size
                    Se ghiaccia fai come a detto Marco84, ? un ottimi rimedio

Comment

• Font Size
                      Se ghiaccia fai come a detto Marco84, ? un ottimi rimedio
                      al prossimo giro sicuramente!!!!

Comment

• Font Size
                        Imparate a montare le catene

Comment

• Font Size
                          io vo a piedi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            io vo a piedi
                            Tu sei un Signore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Si ma in cosa si differiscono da quelle normali

Voglio dire ... ho letto da qualche parte che sono in mescola particolare che lavora bene a temperature basse . Ma come fanno ad avere grip sulla neve ?

anche io sono rimasto sorpreso e non me lo spiegavo

in realtà il funzionamento è abbastanza semplice: innanzitutto hanno una mescola molto morbida, scaldano molto prima
                              ma soprattutto (questa la loro principale propriet&#224 hanno delle intagliature tipo seghettature....ecco...lì dentro finisce la neve...e tu pensi...niente di strano...invece il disegno è studiato affinchè sia la neve sulla gomma che crei grip con la neve della strada...sembra complesso ma non lo è...e ti assicuro che neve contro neve hai un'aderenza inaspettata....
                              io lo scorso anno, prima volta con le termiche...provo (volevo fare un po' di drift nel piazzale...) beh...neve alta 20 cm...prima di farla scivolare c'è voluto l'impegno....ma soprattutto...non ti sembra vero...in salita attaccano con la neve....eccome!!

edito: leggo ora, già ti hanno spiegato ampiamente
                              Last edited by Anima998; 19-12-09, 23:21.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nikogasss View Post
                                quoto...fare drift su quei tornanti poi...penso che siano le curve piu belle,ma anche le piu pericolose!
                                Danno parecchio gusto secondo me anche con un bel motardone
                                mi hai capito al volo Nico!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X