Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PoLLitica ...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by ala70 View Post
    A me pareva d'aver già chiarito
    Sono poco abituato a sentirmi dire "facciamo finta di niente" e quindi sono per nulla intimorito.
    Andiamo aventi a parlar d'altro forza. Non serve a nulla continuare OT

    Lo vedi? allora sei tu che cerchi polemica.
    Io ti ho scritto che mi aspetto di non trovarti più a dimenarti in discussioni che possano causare fraintendimenti,
    posso aspirare a questo?
    Te lo chiedo, visto che ora "per nulla intimorito", provi anche a darci ordini...
    Tra l'altro già avevi esordito, per tua stessa ammissione, male su questo forum, allargandoti oltre il dovuto, fino a quando te lo feci notare e poi di seguito linkandoti il regolamento, poi messo in evidenza appositamente qui sul 4chiacchere.
    Ti ricordi che in pvt avevamo già stabilito patti chiari?

    ma vedo che a poco è servito....
    Last edited by Rexxx; 22-12-09, 10:23.

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by Rexxx View Post
      Io con l'altra parte invidiosa, perdente ed incapace che violentemente lo attacca ed ignobilmente lo denigra.....e che lo costringe a farsi le leggi salvacondotto invece di farlo pensare a quello cui, il suo mandato "temporaneo", dovrebbe far pensare.
      Perdonami se mi intrometto ma in questo senso a mio avviso al di la' degli eccessi contemporanei forse non hai un immagine definita in senso lato di quello che sta' avvenendo.
      Se ti fermi a riflettere per un secondo noterai che alla faccia dei vari dispacci televisivi chi lo contesta di fatto non rifiuta le leggi che continuano ad enunciare.
      E' innegabile che tale persona debba legiferare in proprio favore per tutta una serie di circostanze non chiare su di cui fra l'altro non si vuole fare chiarezza.
      Quello che mi fa' comunque pensare e' il fatto che troppe persone che fra l'altro sono state processate, condannate o hanno partecipato a determinate cose risultino o siano risultate alle sue dipendenze o in sua compagnia.
      Mi piacerebbe farti riflettere sul fatto che un self made man al di la' del farsi le leggi ad personam allo stato attuale non abbia agito profondamente al cambiamento che tanto sbandierava, anzi, tutt'altro.
      E' un prodotto di mercato, una mistificazione di se' stesso e come ogni misticista ha proseliti e contestatori, nulla di piu'.
      Siamo ben lontanti dalla concretezza che le nuove generazione, intelligenti, informate e competenti si aspettano.
      Questo sistema non funziona piu', il sistema non funziona piu' e chi non lo capisce rimarra' indietro

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by toto#77 View Post
        ma casso rexxx è questo il furtuto, tantissime microcentrali che insieme fanno il fabbisogno generale, deturpando il meno possibile, quanti tetti ci sono in italia?
        se tutti avessimo un pannello sul tetto non avremmo più bisogno delle megacentrali, con il vantaggio di non dover trasportare l'energia per km e km!!!!!

        riguardo la grazioza centrale idroelettrica, dovresti vederla, è piccolissima e produce 38kw a piena portata (8 mesi all'anno) e 19 kw nei restanti mesi, ti pare poco?

        poi mi vorrai dire che le dighe non le vuole nessuno, inveve le centrali nucleari si, vivresti più tranquillo a fianco di una diga o a fianco di un reattore nucleare?

        devo poi farti un appunto, gli impianti solari producono più kw nelle giornate inveranali, in quanto il rame conduce meglio con temperature prossime allo zero.

        la ditta per la quale lavoravo prima (produceva inverter sia motion che solar) aveva il tetto tappezzato di pannelli, a piena potenza produceva circa 30 kw, con una media annuale di 23 kw, non è poco, ritorno al discorso di prima, bisognerebbe smettere d9i pensare "centralizzato" e iniziare a pensare all'individuale, nel senso, cosa posso fare io per migliorare il mio "conto energia", poi però in italia (e te dai!!!!!) non ci sono sufficenti incentivi!!!!!

        ti faccio una domanda, se ti dicessero, ti regalo 6 kw di pannelli, tu prestami il tetto e pagherai la metà della tua bolletta, cosa risponderesti????


        Risponderei "proviamo", conscio del fatto che quello è un eventuale aiuto per utenze domestiche.
        Io non osteggio le nuove tecnologie, dico che non bastano.
        Il futuro che sogni te, "era il passato", quando l'italia non aveva un ente elettrico nazionale ed era costellata da una miriade di piccole società elettriche che pensavano solo al fabbisogno del proprio territorio, c'erano standard diversi, livelli di tensione differenti, territori che non erano per nulla serviti dall'energia elettrica perchè nessuna di queste piccole società elettriche aveva la forza o si prendeva l'onere di fare anche solo 1 km di linea aerea per portarla al casale del contadino che abitava fuori città, o di rinnovare i macchinari che erano la ammortare per adeguarli a nuovi standard di rendimento e sicurezza ecc ecc ...

        La nazionalizzazione ha inglobato tutte queste piccole società ed ha standardizzato il modo di produrre e soprattutto trasportare energia, ha ridotto le differenze sociali tra chi poteva essere comodamente servito e chi aveva la baita in montagna o la casetta sull'isola ed ha contribuito a formare una coscenza energetica nazionale che per anni ha egregiamente servito il paese. Ricordo che l'Enel (ex Ente Nazionale) nonostante investisse in ricerca ed aggiornaemnti continui, non ha mai conosciuto un passivo e non è mai ricorso ad aiuti pubblici per andare avanti e l'energia costava enormente meno di oggi e questo è naturale perchè un Ente nasce per fornire un servizio e autosostenersi, le s.p.a. private nascono per fare business ed io che sono "strano" il business con le Utility, che alla fine sono beni primari e "strategici" di una Nazione, non lo riesco a digerire.

        Ci sarebbe lungamente da parlare su questi temi, purtroppo io non sono capace a fare il professore e ai più sfugge cosa c'è dietro le quinte del sistema elettrico di un paese e si soffermano a guardare il pannello solare o il gruppetto elettrogeno condominiale al max il turbogas comunale, non considerando che la rete è un sistema vivo fatto da tanti attori che non sono unicamente le utenze civili o l'illuminazione pubblica ma sono ben altri consumatori che sostengono l'economia e la sicurezza del sistema paese.
        Tra l'altro ci sono accordi che regolano lo scambio di energia tra i paesi europei in ambito UCTE che nel futuro sarà estesa probabilmento a tutto l'anello mediterraneo, ci sono accordi per la regolazione frequenza/potenza a standard comune ed il mutuo soccorso tra paesi interconnessi che non si può attuare con fonti di energia non garantite come sono purtroppo quelle intermittenti come il solare e l'eolico.

        Documentati in merito se ti và, ci sono decine di fonti
        Last edited by Rexxx; 22-12-09, 11:29.

        Comment

        X
        Working...
        X