Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scuole Serali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scuole Serali

Beh ? da un po che ci penso, ritornare a scuola prendere sto benedetto diploma che aime mi manca; ragazzi illuminatemi un attimo;
    devo per forza andare in uno di quegli istituti a pagamento?
    Non ci sono istituti nazionali dove poter fare cio?
    Ogni consiglio ? ben accetto

• Font Size
    avevo letto almeno qui a firenze che il comune mette a disposizione delle scuole per fare le serali...

per? ? impegnativo...ti fanno recupare 4 anni in due e l'ultimo anno dove devi dare l'esame in 1!!! questo per avere il diploma di 5 anni fatto in 3!!! e non paghi milioni di euro!!!

cmq scuola 4 volte la settimana..la sera dopo aver lavorato ? dura sopratutto perch? poi devi fare pure i compiti!!

insomma... forza e coraggio!!!

Comment

• Font Size
      e lo so, ma porca miseria, ho due qualifiche professionali e una specializzazione, ma ovunque vai vogliono il diploma.......; uff.....

Comment

• Font Size
        io so che a monza ci sono alcune scuole pubbliche che fanno il serale.
        ovvio, devi ricominciare da zero e fare tutti gli anni.
        se invece vuoi saltare qualche anno e fare le cose più in fretta devi pagare.

dipende da quello che vuoi fare

Comment

• Font Size
          anche quí, per esempio l'istituto tecnico per geometri offre i corsi serali

Comment

• Font Size
            Originally posted by gsxf750 View Post
            e lo so, ma porca miseria, ho due qualifiche professionali e una specializzazione, ma ovunque vai vogliono il diploma.......; uff.....
            Mi trovo in disaccordo.... Il momento magari ? "nero".... Ma la qualifica paga + del diploma...
            Per rimanere IT credo vari dalle zone: da me ci son le serali ma solo in alcuni ambiti son serali. Talune fan tutti e 5 gli anni la sera... Altre fan solo i primi 3 per poi farti passar alla frequenza normale diurna.
            Anni fa avevo preso info per una seconda maturit? (convinto che, essendo simile alla prima, bastasse fare un paio di esami....) quando mi han detto che dovevo rifar 5 anni ho riso e mi son dileguato

Comment

• Font Size
              simo t'avevo scritto un papiro, ma non so cos'ho premuto qui sul cell che me l'ha sminchiato tutto
              il corso che ho fatto l'anno scorso si teneva dentro la sede dell'itc dove mi sono diplomato..mi sono informato per un mio collega che le sta facendo..
              Appena torno a casa ti scrivo..ora col cell è da suicidio

Comment

• Font Size
                Io ho fatto 4^-5^ serale in un anno
                Per fare i 2 anni in 1 devi avere la media dell 8
                non è semplice ma nemmeno difficile
                Io ero andato in una scuola privata 300€ al mese + 500€ gli esami
                scuola 5 sere (l-m-m-g-v)+sabato pomeriggio
                E' dura ricordo che partivo alle 7 per andare a lavoro e rincasavo alle 00.30 Non hai quasi nulla da fare a casa Sanno benissimo che di giorno lavori e non hai tempo .
                Diciamo che alle serali sei molto più seguito del diurno
                Se non capisci una cosa son li pronti a spiegartela no come nella scuola normale dove non sei nessuno e se non capisci amen capirai il prossimo anno...
                Cmq trascorso un bell anno tanti bei ricordi ... lo rifarei di sicuro
                a cmq so che qui a padova ci son alcune scuole pubbliche che fanno il corso serale non a pagamento e altre invece a pagamento ma convenzionate
                Last edited by nyko683; 15-12-09, 08:59.

Comment

• Font Size
                  io anni fa lo feci con un corso ministeriale (numero di ore uguali ad un corso diurno) tutte le sere ed il sabato mattina, è un po' dura!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    Io ho fatto 4^-5^ serale in un anno
                    Per fare i 2 anni in 1 devi avere la media dell 8
                    non ? semplice ma nemmeno difficile
                    Questo ? riferito ai cosidetti "ottisti", secondo me dei veri geni in regola col percorso scolastico che in quarta superiore chiedono di partecipare all'esame di maturit? senza frequentare la quinta classe.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      io anni fa lo feci con un corso ministeriale (numero di ore uguali ad un corso diurno) tutte le sere ed il sabato mattina, ? un po' dura!

complimenti!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LukeRR View Post
                        Questo ? riferito ai cosidetti "ottisti", secondo me dei veri geni in regola col percorso scolastico che in quarta superiore chiedono di partecipare all'esame di maturit? senza frequentare la quinta classe.
                        No devi sapere sia le cose del 4? anno che quelle del 5? e appunto avere la media dell 8 altrimenti ti danno solo un anno almeno dove son andato io funzionava cos?
                        PS
                        Non era sabato pomeriggio ma sabato mattina

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          complimenti!!
                          Queste preferenze non le capisco
                          Anch io ho fatto le stesse ore e voglio i complimenti pure io

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            Queste preferenze non le capisco
                            Anch io ho fatto le stesse ore e voglio i complimenti pure io

'aspe scusa non avevo letto tutto!!

complimenti anche a te, a gsxf e a tutti quelli che lo hanno fatto/vogliono fare!!
                            credo che ci voglia una grande forza di volont?!!!!

Comment

• Font Size
                              ho due amici che stanno facendo i serali, uno di loro ha mollato, l'orario (almeno qui) ? ogni giorno da luned? a venerd' 6.30-10.30 quindi pesantino

terza e quarta 2 anni in uno, quinta anno a s?, o almeno cos? ? qua

Comment

X
                              Working...
                              X