Originally posted by TuonoBlack
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Televisore e digitale terrestre
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postla ricezione analogica terrestre a casa mia ? uno scempio , mio papi si guarda spesso La7 in condizioni drammatiche ed ho pensato di cambiare questa vecchia tubo catodico con una bellina ed aggiungere sto blasonato digitale terrestre .
senza fare verificare l'antenna.
Comment
-
Originally posted by alepan View PostHo un LCD Panasonic con DTT integrato
oppure hai una CAM+?Last edited by TuonoBlack; 17-12-09, 15:05.
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostInfine ... TV Led , TV Plasma o TV LCD ?
Quale di queste ha i colori pi? vividi ?
plasma di quella misura non esistono quindi ti sei gi? risposto da solo...
per l'amplificatore d'antenna devi guardare il guadagnoe mettere il minimo indispensabile... infatti amplifica anche i disturbi oltre che il segnale... di solito 12 o 18 db bastano
Comment
-
nel primo caso i led danno la retroillumionazione ad un normale lcd, mentre gli oled sono una via di mezzo tra plasma e lcd....
Comment
-
io prima di tutto ti consiglierei di andare a comprarti e di montarti o eventualmente chiamare un tecnico se tu non sei pratico una bella antenna direttiva per il digitale terrestre in banda UHF con frequenza da 460 a 860 mhz canali dal 21 al 69 14 db di guadagno composta da 46 elementi solo l'antenna con 50 euro bene o male te la cavi se poi vuoi fare cose fatte bene ti compri anche io miscelatore pre-amplificato ,l'amplificatore perch? altrimenti non vedi una mazza e il partitore.. il miscelatore serve appunto per miscelare il segnale che arriva dall'antenna da poi parte un cavo che va all'amplificatore e dall'amplificatore uscir? unl'altro cavo che andr? al partitore.. in questo modo avrai tutte le tv amplificate.. ovviamente l'amplificatore va attaccato alla 220v il partitore invce ? per smistare i vari cavi che vanno alle televisioni.. io ho rifatto l'impianto di recente.. con poco pi? 100 euro ho cambiato tutto.. e soprattuto ho una sola antenna ora sul tetto invece delle classiche 4 o 5 di una volta e va tutto una meraviglia.
Riguardo alle tv invece ora per legge ? OBBLIGATORIO che abbiano gi? il dtt integrato sai che affari si fanno adesso se si trovano quelle senza?
Comment
-
X
Comment