Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PoLLitica ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mejo de no

Per parlare di politica su questo forum sarebbe necessario:

creare una sezione apposita
    mettere almeno dieci moderatori

dopo poche settimane il numero degli utenti sarebbe considerevolmente ridotto a causa dei numerosi ban

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

4) ho fame
      Un punto d'incontro politico c'? sempre

(ghghghghg )

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        occhio che ora
        • arriva la Vale
        • non legge tutto
        • capisce ancora meno
        • dice che di politica non si puo' parlare
        • arriva Lele
        • s'incaxxa
        • ti banna

medita
        Originally posted by rexx
        A volte sembra di stare all'asilo..
        mwahahahahahahahah

ripeto,manca l'opzione dico quello ke mi pare,senza insulti ovviamente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Premetto che questo sondaggio ha il solo scopo investigativo .

Gi? in passato mi sono fatto carico di permettere la politica con risultati scandalosi ...

Per? vorrei vedere come la pensano tutti ...

Il sondaggio rimane anonimo ma qualora qualcuno volesse palesare la propria posizione basta che scriva
          risposto NO troppo casini e probblemi, poi la vita su DDG ? pi? bella senza parlare di politica

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            io non ti ho dato del razzista, ho detto che ci sono stati dei commenti, che tu hai fatto, che secondo me potevano alludere......
            p.es. se succede un crimine, e non si sà ancora chi sia stato, puntare subito il dito su di un emmigrato, sarai daccordo con me, non è certo antirazzista!

per il resto lo cerco e te lo spingo in pvt

.....e quindi a tuo giudizio sarebbe razzista?

Non è che ti viene in mente che le reazioni indignate della gente sono nei confronti di qualsiasi criminale e che se è anche venuto da lontano, non è razzismo o xenofobia ma solo un' immensa delusione, visto che noi come paese, gli abbiamo dato la possibilità di stare qui..?
            Gli prestiamo assistenza sanitaria tutte le volte che hanno bisogno gratis, senza che abbiano mai contribuito, tra associazioni e lavoro più meno regolare, un piatto di pastasciutta lo rimediano sempre, possono accedere a tutte le facilitazioni/contributi e liste per ottenere case popolari, posti a scuola per i figli, tra i cittadini c'è tolleranza e non li perseguita nessuno, gli facciamo fare quello che gli pare e questa è la moneta con cui dovremmo essere ricambiati???? Mah?!

In secondo luogo, c'è la statistica che riporta il dato per cui certi reati vedono tipicamente come principali attori, individui di una certa provenienza piuttosto che di un altra,
            si può scrivere questa cosa?
            si può fare il distinguo?
            oppure come lo si fà si è già xenofobi e razzisti?
            Dobbiamo avere paura a dire che il tal stupro , la tal rapina in villa, il tal giro di prostituzione o spaccio, o il tal investimento con conducente in stato di ebbrezza, o il tal regolamento di conti fuori la discoteca, può essere stato ad opera di "non" italiani?
            Lo possiamo dire? dovremmo avere paura a farlo?
            oppure dovremmo essere razzisti "SOLO" con gli italiani, che tanto di loro si può dire di tutto, (che sono mafiosi, ladri, razzisti....fascisti) mentre degli altri no?
            Io davvero non sò se certi concetti, alla portata di un bambino di 7 anni, li scrivete veramente in "Buona Fede" oppure tanto per scagliare le pietre sul vespaio.....
            (qualche dubbio ce l'ho).

cmq sia:
            Toto non è la prima volta che ti sbilanci in conclusioni "spericolate", l'hai fatto anche con me e poi per tua stessa ammissione è emerso che ti eri sbagliato, io ti consiglio di andarci più cauto ad affibbiare certe etichette e quando leggi cose che a tuo dire "farebbero impallidire il capo dei nazisti", dovresti segnalarcele al volo, perchè noi mod. non sempre riusciamo a coprire e valutare tutto ciò che viene scritto sul forum.

Vediamo se così và...
            Last edited by Rexxx; 16-12-09, 22:29.

Comment

• Font Size
              votato: "NO ... non ? fattibile in questo forum"
              ...io aggiungo "per il momento" !

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post

Non ? che ti viene in mente che le reazioni indignate della gente sono nei confronti di qualsiasi criminale e che se ? anche venuto da lontano, non ? razzismo o xenofobia ma solo un' immensa delusione, visto che noi come paese, gli abbiamo dato la possibilit? di stare qui..?
                Gli prestiamo assistenza sanitaria tutte le volte che hanno bisogno gratis, senza che abbiano mai contribuito, tra associazioni e lavoro pi? meno regolare, un piatto di pastasciutta lo rimediano sempre, possono accedere a tutte le facilitazioni/contributi e liste per ottenere case popolari, posti a scuola per i figli, tra i cittadini c'? tolleranza e non li perseguita nessuno, gli facciamo fare quello che gli pare e questa ? la moneta con cui dovremmo essere ricambiati???? Mah?!

In secondo luogo, c'? la statistica che riporta il dato per cui certi reati vedono tipicamente come principali attori, individui di una certa provenienza piuttosto che di un altra,
                si pu? scrivere questa cosa?
                si pu? fare il distinguo?
                oppure come lo si f? si ? gi? xenofobi e razzisti?
                Dobbiamo avere paura a dire che il tal stupro , la tal rapina in villa, il tal giro di prostituzione o spaccio, o il tal investimento con conducente in stato di ebbrezza, o il tal regolamento di conti fuori la discoteca, pu? essere stato ad opera di "non" italiani?
                oppure dovremmo essere razzisti "SOLO" con gli italiani, che tanto di loro si pu? dire di tutto, (che sono mafiosi, ladri, razzisti....fascisti) mentre degli altri no?
                Io davvero non s? se certi concetti, alla portata di un bambino di 7 anni, li scrivete veramente in "Buona Fede" oppure tanto per scagliare le pietre sul vespaio.....

cmq sia:
                Toto non ? la prima volta che ti sbilanci in conclusioni "spericolate", l'hai fatto anche con me e poi per tua stessa ammissione ? emerso che ti eri sbagliato, io ti consiglio di andarci pi? cauto ad affibbiare certe etichette e quando leggi cose che a tuo dire "farebbero impallidire il capo dei nazisti", dovresti segnalarcele al volo, perch? noi mod. non sempre riusciamo a coprire e valutare tutto ci? che viene scritto sul forum.

Vediamo se cos? v?...
                Il monumento non te lo faccio perch? sei gi? grosso di tuo ... ma elogio questo tuo intervento !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  occhio che ora
                  • arriva la Vale
                  • non legge tutto
                  • capisce ancora meno
                  • dice che di politica non si puo' parlare
                  • arriva Lele
                  • s'incaxxa
                  • ti banna

medita
                  aaaaaaaaahahhaahhahahaahhahaahhaha

mitico

cmq...no..

in questo momento mi sento in una sorta di passaggio cosmico verso lidi della serenit?. sono per il "non confrontarti n? fai in modo che gli altri si confrontino". quindi pacifica qualsi al 100

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    in questo momento mi sento in una sorta di passaggio cosmico verso lidi della serenit?.
                    stai gia' entrando in menopausa?

Comment

• Font Size

Non ? che ti viene in mente che le reazioni indignate della gente sono nei confronti di qualsiasi criminale e che se ? anche venuto da lontano, non ? razzismo o xenofobia ma solo un' immensa delusione, visto che noi come paese, gli abbiamo dato la possibilit? di stare qui..?
                      Gli prestiamo assistenza sanitaria tutte le volte che hanno bisogno gratis, senza che abbiano mai contribuito, tra associazioni e lavoro pi? meno regolare, un piatto di pastasciutta lo rimediano sempre, possono accedere a tutte le facilitazioni/contributi e liste per ottenere case popolari, posti a scuola per i figli, tra i cittadini c'? tolleranza e non li perseguita nessuno, gli facciamo fare quello che gli pare e questa ? la moneta con cui dovremmo essere ricambiati???? Mah?!

In secondo luogo, c'? la statistica che riporta il dato per cui certi reati vedono tipicamente come principali attori, individui di una certa provenienza piuttosto che di un altra,
                      si pu? scrivere questa cosa?
                      si pu? fare il distinguo?
                      oppure come lo si f? si ? gi? xenofobi e razzisti?
                      Dobbiamo avere paura a dire che il tal stupro , la tal rapina in villa, il tal giro di prostituzione o spaccio, o il tal investimento con conducente in stato di ebbrezza, o il tal regolamento di conti fuori la discoteca, pu? essere stato ad opera di "non" italiani?
                      oppure dovremmo essere razzisti "SOLO" con gli italiani, che tanto di loro si pu? dire di tutto, (che sono mafiosi, ladri, razzisti....fascisti) mentre degli altri no?
                      Io davvero non s? se certi concetti, alla portata di un bambino di 7 anni, li scrivete veramente in "Buona Fede" oppure tanto per scagliare le pietre sul vespaio.....

cmq sia:
                      Toto non ? la prima volta che ti sbilanci in conclusioni "spericolate", l'hai fatto anche con me e poi per tua stessa ammissione ? emerso che ti eri sbagliato, io ti consiglio di andarci pi? cauto ad affibbiare certe etichette e quando leggi cose che a tuo dire "farebbero impallidire il capo dei nazisti", dovresti segnalarcele al volo, perch? noi mod. non sempre riusciamo a coprire e valutare tutto ci? che viene scritto sul forum.

Vediamo se cos? v?...
                      Quello che hai scritto ? condivisibile, per? ad onor del vero e senza polemica alcuna c'? da dire che alle volte su ddg da parti di alcuni utenti si sono "spiegati" certi comportamenti criminali di immigrati con la provenienza stessa dell'immigrato, arrivando a dire che per loro aggredire, picchiare e stuprare una ragazza ? frutto del loro modo di vivere, della loro cultura.

E' razzismo, non ? razzismo, diciamo che c'? un confine abbastanza labile tra intolleranza e razzismo e, a volte e soprattutto in un forum, si corre il rischio di essere fraintesi.
                      Questo fraintendimento pu? generare un dialogo anche acceso ma per farlo bisogna abbondonare le posizioni ferree ed assolutistiche e comunque non penso che si possa condannare qualcuno per le proprie posizioni, specialmente quando ci si confronta su temi cos? delicati.
                      Il caso chiaramente ? diverso se il fraintendimento ? voluto e l'obiettivo ? generare un flame..

Che poi ci sia un disagio sociale su certi argomenti penso sia evidente. cos? come ? evidente che talvolta si ? pi? tutelati ad essere immigrati ma se, quando il nervosismo tende a prendere il soppravento, ci si fermasse un attimo a chiedersi: "Io farei a cambio con un immigrato?" di colpo penso che tutto questo astio scemerebbe per arrivare quasi a sparire...

Comment

• Font Size
                        A volte sembra di stare all'asilo...
                        Un quote a Rexxx al giorno toglie il medico di torno ?

Ma LOL

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Milk_it View Post
                          Quello che hai scritto ? condivisibile, per? ad onor del vero e senza polemica alcuna c'? da dire che alle volte su ddg da parti di alcuni utenti si sono "spiegati" certi comportamenti criminali di immigrati con la provenienza stessa dell'immigrato, arrivando a dire che per loro aggredire, picchiare e stuprare una ragazza ? frutto del loro modo di vivere, della loro cultura.
                          Si questo lo penso anche io .. non che sia parte della loro cultura delinquere ma che sotto il loro punto di vista ? pi? giustificabile che per quello di un cittadino Italiano onesto .

E' razzismo, non ? razzismo, diciamo che c'? un confine abbastanza labile tra intolleranza e razzismo e, a volte e soprattutto in un forum, si corre il rischio di essere fraintesi.
                          Pu? essere , ma quando io e Rexxx vi chiediamo esempi , questi nona rrivano mai o se arrivano non risultano cosi drammatici come li avete presentati voi

Questo fraintendimento pu? generare un dialogo anche acceso ma per farlo bisogna abbondonare le posizioni ferree ed assolutistiche e comunque non penso che si possa condannare qualcuno per le proprie posizioni, specialmente quando ci si confronta su temi cos? delicati.
                          Il caso chiaramente ? diverso se il fraintendimento ? voluto e l'obiettivo ? generare un flame..
                          Appunto ! Ricorda che vale per tutte le parti !

Che poi ci sia un disagio sociale su certi argomenti penso sia evidente. cos? come ? evidente che talvolta si ? pi? tutelati ad essere immigrati ma se, quando il nervosismo tende a prendere il soppravento, ci si fermasse un attimo a chiedersi: "Io farei a cambio con un immigrato?" di colpo penso che tutto questo astio scemerebbe per arrivare quasi a sparire...
                          Io non farei mai cambio ne con un immigrato ne con nessun altro ... ma continuo a rimanere amareggiato quando vedo un immigrato favorito rispetto ad un Italiano di fronto alle istituzioni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            in questo momento mi sento in una sorta di passaggio cosmico verso lidi della serenit?. sono per il "non confrontarti n? fai in modo che gli altri si confrontino". quindi pacifica qualsi al 100
                            Ohhhhhh meno male ! Era ora Vale84 !

Comment

• Font Size

Questo ? il sunto del sunto del sunto della mia posizione.

Non dico n? ho mai detto Extracomunitario=Delinquente, ma ? dimostrato e dimostrabile che (nella media) la cura e il rispetto per la donna (per esempio) non ? il medesimo che (la media) di noi italiani.

Forse anche il mio bisnonno beveva e picchiava la mia bisnonna, ma questo accadeva nella seconda met? dell'800.

Comment

• Font Size
                                L'argomento calcio (che a me sbatte) ? pi? interessante ed utile di quello politica. Meglio evitare di discutere per tifare due squadre dalla maglia identica.

Comment

X
                                Working...
                                X