Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
purtroppo non riesco a beccare mio padre in tempo utile per poter poi comprare la bottiglia.. quindi cari esperti... ripropongo la domanda
in casa ha bottiglie di oban - laphroaig - lagavulin - caol ila con età comprese tra il 12 ed i 18 anni.. mi verrebbe quasi da dire che il suo preferito è il caol ila da come in proporzione viene consumato maggiormente.. ma siccome li offre tutti nelle svariate cene che organizza mia mamma in casa
non so quanto questa mia sensazione sia veritiera...
detto questo...
consiggliatemi una bottiglia.. prezzo diciamo dai 60 ai 90..
questo talisker (direi il 18 anni) che tanto riscuote consensi lo consigliereste anche nella situazione di mio padre? (leggasi in base ai wisky che beve abitualmente) o ? un po' troppo particolare?
il cask stenght vedendo mi pare di capire che "esiste" per essere diluito con acque particolari giusto?
maaaaa pi? che i 98/100 punti
mi domandavo si "associerebbe bene" alle bottiglie elencate prima?
certo ? sempre di islay come il caol ila (que significa suono i islay=ila nel dialetto locale)
per capirci ? un mix tra laphroig e caol ila...non ? come il lagavulin che ha una torba molto presente quasi esagerata....la torba ? forte ma "leggera"
non la mastichi come quella del lagavulin
il talisker 10 anni ? molto meno raffinato..."pi? sgarbato"
certo ? sempre di islay come il caol ila (que significa suono i islay=ila nel dialetto locale)
per capirci ? un mix tra laphroig e caol ila...non ? come il lagavulin che ha una torba molto presente quasi esagerata....la torba ? forte ma "leggera"
non la mastichi come quella del lagavulin
il talisker 10 anni ? molto meno raffinato..."pi? sgarbato"
Comment