Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PoLLitica ...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sono estraneo alla discussione ma vorrei fare una piccola precisazione riguardo il significato di una parolina di cui si abusa un po..
benpensante [ben-pen-sàn-te] o ben pensante s.m. e f.
*
• Chi condivide le idee e le opinioni predominanti; in ambito politico, conservatore
*
• a. 1865
fonte http://dizionari.corriere.it/diziona...pensante.shtml presa a caso dal web ma il significato è sempre quello. dunque solitamente il benpensante è proprio colui che utilizza questa caratterizzazione affibiandola ad altri altri
edit. MEDITAVALOLast edited by syd87; 18-12-09, 21:06.
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostPer chiudere i miei interventi con te desidero chiarire che il termine "SBAJATO" era riferito a questo personaggio......
La tua reazione alle mie risposte mi fa temere che tu viva male la trattazione di questi argomenti, pertanto non sar? certo a generare in alcuno stati di disagio.
Ti legger? in un cantuccio senza farmi notare.
Sorridi.....la vita ? un mozzico!
io sorrido, non ti preoccupare......
siete voi che odiate/intollerate certe categorie di persone, mica io,
io st? bene con tutti......
io vivo bene perch? non faccio ad altri quello che non vorrei fosse fatto a me!
Buon Natale......
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostMotiva la tua affermazione se vuoi discutere, altrimenti mi sembra che tu stia giocando allo "scarica barile"
Come potrebbero i benpensanti sabotare le intenzioni di qualcun'altro?
Quali poteri occulti vengono dispiegati per far sì che ciò avvenga?
detto e ripeto..come scritto sopra. se si fanno delle leggi per rimandare indietro i barconi e loro si mettono a dire cavolate sui diritti umani ecc ecc....come si può risolvere il probl dell'immigrazione selvaggia?!?!?!?!
se si vuole allungare il periodo di permanena nei centri di prima accoglienza per identificare bene una persona ed invece si fa di tutto per farli uscire prima possibile, anceh non ben identificati, perchè quei centri non sono umanamente accettabili...come possiamo risolvere il problema dei clandestini?!?
vediamo
se lo ripeto una terza volta vinco il pallone della ringo autografato da kakà
Come vedi la discussione è tutt'altro che chiusa, mi rendo conto però che sia impossibile argomentare certe affermazioni e non ti biasimo per questo..
giuro che non lo ripeto più come i perbenisti tarpano le ali ad unapolitica corretta e contraria all'immigrazione clandestina....
e non rispondo più quando mi si dice che è colpa delle leggi...sono loro a far si che l'efficacia delle leggi perda ogni speranza
non rispondo più,davvero.
perchè il dono di comunicare con i muri non l'ho ancora ricevuto!Last edited by dj crush; 20-12-09, 17:47.
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postil vero sordo ? quello che non vuole sentire
giuro che non lo ripeto pi? come i perbenisti tarpano le ali ad unapolitica corretta e contraria all'immigrazione clandestina....
e non rispondo pi? quando mi si dice che ? colpa delle leggi...sono loro a far si che l'efficacia delle leggi perda ogni speranza
non rispondo pi?,davvero.
perch? il dono di comunicare con i muri non l'ho ancora ricevuto!
Se le leggi proposte vanno bene alla maggioranza di chi legifera la legge passa e i benpensanti non riuscirebbero ne ora ne mai a bloccare tale legge (sai cos'? il voto di maggioranza, no?)
Il problema sarebbe diverso se i benpensanti dovessero essere trasversali agli schieramenti politici.. Forse allora le leggi proposte non sono poi cos? condivisibili..
Io non vorrei fare il pignolo ma hai detto una sciocchezza nella forma e nel contenuto e stai cercando di far passere me per quello che non vuole capire..
Cmq ti quoto, non rispondere pi?, tanto non sei riuscito ad argomentare nessuna delle tue affermazioni, dubito che tu possa farlo d'ora in poi..
Ps: ? proprio vero, su ddg non si pu? parlare di politica.. almeno finch? ci sar? gente che fa della propaganda..
Comment
-
A me sembra che la gente più accanita e che fa propaganda siano proprio quelli che vogliono fare "gli evoluti" della situazione.
Non è che qualche viaggetto in più, dove la gente stà con le pezze al culo, doni una "cognizione superiore sul mondo" o doni il diritto di sentirsi tra i "giusti" del pianeta.
Qui hanno viaggiato e viaggiano in tanti....non mi sembra ci sia niente di speciale, anzi già il solo vantarsi di aver viaggiato mi fà pensare che certi viaggi siano serviti a ben poco, se non a pomparsi l'ego e poi andare in giro per il mondo a spaccare le balle al prossimo con questa parvenza di cultura superiore.
Per quanto mi riguarda, più viaggio e più sono fiero delle mie (purtroppo ormai, schifosamente, detestabilmente, ignobilmente rammollite e decadenti) radici da occidentale, pensa un po'...
(eccezion fatta per i Jappi)Last edited by Rexxx; 21-12-09, 14:03.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by Rexxx View PostA me sembra che la gente pi? accanita e che fa propaganda siano proprio quelli che vogliono fare "gli evoluti" della situazione.
Non ? che qualche viaggetto in pi?, dove la gente st? con le pezze al culo, doni una "cognizione superiore sul mondo" o doni il diritto di sentirsi tra i "giusti" del pianeta.
Qui hanno viaggiato e viaggiano in tanti....non mi sembra ci sia niente di speciale, anzi gi? il solo vantarsi di aver viaggiato mi f? pensare che certi viaggi siano serviti a ben poco, se non a pomparsi l'ego e poi andare in giro per il mondo a spaccare le balle al prossimo con questa parvenza di cultura superiore.
Per quanto mi riguarda, pi? viaggio e pi? sono fiero delle mie (purtroppo ormai, schifosamente, detestabilmente, ignobilmente rammollite e decadenti) radici da occidentale, pensa un po'... (eccezion fatta per i Jappi)
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postsfotti pure, chissene.....
non so dove tu sia stato, io ho vissuto il mondo, e non ? che ci sia molto da essere fieri qui in italia.......
E di quale nazionalit? bisognerebbe essere fieri , ad esempio , secondo te ?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by toto#77 View Postsfotti pure, chissene.....
non so dove tu sia stato, io ho vissuto il mondo, e non ? che ci sia molto da essere fieri qui in italia.......
Avremo tanti problemi ma gli altri ne hanno anche di pi?
E il detto "l'erba del vicino ? sempre la pi? verde" ? sempre vero
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostToto invece io sono orgoglioso e fiero di essere Italiano . Non sputiamo su una nazione che pur piccola , ha detto la sua fino ad oggi nonostante tutti i problemi di cui soffre .
E di quale nazionalit? bisognerebbe essere fieri , ad esempio , secondo te ?
per esempio se parliamo di tutela del territorio, dell'arte e della cultura (dove abbiamo di tutto e di pi?) siamo inferiori anche ad alcuni paesi del terzo mondo!
Comment
X
Comment