Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PoLLitica ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    dipende dall'ambito del quale parliamo,
    per esempio se parliamo di tutela del territorio, dell'arte e della cultura (dove abbiamo di tutto e di pi?) siamo inferiori anche ad alcuni paesi del terzo mondo!
    Si ma in generale , valutando tutti gli aspetti ... tu potresti essere fiero di appartenere ad un paese del terzo mondo ?

Io in Srilanka non sono stato , ma sono stato in una decina di citt? Indiane ed in Egitto ... e non sarei affatto fiero di avere tali nazionalit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si ma in generale , valutando tutti gli aspetti ... tu potresti essere fiero di appartenere ad un paese del terzo mondo ?

Io in Srilanka non sono stato , ma sono stato in una decina di citt? Indiane ed in Egitto ... e non sarei affatto fiero di avere tali nazionalit?
      beh occorrerebbe esser cresciuti in una certa cultura, cioe' io che osno cresciuto all'occidentale, obiettivamente non mi sentirei mai orgoglioso di esser palestinese tanto da bombardarmi di tritolo e farmi saltare in aria...
      idem nemmeno russo o altro.

cioe' secondo me si e' ogogliosi di cio che si e' in base alla cultura che si ha.
      se fossi stato cresciuto con na cultura diversa vedrei l'italia diversamente.

ma non e' che avrei l'orgoglio di appartenere all'america mentre non lo avrei di appartenere all'egitto.

io parlo di orgoglio.

mentre per il vivere... beh non e' detto che a new york si viva bene mentre che so in srilanka si viva male.
      innanzitutto dipende da con quanti soldi parti... nel senso che magari vivi in srilanka con 100.000 ? fai lil califfo, a new york fai il barbons...

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        beh occorrerebbe esser cresciuti in una certa cultura, cioe' io che osno cresciuto all'occidentale, obiettivamente non mi sentirei mai orgoglioso di esser palestinese tanto da bombardarmi di tritolo e farmi saltare in aria...
        idem nemmeno russo o altro.

cioe' secondo me si e' ogogliosi di cio che si e' in base alla cultura che si ha.
        se fossi stato cresciuto con na cultura diversa vedrei l'italia diversamente.

ma non e' che avrei l'orgoglio di appartenere all'america mentre non lo avrei di appartenere all'egitto.

io parlo di orgoglio.

mentre per il vivere... beh non e' detto che a new york si viva bene mentre che so in srilanka si viva male.
        innanzitutto dipende da con quanti soldi parti... nel senso che magari vivi in srilanka con 100.000 ? fai lil califfo, a new york fai il barbons...
        e quindi??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

asp?,
          mica ho detto che vorrei essere indiano o dello sri lanka,
          per? ti faccio un esempio, in egitto, il turismo ? molto pi? agevolato rispetto che da noi che ne avremmo ben donde....
          in spagna (che statistiche alla mano non st? certo meglio di noi) sono almeno 10 anni che puntano sulle energie alternative, noi invece vogliamo piantare 10 centrali nucleari.
          ovunque i musei sono aperti sempre ed a prezzi ragionevoli (rispetto a quello che offrono), un mese f? per vedere due rembrand, un picasso e due matisse ho speso 10?, lo stesso che mi serve per entrare alla tate gallery o al british museum.....
          i servizi in italia fanno ridere, 10 anni f? in spagna (ero l? da circa sei mesi) la mia ex moglie ebbe un lieve incidente ma le servivano dei punti di sutura, ho aspettato ben 15 minuti al pronto soccorso....
          sono tutti anedotti ma secondo me in italia c'? da lavorare parecchio ma parecchio, invece si parla di tutt'altro.....

Comment

• Font Size
            sfotti pure, chissene.....
            non so dove tu sia stato, io ho vissuto il mondo, e non è che ci sia molto da essere fieri qui in italia.......

Ma se tu sei un illuminato, come mai tieni ancora "incoerentemente" le chiappe in occidente?
            Non è che fai come l'italiano medio che predica bene e razzola male?

Per i viaggi il discorso è relativo, ammesso che abbiamo viaggiato con la stessa intensità, io circa 10 anni più di te e quindi in teoria tu dovresti vivere altri 10 anni per arrivare al livello di viaggi ed esperienza che ho io.

Allo stesso tempo però io (che a tuo avviso non avrei capito una mazza del mondo) nonostante i viaggi, mi troverei ancora in una situazione di chiusura mentale drammatica rispetto alla tua posizione di "illuminato",
            ergo la teoria di chi più viaggia più comprende, non funziona...
            oppure funziona, ma allora sei tu che forse dovresti smettere di sputare nel piatto che per 34 anni t'ha dato da mangiare, da vestire, da studiare e da "viaggiare"
            ed apprezzare un po' di più la cultura, le tradizioni e la libertà per cui sono morti anche i tuoi avi.....

Medita/te! (ovviamente)
            Last edited by Rexxx; 21-12-09, 15:52.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              e quindi??
              quindi secondo me, non puoi dire non sarei orgoglioso di esser nato in un paese povero
              perche
              magari nascendoci, cresci con la cultura del paese stesso, se sei piu orgoglioso di esser nato in srilanka di me che sono nato in italia (e ne sono rogogliosissimo)

l'orgoglio, secondo me appartiene alla cultura con cui cresci, che ti fa capire le cose importanti ecc eccc...

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                quindi secondo me, non puoi dire non sarei orgoglioso di esser nato in un paese povero
                perche
                magari nascendoci, cresci con la cultura del paese stesso, se sei piu orgoglioso di esser nato in srilanka di me che sono nato in italia (e ne sono rogogliosissimo)

l'orgoglio, secondo me appartiene alla cultura con cui cresci, che ti fa capire le cose importanti ecc eccc...
                si ma alla fine tu dove vorresti vivere?

di quale paese saresti orgolioso di fare parte?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  si ma alla fine tu dove vorresti vivere?
                  di quale paese saresti orgolioso di fare parte?
                  io vivo qui, e sono orgoglioso di vivere qui.

L'orgoglio e' na cosa che ti viene da dentro, per me non esiste il dire sarei orgoglioso di essere che so Canadese, perche non conosco cosi approfonditamente ne la loro cultura, ne l'eventuale modo di crescere i figli, ne la storia ecc ecc....

io sono orgoglioso di essere italiano, ma reputo impossibile, se si parla di orgoglio in quanto tale, di poter utilizzare la parola "sarei orgolioso di essere nato li o la" perche appunto per come sono io, le culture e gli stati che conosco cosi approfonditamente sono pochi.

nonostate abbia relativamente viaggiato assai.
                  altra cosa e' il dire "dove mi piacerebbe vivere"

Quello che vediamo noi e' una visione da fuori.
                  Cioe' se tu fossi nato in, che so in kossovo, magari eri cresciuto con una educazione, una cultura (giusta o sbagliata che sia) che ti rendeva orgoglioso della tua patria.

non si puo' pensare di esser presi e messi in uno stato (tipo i soldatini di risiko) che so a 30/40 anni, e poter dire sono orgoglioso di appartenere a questo stato!
                  Last edited by sgamino81; 21-12-09, 15:58.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Ma se tu sei un illuminato, come mai tieni ancora "incoerentemente" le chiappe in occidente?
                    Non ? che fai come l'italiano medio che predica bene e razzola male?

Per i viaggi il discorso ? relativo, ammesso che abbiamo viaggiato con la stessa intensit?, io circa 10 anni pi? di te e quindi in teoria tu dovresti vivere altri 10 anni per arrivare al livello di viaggi ed esperienza che ho io.

Allo stesso tempo per? io (che a tuo avviso non avrei capito una mazza del mondo) nonostante i viaggi, mi troverei ancora in una situazione di chiusura mentale drammatica rispetto alla tua posizione di "illuminato",
                    ergo la teoria di chi pi? viaggia pi? comprende, non funziona...
                    oppure funziona, ma allora sei tu che forse dovresti smettere di sputare nel piatto che per 34 anni t'ha dato da mangiare, da vestire, da studiare e da "viaggiare"
                    ed apprezzare un po' di pi? la cultura, le tradizioni e la libert? per cui sono morti anche i tuoi avi.....

Medita/te! (ovviamente)

quanto ho viaggiato lo ho scritto qualche post fa,
                    9/10 mesi all'anno all'estero per 10 anni, non per turismo......

lavoro per una multinazionale danese quindi nel piatto italia, visto che f? sempre pi? schifo, ci continuo a sputare....

purtroppo si parla di cose passate....

Comment

• Font Size
                      asp?,
                      mica ho detto che vorrei essere indiano o dello sri lanka,
                      per? ti faccio un esempio, in egitto, il turismo ? molto pi? agevolato rispetto che da noi che ne avremmo ben donde....
                      in spagna (che statistiche alla mano non st? certo meglio di noi) sono almeno 10 anni che puntano sulle energie alternative, noi invece vogliamo piantare 10 centrali nucleari.
                      ovunque i musei sono aperti sempre ed a prezzi ragionevoli (rispetto a quello che offrono), un mese f? per vedere due rembrand, un picasso e due matisse ho speso 10?, lo stesso che mi serve per entrare alla tate gallery o al british museum.....
                      i servizi in italia fanno ridere, 10 anni f? in spagna (ero l? da circa sei mesi) la mia ex moglie ebbe un lieve incidente ma le servivano dei punti di sutura, ho aspettato ben 15 minuti al pronto soccorso....
                      sono tutti anedotti ma secondo me in italia c'? da lavorare parecchio ma parecchio, invece si parla di tutt'altro.....

Ma W IL NUCLEARE!!!!!!
                      anzi spero che rifacciano la Centrale di Caorso 10 volte pi? grossa di "arturo" cos? almeno la finiamo con questa pippa comunista o di sinistra contro il nucleare, che c'ha resi schiavi di chi ci fornisce il gas ed ha tarpato le ali all'industria, all'impresa ed alla famiglia italiana x 20anni.

Comment

• Font Size
                        Ma W IL NUCLEARE!!!!!!
                        anzi spero che rifacciano la Centrale di Caorso 10 volte pi? grossa di "arturo" cos? almeno la finiamo con questa pippa comunista o di sinistra contro il nucleare, che c'ha resi schiavi di chi ci fornisce il gas ed ha tarpato le ali all'industria, all'impresa ed alla famiglia italiana x 20anni.
                        povera italia.....

ma ti sei informato di cosa comporta?

sai come funzionano le energie alternative?

Comment

• Font Size
                          quanto ho viaggiato lo ho scritto qualche post fa,
                          9/10 mesi all'anno all'estero per 10 anni, non per turismo......

lavoro per una multinazionale danese quindi nel piatto italia, visto che fà sempre più schifo, ci continuo a sputare....

purtroppo si parla di cose passate....

Sai che il fenomeno che tu descrivi è studiato in psicologia? (non in psichiatria attenzione!)
                          Io non sono uno psicologo e magari non è il tuo caso,
                          ora non ricordo come è chiamata questa specie di sindrome che sarebbe legata in alcuni soggetti ad un senso di inadeguatezza, o di colpa, o di inferiorità, o di non sò cosa. tali, da far abbracciare a questi soggetti, tutto ciò che è diverso ed in constrasto con le cose e dalla cultura da cui provengono, fno ad arrivare in casi estremi a rinnegarla.
                          Se qualcuno se lo ricorda mi aiuti...
                          Last edited by Rexxx; 21-12-09, 16:06.

Comment

• Font Size
                            purtroppo come si vede ogni decisione
                            ogni scelta che la gente va
                            viene condizionata dalla politica!

cioe' non e' che chi ama il nucleare e' di destra chi le energie alternative e' di sinistra, nel senso che, provare ad analizzare le cose, indipendentemente da cosa vota il vostro partito, da cosa direbbe il vostro partito!!!!!!!!!

Io sono strafavorevole la nucleare, pero... pero' dopo aver speso xx soldi per il consumare bene!
                            per il coibentare le case, per il produrre energia con pannelli solari e fotovoltaici.
                            ovvio che non si arriva ad una produzione pari al 100%
                            ma permetterebbe di consumare meno metano, meno energia nucleare ecc eccc

l'avere case in sasso o in mattoni pieni, il non aver pannelli solari ecc ecc (oh li anno in germania e non ne abbiamo noi), e spararsi na spessa di xxxxxx euro per produrre energia nucleare.. boh mi sembra un controsenso logico.
                            uno spendere male!

poi che lo proponga la destra o la sinistra non mi interessa!

Comment

• Font Size
                              povera italia.....

ma ti sei informato di cosa comporta?

sai come funzionano le energie alternative?

No, non saprei, non me ne intendo di "Energia e MegaWatt"...

povera italia...
                              dove su certe cose c'hanno fatto mettere bocca "all'uomo della strada" se permetti lo dico io.
                              Last edited by Rexxx; 21-12-09, 16:09.

Comment

• Font Size
                                Sai che il fenomeno che tu descrivi è studiato in psicologia? (non in psichiatria attenzione!)
                                Io non sono uno psicologo e magari non è il tuo caso,
                                ora non ricordo come è chiamata questa specie di sindrome che sarebbe legata in alcuni soggetti ad un senso di inadeguatezza, o di colpa, o di inferiorità, o di non sò cosa. tali, da far abbracciare a questi soggetti, tutto ciò che è diverso ed in constrasto con le cose e dalla cultura da cui provengono, fno ad arrivare in casi estremi a rinnegarla.
                                Se qualcuno se lo ricorda mi aiuti...
                                magari hai ragione....
                                forse anche no......
                                io semplicemente credo che sia più semplice ed economicamente vantaggioso, puntare su di una energia pulita, disponibile subito, eterna e che garantisca un futuro migliore ai nostri figli (si anche i tuoi) piuttosto che su una tecnologia si avanzata, ma che necessità dieci (10) anni prima di poter erogare un singolo kw, costosissima da realizzare, dai costi di gestione mediamente alti e che comporta uno smaltimento di residui non proprio salubri,
                                poi magari lo scemo sono io (e con me i danesi, gli svedesi, i norvegesi, i canadesi, i tedeschi......) ma forse non sei troppo furbo nemmeno tu!

cmq di quale cultura parli, di quella della curruzione, della concussione o delle mazzette ai partiti?
                                Last edited by toto#77; 21-12-09, 16:14.

Comment

X
                                Working...
                                X