Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PoLLitica ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    purtroppo come si vede ogni decisione
    ogni scelta che la gente va
    viene condizionata dalla politica!

cioe' non e' che chi ama il nucleare e' di destra chi le energie alternative e' di sinistra, nel senso che, provare ad analizzare le cose, indipendentemente da cosa vota il vostro partito, da cosa direbbe il vostro partito!!!!!!!!!

Io sono strafavorevole la nucleare, pero... pero' dopo aver speso xx soldi per il consumare bene!
    per il coibentare le case, per il produrre energia con pannelli solari e fotovoltaici.
    ovvio che non si arriva ad una produzione pari al 100%
    ma permetterebbe di consumare meno metano, meno energia nucleare ecc eccc

l'avere case in sasso o in mattoni pieni, il non aver pannelli solari ecc ecc (oh li anno in germania e non ne abbiamo noi), e spararsi na spessa di xxxxxx euro per produrre energia nucleare.. boh mi sembra un controsenso logico.
    uno spendere male!

poi che lo proponga la destra o la sinistra non mi interessa!

Il problema però purtroppo è diventato politico da quando il Referendum sospensivo antinucleare lo spinsero esclusivamente la sx ed i verdi di allora.
    Toto#77 non se lo ricorda perchè stava ancora alle elementari ad imparare le moltiplicazioni, ma chi ha votato se lo ricorda bene cosa non sono stati capaci di fare in quanto a controinformazione, lotte di piazza, menzogne ecc ecc i signori interessati della sx di allora.
    Come c'hanno ridotto poi a livello di energia, scegliendo di dipendere scelleratamente da tutti col carbone ed il greggio, non lo racconta Rexxx, stà sotto gli occhi di tutti....
    Last edited by Rexxx; 21-12-09, 16:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Il problema per? purtroppo ? diventato politico da quando il Referendum sospensivo antinucleare lo spinsero esclusivamente la sx ed i verdi di allora.
      Toto#77 non se lo ricorda perch? stava ancora alle elementari ad imparare le moltiplicazioni, ma chi ha votato se lo ricorda bene cosa non sono stati capaci di fare in quanto a controinformazione, lotte di piazza, menzogne ecc ecc i signori interessati della sx di allora.
      Come c'hanno ridotto a livello di energia, non lo racconta Rexxx, st? sotto gli occhi di tutti....
      dunque, prima di aprire la bocca normalmente mi informo,
      certo dirai che ? colpa della sinistra se gli impianti idroelettrici lavorano al 50% della potenza quando non si rompe qualcosa (lo so perch? un mio cliente st? piano pianoi ammodernando taluni impianti),
      aspetta, magari ricordo male perch? ero alle elementari, chernobil per il referendum sul nucleare non influi nemmeno un po' vero?
      rexxx, *****, siamo in italia, non sappiamo far funzionare un inceneritore, siamo capaci di far deragliare i treni ogni due per tre, secondo me che si sia chiusa una centrale nucleare pertita vecchia come concezione, tanto un male non ? stato,
      se fosse stata data in mano ai francesi o agli americani (che le sanno far funzionare e non lesinano sul cemento) sarei favorevole, ma in italia, scusa sai ma non mi fido, chiedei ai poveri abbruzzesi, gli ? cascato sulla testa un ospedale nuovo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        magari hai ragione....
        forse anche no......
        io semplicemente credo che sia più semplice ed economicamente vantaggioso, puntare su di una energia pulita, disponibile subito, eterna e che garantisca un futuro migliore ai nostri figli (si anche i tuoi) piuttosto che su una tecnologia si avanzata, ma che necessità dieci (10) anni prima di poter erogare un singolo kw, costosissima da realizzare, dai costi di gestione mediamente alti e che comporta uno smaltimento di residui non proprio salubri,
        poi magari lo scemo sono io (e con me i danesi, gli svedesi, i norvegesi, i canadesi, i tedeschi......) ma forse non sei troppo furbo nemmeno tu!

cmq di quale cultura parli, di quella della curruzione, della concussione o delle mazzette ai partiti?

I signori che hai nominato tu, la loro bella pagina di nucleare se la sono scritta indisturbatamente per 40anni non sono certo i migliori paesi da prendere come esempi di eccellenza energetica, fermo restando che i pannelli solari non sono eterni, hanno un costo di costruzione e manutenzione, hanno un tributo in termini ambientali di energia ed emissioni per produrli e ugualmente altro tributo ambientale per smaltirli, compreso il reperimento delle materie prime e del loro trasporto ma soprattutto, non è una forma di produzione di energia, considerabile affidabile e continua.
        Il discorso è molto semplice: alla gente che fà i discorsi che fai tu, ci sarebbe da mettere i sigilli al contatore a casa ma anche al lavoro e farli andare coi loro bei pannelli solari sul tetto per qualche mesetto, solo facendo così, solo facendo toccare con mano, ci risparmieremo tante seghe e tante chiacchere inutili....

Per quello che riguarda la curruzione, la concussione o delle mazzette ai partiti, questi sono mali che affliggono l'italia da solo 50anni e 50 anni non sono niente in confronto a millenni di storia, cultura e tradizioni che il mondo ci ammira o cmq questi non sono certo i valori per cui i nostri nonni 20enni/30enni hanno combattuto pagando con la vita, per avere tutto quello che abbiamo avuto.
        Last edited by Rexxx; 21-12-09, 16:49.

Comment

• Font Size
          Il problema per? purtroppo ? diventato politico da quando il Referendum sospensivo antinucleare lo spinsero esclusivamente la sx ed i verdi di allora.
          Toto#77 non se lo ricorda perch? stava ancora alle elementari ad imparare le moltiplicazioni, ma chi ha votato se lo ricorda bene cosa non sono stati capaci di fare in quanto a controinformazione, lotte di piazza, menzogne ecc ecc i signori interessati della sx di allora.
          Come c'hanno ridotto poi a livello di energia, scegliendo di dipendere scelleratamente da tutti col carbone ed il greggio, non lo racconta Rexxx, st? sotto gli occhi di tutti....
          certo, pero' vedi ad esempio per me il fare i referendum (purtroppo dico io sono solo abrogatrivi) lo reputo come una gran froma di liberta' per il popolo
          mentre il dar potere ai politici anche io lo reputo un modo di inciuciarsi, o cmq anche i politici sono votati dal popolo quindi il problema sarebbe lo stesso.

io sono strafavorevole al voto popolare per tutte le cose importanti, poi ovvio a volte vince chi la pensa come me a volte chi la pensa diversametne.

l'aver il nucleare negli anni 80 penso che avesse senso, ora nel 2010 non lo so come detto punterei prima ad altre cose...

aver case paragonabili a dei colabrodo.. non penso che sia cosa utile indipendentemente dalle energie che si usa...

Comment

• Font Size
            ma poi fammi capire, un comunista ti ha trombato la moglie????

Comment

• Font Size
              I signori che hai nominato tu, la loro bella pagina di nucleare se la sono scritta indisturbatamente per 40anni non sono certo i migliori paesi da prendere ad esempio, fermo restando che i pannelli solari non sono eterni hanno un costo di costruzione e manutenzione, hanno un tributo in termini ambienatali di energia ed emissioni per produrli e uguale per smaltirli e soprattutto non ? energia considerabile continua.
              Alla gente che f? i discorsi che fai tu, ci sarebbe da mettere i sigilli al contatore e farli andare coi loro bei pannelli solari sul tetto per almeno un mesetto, ci risparmieremo tante seghe e tante chiacchere inutili....
              io appena ho due lire infatto li monter?, cmq non c'? solo l'energia solare, e con i pannelli di nuova generazione, non pi? in silicio, si risparmiano molte emissioni, esiste anche l'eolica e con le coste e le montagne che abbiamo sarebbe un attimo!
              cmq la ditta per la quale lavoro, la sede italiana, ha i pannelli e vende l'energia all'enel, spesa per la corrente elettrica = 0

Comment

• Font Size
                dunque, prima di aprire la bocca normalmente mi informo,
                certo dirai che è colpa della sinistra se gli impianti idroelettrici lavorano al 50% della potenza quando non si rompe qualcosa (lo so perchè un mio cliente stà piano pianoi ammodernando taluni impianti),
                aspetta, magari ricordo male perchè ero alle elementari, chernobil per il referendum sul nucleare non influi nemmeno un po' vero?
                rexxx, *****, siamo in italia, non sappiamo far funzionare un inceneritore, siamo capaci di far deragliare i treni ogni due per tre, secondo me che si sia chiusa una centrale nucleare pertita vecchia come concezione, tanto un male non è stato,
                se fosse stata data in mano ai francesi o agli americani (che le sanno far funzionare e non lesinano sul cemento) sarei favorevole, ma in italia, scusa sai ma non mi fido, chiedei ai poveri abbruzzesi, gli è cascato sulla testa un ospedale nuovo.....

Questo è il discorso che mi potrebbe fare la massaia di voghera, ma anche di roma io di bologna,
                ma non uno che lavora per una multinazionale e viaggia,
                qui dimostri di avere poca cognizione di quello di cui vorresti parlare.

Informati bene su come erano i canoni procedurali ed ispettivi che venivano applicati da ENEA, CNR ecc ecc alle nucleari ed ancora prima ai cantieri delle nucleari made in Italy by "ENEL", altro che risparmio sul cemento armato, avevamo degli standard di eccellenza che i francesi di EDF (che andavano avanti ancora con le Superphenix) si sognavano e che in tutto il mondo ci invidiavano tanto che ENEL esporto questo knowhow nel mondo ed ancora esporta, anche se ora, solo per gli impianti convenzionali.
                Poi ovviamente in Italia ci sono i giornalisti, gli opinionisti e i convinti uomini della strada, che nè capiscono di più degli ingegneri che le hanno progettate, costruite, avviate, condotte e manutenute, ma questa è un altra storia....
                Last edited by Rexxx; 21-12-09, 16:40.

Comment

• Font Size
                  ma poi fammi capire, un comunista ti ha trombato la moglie????

Io non sono sposato e non ho sorelle, ma potrei farti la stessa domanda riguardo Berlusconi e tua vabbè lasciamo perdere......
                  Last edited by Rexxx; 21-12-09, 16:43.

Comment

• Font Size
                    io appena ho due lire infatto li monterò, cmq non c'è solo l'energia solare, e con i pannelli di nuova generazione, non più in silicio, si risparmiano molte emissioni, esiste anche l'eolica e con le coste e le montagne che abbiamo sarebbe un attimo!
                    cmq la ditta per la quale lavoro, la sede italiana, ha i pannelli e vende l'energia all'enel, spesa per la corrente elettrica = 0
                    Ma se gli eolici i verdi non li vogliono più perchè deturpano il paesaggio!! e cmq sempre energia "intermittente" è! al massimo funge da ausilio....

Guarda mi taglierei le palle se la tua azienda si alimentasse solo coi pannelli solari! Pubblica un documento dove la tua sede non è asservita da una linea eletrica convenzionale e mi eviro in pubblico....diversamente stai solo dicendo una valanga di "goliardate" toto,
                    getta la spugna che fai più bella figura....
                    Last edited by Rexxx; 21-12-09, 16:48.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      certo, pero' vedi ad esempio per me il fare i referendum (purtroppo dico io sono solo abrogatrivi) lo reputo come una gran froma di liberta' per il popolo
                      mentre il dar potere ai politici anche io lo reputo un modo di inciuciarsi, o cmq anche i politici sono votati dal popolo quindi il problema sarebbe lo stesso.

io sono strafavorevole al voto popolare per tutte le cose importanti, poi ovvio a volte vince chi la pensa come me a volte chi la pensa diversametne.

l'aver il nucleare negli anni 80 penso che avesse senso, ora nel 2010 non lo so come detto punterei prima ad altre cose...

aver case paragonabili a dei colabrodo.. non penso che sia cosa utile indipendentemente dalle energie che si usa...
                      Ovvio che la coibentazione e l'isolamento nonchè i metodi ed i materiali costruttivi dei manufatti di uso civile, vanno evoluti, ma l'italia è fatta da città e paesi ni antichi non è pensabile demolire tutto per ricostruire, i nuovi canoni costruttivi si possono applicare per legge alle nuove costruzioni, ma nel frattempo il buco di fabbisogno energetico come lo tamponiamo? con le girandole sui tetti? col carbone, con l'olio combustibile, col gas russo/nigeriano/libico? o con soli 400m2 di pannelli sulla cima di un palazzo di 8 piani, che conta magari 24/26 appartamenti ?
                      Last edited by Rexxx; 21-12-09, 16:56.

Comment

• Font Size
                        Ovvio che la coibentazione e l'isolamento nonch? i metodi ed i materiali costruttivi dei manufatti di uso civile, vanno evoluti, ma l'italia ? fatta da citt? e paesi ni antichi non ? pensabile demolire tutto per ricostruire, i nuovi canoni costruttivi si possono applicare per legge alle nuove costruzioni, ma nel frattempo il buco di fabbisogno energetico come lo tamponiamo? con le girandole sui tetti? col carbone, con l'olio combustibile, col gas russo e nigeriano? o con soli 400m2 di pannelli sulla cima di un palazzo di 8 piani, che conta magari 24/26 appartamenti ?
                        beh pero' incentivando le ristrutturazioni come e' stato fatto negli ultimi 3 anni
                        utilizzando queste possibilita' anche per gli edifici pubblici,
                        perche un conto e' lo storico, ma i fabbricati costruiti ndal 70 al 2000 sarebbero tutti da ristrutturare, allora i soldi che potrebbero essere usati epr le centralinucleari che partirebbero tra 25 anni li userei per ristrutturare el case, per che ad oggi non sono certo che il nucleare sia ancora furbo, come lo era negli anni 80/90/2000

p.s.
                        con 400 mq di pannelli solari non so il fotovoltaico ma col termico...
                        vai un bel pezzo in la anche con 26 appartamenti

Comment

• Font Size
                          che bello: prima ci si scannava sulla politica, adesso sul nucleare

sull'argomento, ai tempi del referendum ero a favore (difatti vinsero i contro ) ma, al giorno d'oggi, lo ritendo non concorrenziale (in termini di resa a fronte degli investimenti e dei costi derivanti dallo stockaggio del carburante esausto) rispetto ad altre tecnologie, tipo le centrali geotermiche o quelle che ricavano energia elettrica dalle correnti marine
                          purtroppo, come sempre, in Italia manca una seria programmazione economica e si viaggia a vista... e le opere sono realizzate in base a ragionamenti clientelari/bustarellari

Comment

• Font Size
                            Ma se gli eolici i verdi non li vogliono pi? perch? deturpano il paesaggio!! e cmq sempre energia "intermittente" ?! al massimo funge da ausilio....

Guarda mi taglierei le palle se la tua azienda si alimentasse solo coi pannelli solari! Pubblica un documento dove la tua sede non ? asservita da una linea eletrica convenzionale e mi eviro in pubblico....diversamente stai solo dicendo una valanga di "goliardate" toto,
                            getta la spugna che fai pi? bella figura....
                            se i verdi sono tutti ciflati mentali mica ? colpa mia!!!!
                            intermittente un *****.......
                            ovvio che se punti solo su una fonte rinnovabile capita che sei a piedi,
                            ma sprai benissimo che per esempio esistono dei sistemi di backup dell'energia completamente pulito (non molto efficenti per? purtroppo).
                            ti rifaccio un esempio:
                            di giorno tu non sei a casa e non consumi energia, monti qualche pannello solare e poi hai qualche scelta:
                            o la vendi all'enel
                            o la usi per "separare" l'acqua tramite elettrolisi poi quando sei a casa accendi la tua bella cella combustile, e produci l'energia elettrica che ti serve
                            o la immagazini in delle batterie (questa non mi piace)

se tutti avessimo due pannelli sul tetto di casa, sopratutto al sud, l'energia richiesta dall'industria sarebbe gi? quasi tutta coperta, e per la notte basterebbero le centrali idroelettriche o al limite qualche centrale a gas (ma anche no)

Comment

• Font Size
                              Ma se gli eolici i verdi non li vogliono pi? perch? deturpano il paesaggio!! e cmq sempre energia "intermittente" ?! al massimo funge da ausilio....

Guarda mi taglierei le palle se la tua azienda si alimentasse solo coi pannelli solari! Pubblica un documento dove la tua sede non ? asservita da una linea eletrica convenzionale e mi eviro in pubblico....diversamente stai solo dicendo una valanga di "goliardate" toto,
                              getta la spugna che fai pi? bella figura....
                              fatti una cultura:

questa ? una palazzina da 6 appartamenti completamente svincolata da tutto:

io ho partecipato personalmente con qualcuno dei miei prodotti che ho venduto.

questa invece fa parte di un altro progetto con il quale alimentano la ditta, hanno solo deviato un fosso!

purtroppo non ho documentazione per dimostrarti che la ditta per la quale lavoro (e anche molte altre) sono "libere" dall'enel nel senso che ? pi? quella che vendono rispetto a quella che consumano, perch? altrimenti dovresti preparare le forbici.

Le tecnologie pulite che posso migliorare la qualit? della nostra vita esistono e costano poco!!!!!!!

se hai curiosit? chiedi pure!

Comment

• Font Size
                                Io non sono sposato e non ho sorelle, ma potrei farti la stessa domanda riguardo Berlusconi e tua vabb? lasciamo perdere......
                                io non ce l'ho con berlusconi, ma con il tipo di italia che rappresenta.....

Comment

X
                                Working...
                                X