Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Televisore e digitale terrestre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Televisore e digitale terrestre

Non sono informato a riguardo quindi provo a chiedere a voi altri che ne saprete sicuramente pi? del sottoscritto .

Devo comprare una TV da mettere in cucina , quindi una TV piccola (boh pensavo a 24/28 pollici) .

Siccome la TV in cucina non ? provvista di Sky e siccome la ricezione analogica terrestre a casa mia ? uno scempio , mio papi si guarda spesso La7 in condizioni drammatiche ed ho pensato di cambiare questa vecchia tubo catodico con una bellina ed aggiungere sto blasonato digitale terrestre .

Cosa mi serve sapere ? Che cavi ha bisogno ? Occorre qualche abbonamento ?
    Esistono TV con il decoder incorporato ? (penso di si ... mio fratello ne ha una nel suo studio) Occorre tirare cavi nuovi ? (in questo caso non se ne fa niente altrimenti come regalo di Natale ricevo una picconata da mia mamma)

• Font Size
    Tutte le nuove TV hanno il digitale incorportato, per il resto, non so niente, devo ancora installarli nei televisori.

L'unica cosa che ti posso dire, è che il samsung ad esempio, ha il digitale incorporato ma non ha il lettore smart card, quindi, gira e rigira, sempre un decoder che legga la scheda dobbiam comprare........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Non sono informato a riguardo quindi provo a chiedere a voi altri che ne saprete sicuramente pi? del sottoscritto .

Devo comprare una TV da mettere in cucina , quindi una TV piccola (boh pensavo a 24/28 pollici) .

Siccome la TV in cucina non ? provvista di Sky e siccome la ricezione analogica terrestre a casa mia ? uno scempio , mio papi si guarda spesso La7 in condizioni drammatiche ed ho pensato di cambiare questa vecchia tubo catodico con una bellina ed aggiungere sto blasonato digitale terrestre .

Cosa mi serve sapere ? Che cavi ha bisogno ? Occorre qualche abbonamento ?
      Esistono TV con il decoder incorporato ? (penso di si ... mio fratello ne ha una nel suo studio) Occorre tirare cavi nuovi ? (in questo caso non se ne fa niente altrimenti come regalo di Natale ricevo una picconata da mia mamma)
      Esistono tv con il digitale incorporato, oppure puoi comprare il DT a parte.

Sul DT puoi vedere ggratuitamente tutte le 6 canoiniche RAi e Mediaset, pi? La7 e Videomusic,
      Inoltre hai due canali gratuiti Iris (di mediaset) Rai4 (Rai) che al momento sono gli unici che guardo io (danno film tutte le sere, non gli ultimi famosi ma film belli), in pi? per i bambini hai Boing.

Vedi anche le reti locali, ma dipende quali, ora non so a Lecco cosa hai.

Poi c'? tutta la risma di canali ad abbonamento

molto comodo il sistema epg (tipo sky: sai cosa stai vedendo, quando finisce e cosa ci sar? dopo)

Inoltre il segnale ? nettamente migliore dell'analogico (se prendi, se non prendi non vedi...)

ciao
      sid

Comment

• Font Size
        Esistono tranquillamente TV col decoder DTT incorporato... Addirittura hanno pure lo slot per ficcarci le tessere di mediaset promiun col quale puoi guardarti tranquillamente il grande fratello () e le partite di calcio ()...

Comment

• Font Size
          tutte le nuove tv hanno il decoder incorporato, non serve niente di nuovo a livello di impianto se il segnale è decente, ma se mi dici che la7 già si vede male sull'analogico non credo che la qualità del segnale nella tua cucina sia il massimo... il digitale però, a differenza dell'analogico che si può vedere + o - bene, o si vede o non si vede....

al max dovrai prendere un piccolo amplificatore di segnale da mettere tra l'uscita dell'antenna dala presa e il tv...

Comment

• Font Size
            apro piccola parentesi.... samsung assistenza ottima

lunedi sera la tv smette di funzionare.
            martedi mattina chiamo il servizio clienti

martedi pomeriggio passa il corriere e ritira la tv

venerdi mattina torna il corriere e riporta la tv sistemata

spettacolo

Comment

• Font Size
              Se la tv è nuova ha già incorporata il decoder del digitale terrestre (questo per legge). Dovrebbe anche avere gli slot per le carte del digitale terrestre a pagamento. In ogni caso se ti rivolgi ad un buon negozio di elettrodomestici ti dovrebbero dare tutte le informazioni necessarie.

Comment

• Font Size
                Oh grazie ! Quindi teoricamente per vedere il digitale terrestre basta il cavo dell'antenna analogica che ho già ora ?

E come televisione cosa mi suggerite ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  al max dovrai prendere un piccolo amplificatore di segnale da mettere tra l'uscita dell'antenna dala presa e il tv...
                  Cosa mi serve sapere per comprare questo amplificatore ? Ci sono diversi modelli ? Diverse caratteristiche ? Se lo compro di default a qualcosa serve comunque ?

Comment

• Font Size
                    Infine ... TV Led , TV Plasma o TV LCD ?

Quale di queste ha i colori più vividi ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Oh grazie ! Quindi teoricamente per vedere il digitale terrestre basta il cavo dell'antenna analogica che ho già ora ?

E come televisione cosa mi suggerite ?
                      io sono innamorato della nuova serie samsung 6000 LED ultraslim!!!!!!!!

favolosi, sono spessi 5 cm.......
                      un mio amico ha appena preso il 40 pollici e lo abbiamo inaugurato col gol di gilardino all'Anfield di Liverpool al 93' !!!!!!!

però non ricordo quale sia la misura più piccola in catalogo

Certo che ora i LED, mentre prima erano inavvicinabiili, hanno abbattuto i prezzi!!!!
                      Last edited by Sideman; 17-12-09, 09:43.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          io sono innamorato della nuova serie samsung 6000 LED ultraslim!!!!!!!!

favolosi, sono spessi 5 cm.......
                          un mio amico ha appena preso il 40 pollici e lo abbiamo inaugurato col gol di gilardino all'Anfield di Liverpool al 93' !!!!!!!

per? non ricordo quale sia la misura pi? piccola in catalogo

Certo che ora i LED, mentre prima erano inavvicinabiili, hanno abbattuto i prezzi!!!!
                          PErdonate la mia gnorri ...

Vedo che ? sempre decantato lo spessore ridotto di 5cm o meno ... ma quale ? il vantaggio ?

Comment

• Font Size
                            Sembra molto bello !

Comment

• Font Size
                              Questa ? identica alla mia, prendila che ? uno spettacolo

Comment

X
                              Working...
                              X