Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PoLLitica ...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by MiKiFF View Post- tu passi a prendere la mia ragazza in auto
- andate al motel a ciulare
- per impedirtelo, ti fotto la macchina
- io non sono imputabile di furto e tu vai a piedi
ma 'ndo vat
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Io non farei mai cambio ne con un immigrato ne con nessun altro ... ma continuo a rimanere amareggiato quando vedo un immigrato favorito rispetto ad un Italiano di fronto alle istituzioni
ma tanto quaggi? la gente non si sveglia....continua a preferire il sale grosso!!!!!!!!
DELUSIONE totale.....
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postah non dirlo a me!!!!!!
ma tanto quaggi? la gente non si sveglia....continua a preferire il sale grosso!!!!!!!!
DELUSIONE totale.....
Secondo me questa tolleranza per il sale grosso sta andando a finire :
1) la gente inizia a non sentirsi pi? sicura , molto pi? che in passato
2) tutte le aziende grandi che chiudono i battenti mettono in piazza un sacco di gente che cerca lavoro la quale si trova in concorrenza con tutti gli immigrati clandestini che , lavorando in nero , costano meno alle aziende disoneste .
Tutto questo contribuir? ad aumentare intolleranza verso i fuorilegge e FORSE sar? la volta buona che li rispediamo al mittente !
Comment
-
Io ho risposto SI con una moderazione fortissima.
Penso che oggi in Italia sia difficile parlare di politica perchè si è ancora ancorati ad un modo di vederla che è obsoleta. Secondo me non esistono più schieramenti e non serve nemmeno più averli. Servirebbe solo avere un senso di civiltà più ampio per avere una politica migliore.
Non ci sono più diversi modi di vedere le cose, ce ne è solo uno. Quello migliore che non ha diversi punti di vista. Destra e Sinistra appartengono al passato, ora c'è solo la necessità di fare le cose nel modo giusto. In ogni campo.
Fino a che non si acquisirà questa concezzione di politica staremo sempre qui a sputare veleno contro il prossimo di diversa fazione.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo ho una idea mia .
Secondo me questa tolleranza per il sale grosso sta andando a finire :
1) la gente inizia a non sentirsi pi? sicura , molto pi? che in passato
2) tutte le aziende grandi che chiudono i battenti mettono in piazza un sacco di gente che cerca lavoro la quale si trova in concorrenza con tutti gli immigrati clandestini che , lavorando in nero , costano meno alle aziende disoneste .
Tutto questo contribuir? ad aumentare intolleranza verso i fuorilegge e FORSE sar? la volta buona che li rispediamo al mittente !
guarda....da una parte vorrei che si avverasse quello che dici....
ma almeno quaggi?...va diversamente...ti spiego: la gente non ? pi? attiva....? come se fosse smorta....a livello politico si smuove solo se ha un interesse prettamente personale (vedi, in sequenza: trovare lavoro per il figlio/avere una mano per la concessione edilizia/avere i permessi per costruire/aprire la propria attivit?. -lo so che rimarrai sdegnato e ti sembrano pratiche da corleonesi ma ti assicuro che va cos?-
dicevo, la gente non si smuove, i pochi che cercano di farlo, vengono tacciati come (nell'ordine) irrequieti, stolti, altruisti illusi che prenderanno la legnata nei denti ecc" ah...siccome qui la gente ? ancora legata al simbolo, e infrcita di ignoranza, se provi MINIMAMENTE a incazzarti perch? vedi i tuoi diritti di cittadino italiano SUPERATI da quello dell'immigrato, regolare o irregolare non fa differenza, ecco che scatta subito, come un razzo Kassam, l'accusa di RAZZISMO
al fatto del lavoro (non so perch? , forse perch? si fanno di roba pesante) e al fatto che le aziende glielo sfilano in favore della nuova manodopera....quagi? sembrano non pensarci...ecco perch? dico che sono rincoglioniti di brutto....
si arriver? alla situazione (questo te lo dice ALe) che tra una generazione, ci sar? la generazione italiana figlia di chi ? adesso col co co pro, con poche tutele sociali ecc...dimenticato dalle istituzioni e per niente tutelato...che quindi partir? PEGGIO della nostra....e contemporaneamente la (chiamiamola cos?) "generazione Balotelli" che magari sta nella casa (EX POPOLARE) che i genitori hanno potuto riscattare...hanno avuto facilitazioni per TUTTO (SSN, scuola, utenze , vestiario ecc.)..e quindi partiranno paradossalmente meglio....
ergo.......CONFLITTO.....
in quel momento, spero
a. di non esserci i?
b. di guardare il mio Paese, di cui ero orgoglioso, da un altro, continuando a mandare imprecazioni verso certe persone/lobby che hanno voluto questo...
e ovviamente col cuore gonfio di malinconia per come SAREBBERO potute andare le cose...e verso quali vette saremmo potuti andare se.....
Comment
-
Originally posted by Rexxx View Post.....e quindi a tuo giudizio sarebbe razzista?
Non ? che ti viene in mente che le reazioni indignate della gente sono nei confronti di qualsiasi criminale e che se ? anche venuto da lontano, non ? razzismo o xenofobia ma solo un' immensa delusione, visto che noi come paese, gli abbiamo dato la possibilit? di stare qui..?
Gli prestiamo assistenza sanitaria tutte le volte che hanno bisogno gratis, senza che abbiano mai contribuito, tra associazioni e lavoro pi? meno regolare, un piatto di pastasciutta lo rimediano sempre, possono accedere a tutte le facilitazioni/contributi e liste per ottenere case popolari, posti a scuola per i figli, tra i cittadini c'? tolleranza e non li perseguita nessuno, gli facciamo fare quello che gli pare e questa ? la moneta con cui dovremmo essere ricambiati???? Mah?!
In secondo luogo, c'? la statistica che riporta il dato per cui certi reati vedono tipicamente come principali attori, individui di una certa provenienza piuttosto che di un altra,
si pu? scrivere questa cosa?
si pu? fare il distinguo?
oppure come lo si f? si ? gi? xenofobi e razzisti?
Dobbiamo avere paura a dire che il tal stupro , la tal rapina in villa, il tal giro di prostituzione o spaccio, o il tal investimento con conducente in stato di ebbrezza, o il tal regolamento di conti fuori la discoteca, pu? essere stato ad opera di "non" italiani?
Lo possiamo dire? dovremmo avere paura a farlo?
oppure dovremmo essere razzisti "SOLO" con gli italiani, che tanto di loro si pu? dire di tutto, (che sono mafiosi, ladri, razzisti....fascisti) mentre degli altri no?
Io davvero non s? se certi concetti, alla portata di un bambino di 7 anni, li scrivete veramente in "Buona Fede" oppure tanto per scagliare le pietre sul vespaio.....
(qualche dubbio ce l'ho).
cmq sia:
Toto non ? la prima volta che ti sbilanci in conclusioni "spericolate", l'hai fatto anche con me e poi per tua stessa ammissione ? emerso che ti eri sbagliato, io ti consiglio di andarci pi? cauto ad affibbiare certe etichette e quando leggi cose che a tuo dire "farebbero impallidire il capo dei nazisti", dovresti segnalarcele al volo, perch? noi mod. non sempre riusciamo a coprire e valutare tutto ci? che viene scritto sul forum.
Vediamo se cos? v?...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi questo lo penso anche io .. non che sia parte della loro cultura delinquere ma che sotto il loro punto di vista ? pi? giustificabile che per quello di un cittadino Italiano onesto .
Pu? essere , ma quando io e Rexxx vi chiediamo esempi , questi nona rrivano mai o se arrivano non risultano cosi drammatici come li avete presentati voi
Appunto ! Ricorda che vale per tutte le parti !
Io non farei mai cambio ne con un immigrato ne con nessun altro ... ma continuo a rimanere amareggiato quando vedo un immigrato favorito rispetto ad un Italiano di fronto alle istituzioni
Io dico solo che se si vuole fare un discorso COSTRUTTIVO bisognerebbe analizzare la questione immedesimandosi e chiedendosi il perch? certa gente commette certi reati..
Chiediamoci perch? molti degli immigrati che entrano nel nostro paese delinquono..
Certo che se la risposta ?: lo fanno perch? fa parte della loro cultura il discorso finisce ancor prima di iniziare, se invece cerchiamo di CAPIRE potremmo forse renderci conto che c'? una concomitanza di cause che porta la persona in questione ad andare contro alla legge..
Capisco che sia pi? facile sentirsi amareggiati e puntare il dito ma ci? non aiuta anzi, peggiora la tensione sociale..
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostSugli esempi lasciamo stare, dovreste esserne già a conoscenza voi moderatori senza che qualcuno ve li faccia notare
Io dico solo che se si vuole fare un discorso COSTRUTTIVO bisognerebbe analizzare la questione immedesimandosi e chiedendosi il perchè certa gente commette certi reati..
Chiediamoci perchè molti degli immigrati che entrano nel nostro paese delinquono..
Certo che se la risposta è: lo fanno perchè fa parte della loro cultura il discorso finisce ancor prima di iniziare, se invece cerchiamo di CAPIRE potremmo forse renderci conto che c'è una concomitanza di cause che porta la persona in questione ad andare contro alla legge..
Capisco che sia più facile sentirsi amareggiati e puntare il dito ma ciò non aiuta anzi, peggiora la tensione sociale..
già farli entrare "a cuor leggere" mi sembra anceh una concessione troppo generosa
in più. sopportarli delinquere senza dire nulla va ben oltre la generosità e sfocia nell'idiozia
adesso mi dovrei anche interrogare sul "perchè" lo fanno???
ma stiamo scherzando?
ma io non lo chiederi nemmeno ad un italiano......le leggi sono chiare, se non le rispetti non mi interessa perchè, al massimo può valere come leggera attenuante.......ma non puoi chiedere questo
cosa vorresti sentirti dire?
-perchè non si riescono ad integrare?
-perchè non c'è lavoro?
-perchè 2+2 non fa 3?
che domande sono
chi delinque deve essere punito. lo straniero che delinque, avendo abusato dell'ospitalità, va punito due volte...
ps: non saprei che domande fare ad uno che è salito sul corpo di una ragazza con l'auto e l'ha stuprata per 5 ore tutta fratturata!Last edited by dj crush; 17-12-09, 12:55.
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postquesta, ti giuro, non l'ho capita.
gi? farli entrare "a cuor leggere" mi sembra anceh una concessione troppo generosa
in pi?. sopportarli delinquere senza dire nulla va ben oltre la generosit? e sfocia nell'idiozia
adesso mi dovrei anche interrogare sul "perch?" lo fanno???
ma stiamo scherzando?
ma io non lo chiederi nemmeno ad un italiano......le leggi sono chiare, se non le rispetti non mi interessa perch?, al massimo pu? valere come leggera attenuante.......ma non puoi chiedere questo
cosa vorresti sentirti dire?
-perch? non si riescono ad integrare?
-perch? non c'? lavoro?
-perch? 2+2 non fa 3?
che domande sono
chi delinque deve essere punito. lo straniero che delinque, avendo abusato dell'ospitalit?, va punito due volte...
ps: non saprei che domande fare ad uno che ? salito sul corpo di una ragazza con l'auto e l'ha stuprata per 5 ore tutta fratturata!
1) Non si riesce a reprime l'ondata di clandestini che entrano nel nostro paese
2) Non riusciamo a far rispettare le leggi e a proteggere gli onesti cittadini dai soprusi degli immigrati
3) Una volta anche beccati non possiamo toccarli perch? non si possono mandare a casa loro ne sbattere in galera..
Quindi siamo un paese del menga.
Cosa aspettiamo, che siano gli irregolari a diventare rispettosi delle leggi?
Ma che scherzate?
E' la nostra legislazione che deve cambiare, nel frattempo fomentare le tensioni sociali peggiora solo la situazione!
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostSecondo il tuo discorso quindi siamo un paese nel quale:
1) Non si riesce a reprime l'ondata di clandestini che entrano nel nostro paese
SI
nessuna colpa della legge se la proposta di rispedirli a casa ? stata boicottata e sapete da chi....
2) Non riusciamo a far rispettare le leggi e a proteggere gli onesti cittadini dai soprusi degli immigrati
SI
perch? un cavillo o un modo per farli tornare il libert? si trova sempre. sopratutto la polizia ha le mani legate.
non ? colpa della legge se appena si usa il manganello si grida allo scandalo (gridano gli stessi di cui sopra) e Carlo Giuliani ha un aula in Parlamento (intitolata su richiesta di chi grida)
3) Una volta anche beccati non possiamo toccarli perch? non si possono mandare a casa loro ne sbattere in galera..
SI
perch? (gli stessi che gridano) definisco i centri di prima accoglienza "lagher". li si deve stazionare poco perch? poveretti stanno male. in questo modo non li si riesce ad identificare e non si pu? rimandare la feccia a casa...
Quindi siamo un paese del menga.
SI
soprattutto per i perbenisti (quelli che gridano) che aspettano di dare il voto agli immigrati per ottenere i consensi necessari ed uscire dall'oblio in cui sono finiti
Cosa aspettiamo, che siano gli irregolari a diventare rispettosi delle leggi?
Ma che scherzate?
aspettiamo che "chi grida" smetta di prendere posizione come "bastian contrario" sempre su ogni cosa e guardi in faccia la realt?
E' la nostra legislazione che deve cambiare, nel frattempo fomentare le tensioni sociali peggiora solo la situazione!
risposto sopra ma ribadisco...la legislazione tenta di cambiare ma qualcuno (gli stessi urlatori di prima) lo impedisce in tutti i modi
adesso st? a te capire di chi ? la colpa!
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostE' la nostra legislazione che deve cambiare, nel frattempo fomentare le tensioni sociali peggiora solo la situazione!
ovvio anche io sono per la prima ipotesi, ma purtroppo, visto qualche precedente e visto il substrato sociale nel quale viviamo, con gli italioti solo un'intensificazione delle tensioni potr? portare a qualcosa (di buono o di cattivo poi non si sa)
attraverso l'educazione, la cultura ecc...certa gente italiana non cambier? mai te lo dico io....
rileggi l'ultima parte di quello che ho scritto poco sopra...
ps: sembra che per cambiare mentalit?, alla gente serva per forza un cazzotto nei denti (metaforico)
ovvio lo dico con TRISTEZZA non con soddisfazione...
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postti piace come discorso leale e correttamente motivato???
adesso st? a te capire di chi ? la colpa!
Allora cosa c'entrano gli immigrati?
Secondo me c'? troppa confusione..
Quando chiedi di capire di chi ? la colpa io una mezza idea ce l'avrei..
Comment
-
Milkit guarda che di confusione non ce ne è per niente ...
Le cose da fare sono piuttosto semplici ed evidenti ma non so per quale motivo , non si permette di farle .
E finchè lo straniero sarà privilegiato rispetto all'italiano , l'italiano sarà sempre più indisposto verso l'accettazione e l'integrazione .
E' normale ... questi vengono qui e , con prepotenza , espropriano della legittimità di essere ITaliani ... e' normale che si crrei risentimento .
E sono convinto che le cose stiano per precipitare in modo rovinoso .
Comment
X
Comment