Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PoLLitica ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    significa che la mancanza di cui sopra si è riflessa nelle tue parole

uguali e contrarie

solo questo
    Appunto allora avevo capito bene gli appellativi invidiosa, perdente ed incapace che io ho attribuito alla gente che si scaglia violentemente verso il premier, si riflettono nelle mie parole che sono da invidioso, perdente ed incapace..

Questo intendevi dire giusto?

(prossima risposta evasiva e chiudo cmq la questione per come l'hai lasciata intendere)
    Last edited by Rexxx; 21-12-09, 21:59.

Comment

• Font Size
      non hai capito. non mi sarei permesso tanto con chi non conosco
      intendevo dire che tu hai utilizzato epiteti verso coloro che contrastano
      chi tu sostieni, cadendo cos? in contraddizione.
      ci? che non vorresti venisse fatto nei confronti del tale non dovresti farlo tu.
      Il mio pensiero era semplice e tutt'altro che offensivo e personale.
      Hai frainteso le mie parole...
      ..parole evasive che avevano il solo scopo di mantenere leggerezza...
      ..quella leggerezza che spesso si evoca allo scopo di poter discutere serenamente.
      Cmq ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        Il nucleare di nuova generazione ? possibile farlo in tempi pi? brevi perch? ? dimensionalmente pi? contenuto ed ambientalmente meno impattante dei vecchi impianti.
        guarda, non vorrei scrivere una vaccata , ma mi pare che acquisteremo dalla Francia 4 centrali di terza generazione, mentre ne esistono (e sono impiantate) quelle di quarta, a pari costo di realizzazione ma con meno scorie da smaltire

Comment

• Font Size
          non hai capito. non mi sarei permesso tanto con chi non conosco
          intendevo dire che tu hai utilizzato epiteti verso coloro che contrastano
          chi tu sostieni, cadendo cos? in contraddizione.
          ci? che non vorresti venisse fatto nei confronti del tale non dovresti farlo tu.
          Il mio pensiero era semplice e tutt'altro che offensivo e personale.
          Hai frainteso le mie parole...
          ..parole evasive che avevano il solo scopo di mantenere leggerezza...
          ..quella leggerezza che spesso si evoca allo scopo di poter discutere serenamente.
          Cmq ciao

Ripeto: Le mie attribuzioni non sono indirizzate verso nessuno in particolare, ma verso certi "modi di fare" al limite dell'eversivo....

Non mi sembra sia una differenza da poco ed il fatto che tu, evidentemente infastidito da tale affermazione, possa prenderti la libert? di scrivere che io sarei in contraddizione con quanto scritto (e quindi invidioso perdente ed incapace), risulta solo un commento denigratorio in chiave sarcastica, mascherato furbescamente da confronto sereno.
          Ciao ciao....

Comment

• Font Size
            .... io sarei in contraddizione con quanto scritto (e quindi invidioso perdente ed incapace)
            Mai detto e mai pensato
            Mi pare che tu stia facendo di tutto per mettermi in bocca cose mai neppure immaginate
            Ho criticato solo che tu dicessi questo ad altri mentre odi che certe denigrazioni vengano fatte a taluni. punto.
            Non mi pare ci sia sarcasmo

Comment

• Font Size
              Mai detto e mai pensato
              Mi pare che tu stia facendo di tutto per mettermi in bocca cose mai neppure immaginate
              Ho criticato solo che tu dicessi questo ad altri mentre odi che certe denigrazioni vengano fatte a taluni. punto.
              Non mi pare ci sia sarcasmo

Mi sembra chi ti stia producendo in una performance di arrampicata sugli specchi da guinnes.
              In ogni caso, giri di parole addolcite e sviolinate a parte, tu hai messo sullo stesso piano chi critica gli infami attacchi verso una figura istituzionale, un uomo di Stato e chi l'attacca violentemente e con ogni mezzo (ora anche fisicamente).
              Se ti sembra un commento "equilibrato" in nome del "sereno" e "civile" "confronto" questo....

Mi aspetterei delle scuse da parte tua...poi se non arrivano, non fà niente
              Last edited by Rexxx; 22-12-09, 09:10.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Cosa intendi con "molto pi? agevolato" ?

Beh l'Italia ? afflitta da diversi problemi ... ma abbiamo uan sanit? all'avanguardia ed aperta a tutti indistintamente ... gi? questo non ? cosa da poco !

Possiamo vantare tra le migliori innovazioni al mondo ed il Made in Italy ? molto apprezzato in varie parti del mondo .

Possiamo vnatare paesaggi ed opere d'arte in quantit? considerevole .

Possiamo vantare una storia non indifferente .

Possiamo vantare un benessere diffuso nonostante ci siano ceti sociali che faticano per via degli scarsi aiuti che il governo riesce a dare .

Voglio dire ... ok che la politica ? un magna magna pazzesco ... ma all'atto pratico per il cittadino , vivere in Italia non ? cosi disastroso come lo dipingiamo .

Poi ok che ? questione di cultura ma io non mi sento di sdegnare cosi l'Italia .
                guarda che io ne sono ben conscio delle potenzialita che avremmo,
                potremmo essere i migliori al mondo, ma purtroppo, siamo il fanalino di coda, ? questo che mi schifa e non mi f? essere orgoglioso di essere italiano, riusciamo a devalorizzare tutte le eccellenze che abbiamo!!!!!

Comment

• Font Size
                  Mi sembra chi ti stia producendo in una performance di arrampicata sugli specchi da guinnes.
                  In ogni caso, giri di parole ed sviolinate a parte, tu hai messo sullo stesso piano chi critica gli infami attacchi verso una figura istituzionale e chi attacca violentemente e con ogni mezzo (ora anche fisicamente) un uomo di stato,
                  se ti sembra un commento equilibrato in nome del sereno e civile confronto questo.

Mi aspetto delle scuse da parte tua...
                  Per prima cosa le sviolinate non sono una mia abitudine
                  Il tono pacato che ho deciso di tenere (per te sarebbero sviolinate)? al solo scopo di non accentuare tensioni inutili in una discussione simile.
                  Seconda cosa le scuse che mi chiedi di fare sottindendono una offesa che non ti ho mai fatto quindi non vedo per cosa dovrei farle
                  Tra l'altro ho prima detto che mi dispiace tu abbia frainteso.
                  Terza cosa. non mi sento io offeso dalle tue parole, visto che il rispetto per i ruoli istituzionali (pres. del cons. compreso) ? da me pienamente condiviso. Qui c'? una idea comune....approffittiamone no ?
                  Ci vorrebbe solo un po di equilibrio in pi?....visti i toni dello scontro verbale che, se mantenuto nei limiti della decenza, dovrebbere essere ben accetti

P.S. ritengo evidente anch'io che di certi argomenti non si possa parlare in un forum come questo....visto che le emoction e i sottintesi portano inevitabilmente ad incomprensioni inutili. ciao

Comment

• Font Size
                    Col termico si, ma con il voltaico mmhmmm la vedo dura...
                    Il nucleare di nuova generazione ? possibile farlo in tempi pi? brevi perch? ? dimensionalmente pi? contenuto ed ambientalmente meno impattante dei vecchi impianti.
                    Se nel 2010 col riscaldamento globale che c'?, ci sia bisogno di impianti che NON immettano nell'aria altri CO2, NOx, SOx e Polveri, penso che non sia nemmeno da chiederselo.

E' un esempio "limite", ma a livello di impatto planetario sarebbe pi? "contenuto", meno catrastrofico e devastante (anche in termini di vittime e distruzione di ecosistema), un incidente tipo cernobil
                    (anche se incidenti con distruzione totale del reattore e conseguente fusione del nocciolo, coi nuovi impianti ? praticamente impossibile)
                    che lo scioglimento dei ghiacci dei poli, innalzamento delle acque, estinzione di razze animali e lo stravolgimento totale del clima di tutto pianeta, grazie ai gas immessi..

Senn? c'? la candela e le lampade ad olio di origne greco romana o le fiaccole medievali a pece nera, che vanno benissimo per illuminare, ma non mandano il frigorifero, il pc, la tv ed il condizionatore...
                    ma io sono favorevolissimo all'andare avanti al guardare avanti...
                    ma che senso ha fare prima il nucleare per ad esempio fare andare i lampioni delle ns citta' quando sono tutti conlampadine normali dove l'80% della luce si trasforma in calore sprecato...

allora preferirei prima spendere i soldi per i lampioni a led!!
                    giusto per fare un esempio...

poi se vuoi fare le gag con le lampade ad olio.. va beh...
                    ma io sono favorevole all'evoluzione al progresso, ma prima di produrre piu energia spenderei gli stessi soldi per consumarla meglio, poi se a vanzano, beh ben volentieri puntiamo al nucleare, ma non a quello vecchio che ci passano i francesi, pagandolo profumatamente...

Comment

• Font Size
                      Carini questi progettini, ma se vedi hanno tutti potenze espresse, anche nelle soluzioni pi? grandi e potenti in termini di kW.
                      Poco f?, alle ore 18,45 il fabbisogno nazionale del sistema elettrico Italiano ? stato di 48,951MW cio? quasi 50 MILIONI di Watt.... come pensi di coprire questo fabbisogno col gruppo elettrogeno il pannello solare o la cella combustibile?

Poi guarda informati bene che l'energia la tua azienda non ce l'ha sicuramente scollegata dalla rete elettrica, intanto perch? non potrebbe funzionare e poi perch? non potrebbe, come dici tu, vendere energia all'enel, ma attenzione: dire vendere energia all'enel non significa niente se non indichi le quantit? e soprattutto il "periodo e la durata" in cui questo avviene.

Probabilmente avrete delle punte di alcune ore nelle giornate assolate dove il maggior accumulo di energia f? girare il contatore che immette in rete ma quanta energia pensi che sia?
                      Dalle mie parti i pannelli solari che hanno sul tetto e nei parcheggi, immettono solo alcuni kw in surplus nelle giornate assolate estive, mentre nella media dell'anno riescono a mala pena a mandare avanti la cucina della mensa aziendale.
                      Informati su quanto surplus fanno i tuoi cos? magari ti fai un idea...

Diverso discorso ? l'eolico che vantando forza motrice vera, ("meccanica"), offre una coppia degna di nota e nel panorama elettrico italiano tutti insieme arrivano ad pesare oltre 700MW (praticamente la potenza di 1 gruppo termoelettrico di una centrale convenzionale che per? di gruppi solitamente n? ha 4 ), vabb? meglio che niente, peccato per? che ? intermittente e spesso in surplus quando non serve....
                      La miglior fonte rinnovabile x me rester? sempre ? l'idrico, ma anche quello spesso non ? fluente come la graziosa centralina da qualche kW che hai postato, quasi sempre ? da invaso e le dighe, oltre che a deturpare il panorama in montagna, vicino casa o "in valle", non l'ha mai volute nessuno....
                      ma casso rexxx ? questo il furtuto, tantissime microcentrali che insieme fanno il fabbisogno generale, deturpando il meno possibile, quanti tetti ci sono in italia?
                      se tutti avessimo un pannello sul tetto non avremmo pi? bisogno delle megacentrali, con il vantaggio di non dover trasportare l'energia per km e km!!!!!

riguardo la grazioza centrale idroelettrica, dovresti vederla, ? piccolissima e produce 38kw a piena portata (8 mesi all'anno) e 19 kw nei restanti mesi, ti pare poco?

poi mi vorrai dire che le dighe non le vuole nessuno, inveve le centrali nucleari si, vivresti pi? tranquillo a fianco di una diga o a fianco di un reattore nucleare?

devo poi farti un appunto, gli impianti solari producono pi? kw nelle giornate inveranali, in quanto il rame conduce meglio con temperature prossime allo zero.

la ditta per la quale lavoravo prima (produceva inverter sia motion che solar) aveva il tetto tappezzato di pannelli, a piena potenza produceva circa 30 kw, con una media annuale di 23 kw, non ? poco, ritorno al discorso di prima, bisognerebbe smettere d9i pensare "centralizzato" e iniziare a pensare all'individuale, nel senso, cosa posso fare io per migliorare il mio "conto energia", poi per? in italia (e te dai!!!!!) non ci sono sufficenti incentivi!!!!!

ti faccio una domanda, se ti dicessero, ti regalo 6 kw di pannelli, tu prestami il tetto e pagherai la met? della tua bolletta, cosa risponderesti????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        ma casso rexxx ? questo il furtuto, tantissime microcentrali che insieme fanno il fabbisogno generale, deturpando il meno possibile, quanti tetti ci sono in italia?
                        se tutti avessimo un pannello sul tetto non avremmo pi? bisogno delle megacentrali, con il vantaggio di non dover trasportare l'energia per km e km!!!!!

riguardo la grazioza centrale idroelettrica, dovresti vederla, ? piccolissima e produce 38kw a piena portata (8 mesi all'anno) e 19 kw nei restanti mesi, ti pare poco?

poi mi vorrai dire che le dighe non le vuole nessuno, inveve le centrali nucleari si, vivresti pi? tranquillo a fianco di una diga o a fianco di un reattore nucleare?

devo poi farti un appunto, gli impianti solari producono pi? kw nelle giornate inveranali, in quanto il rame conduce meglio con temperature prossime allo zero.
                        Ne dubito fortemente

la ditta per la quale lavoravo prima (produceva inverter sia motion che solar) aveva il tetto tappezzato di pannelli, a piena potenza produceva circa 30 kw, con una media annuale di 23 kw, non ? poco, ritorno al discorso di prima, bisognerebbe smettere d9i pensare "centralizzato" e iniziare a pensare all'individuale, nel senso, cosa posso fare io per migliorare il mio "conto energia", poi per? in italia (e te dai!!!!!) non ci sono sufficenti incentivi!!!!!
                        30kW... bisogna vedere le dimensioni dell'azienda... potrebbero anche essere pochissimi per il fabbisogno

ti faccio una domanda, se ti dicessero, ti regalo 6 kw di pannelli, tu prestami il tetto e pagherai la met? della tua bolletta, cosa risponderesti????
                        Personalmente preferirei abitare vicino a una centrale nucleare piuttosto che sotto a una diga

Comment

• Font Size
                          Per prima cosa le sviolinate non sono una mia abitudine
                          Il tono pacato che ho deciso di tenere (per te sarebbero sviolinate)è al solo scopo di non accentuare tensioni inutili in una discussione simile.
                          Seconda cosa le scuse che mi chiedi di fare sottindendono una offesa che non ti ho mai fatto quindi non vedo per cosa dovrei farle
                          Tra l'altro ho prima detto che mi dispiace tu abbia frainteso.
                          Terza cosa. non mi sento io offeso dalle tue parole, visto che il rispetto per i ruoli istituzionali (pres. del cons. compreso) è da me pienamente condiviso. Qui c'è una idea comune....approffittiamone no ?
                          Ci vorrebbe solo un po di equilibrio in più....visti i toni dello scontro verbale che, se mantenuto nei limiti della decenza, dovrebbere essere ben accetti

P.S. ritengo evidente anch'io che di certi argomenti non si possa parlare in un forum come questo....visto che le emoction e i sottintesi portano inevitabilmente ad incomprensioni inutili. ciao

mmmh, sembra quasi un lanciare il souvenir e poi ritirare la mano.
                          Cmq facciamo finta di niente....
                          Anzi prendendo spunto dalla tua ultima frase e confidando nella tua coerenza, mi aspetto a questo punto di non trovarti più impegnato in discussioni che possano generare incomprensioni inutili.
                          Ci conto eh!

Ciao...
                          Last edited by Rexxx; 22-12-09, 09:39.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alepan View Post
                            Personalmente preferirei abitare vicino a una centrale nucleare piuttosto che sotto a una diga
                            si quoto

non lontano da qui c'? un certo vajont che insegna

Comment

• Font Size
                              mmmh, sembra quasi un lanciare il souvenir e poi ritirare la mano.
                              Cmq facciamo finta di niente....
                              Anzi prendendo spunto dalla tua ultima frase e confidando nella tua coerenza, mi aspetto a questo punto di non trovarti pi? impegnato in discussioni che possano generare incomprensioni inutili.
                              Ci conto eh!

Ciao...
                              A me pareva d'aver gi? chiarito
                              Sono poco abituato a sentirmi dire "facciamo finta di niente" e quindi sono per nulla intimorito.
                              Andiamo aventi a parlar d'altro forza. Non serve a nulla continuare OT

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                ma io sono favorevolissimo all'andare avanti al guardare avanti...
                                ma che senso ha fare prima il nucleare per ad esempio fare andare i lampioni delle ns citta' quando sono tutti conlampadine normali dove l'80% della luce si trasforma in calore sprecato...

allora preferirei prima spendere i soldi per i lampioni a led!!
                                giusto per fare un esempio...

poi se vuoi fare le gag con le lampade ad olio.. va beh...
                                ma io sono favorevole all'evoluzione al progresso, ma prima di produrre piu energia spenderei gli stessi soldi per consumarla meglio, poi se a vanzano, beh ben volentieri puntiamo al nucleare, ma non a quello vecchio che ci passano i francesi, pagandolo profumatamente...
                                Non si tratta di fare lo zelig, tu parli giustamente di lampioni, ma ai più (e questo per i non adetti ai lavori è normale non è una colpa) sfugge il fatto che la base del fabbisogno energetico la fanno ancora (dico ancora perchè non tutto è finito in asia o in romania) le utenze industriali, i motori elettrici, gli archi voltaici per i forni ecc.
                                Condivido l'"aiutino" della ventola eolica o del pannello solare per le utenze civili (dove si possono installare ovvio), ma per l'industria e l'impresa sarebbe bene pensare a qualcosa di "consistente", duraturo, costante e soprattutto "indipendente" ed al più basso costo possibile, per abbattere al massimo i costi di produzione.
                                Last edited by Rexxx; 22-12-09, 10:07.

Comment

X
                                Working...
                                X