Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me bisognerebbe leggere i topic con + testa, nel senso...
comprendere bene la richiesta o la situazione descritta nel post iniziale...poi rispondere educatamente esprimendo le proprie opinioni senza offendere nessuno.Se un topic nn ci sembra interessante o per noi dice delle castronate che nn ci interessano nemmeno...semplice...basta evitare di fare reply...
secondo me bisognerebbe leggere i topic con + testa, nel senso...
comprendere bene la richiesta o la situazione descritta nel post iniziale...poi rispondere educatamente esprimendo le proprie opinioni senza offendere nessuno.Se un topic nn ci sembra interessante o per noi dice delle castronate che nn ci interessano nemmeno...semplice...basta evitare di fare reply...
ma veramente hai solo quotato pi? che dare una risposta... ok ciulare va bene ma io vorrei che si affrontasse in maniera seria questa cosa.
I moderatori devono essere imparziali e soprattutto chiari. Gli utenti devono ricordarsi che sono cmq ospiti di una grande comunit?.
quindi non sentirti presa di mira perch? proprio non eri nei miei "pensieri" mentre rispondevo.
ma veramente hai solo quotato pi? che dare una risposta... ok ciulare va bene ma io vorrei che si affrontasse in maniera seria questa cosa.
I moderatori devono essere imparziali e soprattutto chiari. Gli utenti devono ricordarsi che sono cmq ospiti di una grande comunit?.
quindi non sentirti presa di mira perch? proprio non eri nei miei "pensieri" mentre rispondevo.
credo che la cosa pi? difficile al mondo sia gestire le persone. qui siamo tanti e l'errore ? concesso.
Neeko sta aspettando una risposta. Porta pazienza come stai facendo, confido nel fatto che ci sar? una spiegazione.
malcontenti ce ne saranno sempre, confido anche nel fatto che sempre potremo parlarne ...
willi ormai ha gi? chiesto scusa mille volte. La frittata ? fatta, spero invece che ci si stia operando per risolvere il problema, perch? ? questo quello che conta ora.
raccontare dei giochi alcolici .... sinceramente neanche a me piace molto ridere cos? di alte quantit? alcoliche, ma io sono bacchettona, conto poco!!!! e (pronti al vespaio) non mi pareva il caso di chiudere, ma di moderare, s?. altrettanto ? esagerato andarsene, per?!
ma ragazzi ... Mussolini, la svastica, il rogo dei libri ... ehi ... lasciamola stare, non c'entra niente qui ... cerchiamo altre metafore, piuttosto ...
Visti i fatti... e vista l'esperienza avuta nel moderare 4 chiacchiere per + di un anno...
dico che a volte, e purtroppo sempre pi? spesso, mi pare di avere a che fare con dei bambini. Si!!!
Eccheccavolo se sono moderatore devo essere imparziale. Allora o sono un hitler e uso quella linea, oppure l'opposto e viva la totale anarchia. Il difficile ? stare nel mezzo, essere severi quando serve e lasciar correre quando le cose sono scemenze. Purtroppo agendo cos? si passa dall' oggettivo al soggettivo, e il soggettivo si sa varia di giorno in giorno, segue l'umore e tutte quelle cose l?...
Pu? essere che un giorno dico: questo va chiuso! e magari il giorno dopo lascio correre qualcosa di pi? grave. E ALLORA?? DOVE STA IL PROBLEMA?? Siamo qua per chiacchierare allegramente o siamo qua per sondare l'mparzialit? dei moderatori??
Forse il problema sta appunto nel fatto che i moderatori sono utenti comuni? persone normali?? volete un moderatore che non ? un amico, ma uno che guarda il forum, non posta, e modera e basta. E guai a dirgli qualcosa perch? vi bacchetta o vi banna??
Io in queste polemiche e in questi malcontenti ci vedo solo una grossa mancanza di buon senso!!
Si puo leggere tutto... ma prima di premere il tasto
REPLY.... bisognerebbe contare fino a 10....
A volte... non solo si va Off Topic, ma si ferisce anche chi ha scritto un post...
Per le polemiche... effettivamente stanno aumentando, come stanno aumentando
i post chiusi....
.... Ormai sappiamo che io non sono molto favorevole alla chiusura...
sarei molto piu favorevole al "riprendere chi ha sbagliato, chi ha detto
parolacce o chi ? andato un po troppo ot"......
Capisco che moderare non sia semplice.... specialmente ora che siamo tanti...
ma ultimamente sono aumentate le chiusure e di conseguenza.... le polemiche...
"Di norma se ad un bambino gli dici NON FARE QUESTO NON FARE QUELLO
il bambino che fa.......???? lo fa immediatamente... e piu che lo brontoli e
gli impedisci di fare qualcosa e piu che continua..... "
Quello che preoccupa ? che qui siamo tutti grandicelli....
...io dico che, ed ? solo un parere personale, ci sia un modo di moderare non consono ad un forum simile.
Finch? sono topic leggeri ? giusto che ci sia una variet? di risposte e + o meno caXXate...ma se un post ? serio, passi lo sdrammatizzare ma ho notato che si attacca a priori...mi viene in mente il post di ieri della toga...un sacco di reply per...per esprimere pensieri e opinioni completamente OT!
Si finiva in polemica anche se non era il caso...
Ma dico, non ti interessa l'argoemnto del topic? Non rispondere!
Non ? obbligatorio fare reply e nessuno ci minaccia se torniamo indietro e rispondiamo ad un post sulle tette della velina di turno...
In certi casi, con seriet? e senza ulteriori spiegazioni andrebbe cancellata la risposta "fuori luogo" sostituendola con una scritta "CANCELLATO OT"...si leggono pagine e pagine di polemiche inutili...
Non ho seguito il discorso dell'alcool o delle impennate senza casco...ma se ? stato chiuso diciamo che ? stata una forzatura.
Ognuno pu? fare quello che crede...si pu? ridere della bravata o "bacchettare"...ma il fatto che uno racconti una cosa da non fare non ? illegale n? proibito...si modera ad eccessi...lasciando passare troppo o nulla!
Non accuso i mod, ma mio malgrado, devo ammettere che una volta erano molto + severi e il forum andava meglio...e io ero uno dei bersagli preferiti della cara Demo...per il resto, siamo 3000 e passa utenti, non si possono controllare tutti...quindi partiamo dallo "staff" e dai + "anziani" a dare il buon esempio...vedi Nekko (ah ah ah) che ha chiesto spiegazioni in modo educato e senza fare polemica...o la Toga che non ha mostrato risentimento quando il suo topic ? stato completamente frainteso...e via dicendo...(mi ricordo questi perch? li ho letti ieri...).
Ora forza, siamo tutti "amici di penna" ( omeglio di tastiera) accumunati dalla passione per le moto...non roviniamo questo nostro angolino con tensioni inutili...
Scusatemi se mi sono allungato...
Un lamps per tutti...
PS: direi anch'io che necessita urgentemente una sezione MOD!!!
Comment