Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di carcere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bah, tutta questa funziona riabilitativa del carcare non ce la vedo...se uno ? una testa di ca##o testa di ca##o rimane e non penso proprio che sar? il carcere a farlo cambiare, forse un discorso del genere varr? per 1 su 10...

sul discorso degli agi anch'io la so in quest'ottica...c'? un amico di mio madre che lavora al carcere di spoleto e dice che stanno meglio di noi, oltre al fatto che praticamente controllano benissimo pure tutti i loro trafficucci da dentro

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      Ho parlato pochi giorni fa con un amico da poco uscito dal carcere...15 gg per possesso e spaccio di droga. Ha detto che a parte il cibo non era male, sembrava di stare in colonia
      E mi ha confermato che le porte delle celle di giorno rimangono aperte...
      mah , di porte aperte ce ne sono solo per chi deve scontare pene lunghe e definitive quindi lavora dentro , sen? in custodia cautelare ti fai solo le 3 ore di aria in cortile, poi il resto chiuso dentro..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lo zingaro View Post
        mah , di porte aperte ce ne sono solo per chi deve scontare pene lunghe e definitive quindi lavora dentro , sen? in custodia cautelare ti fai solo le 3 ore di aria in cortile, poi il resto chiuso dentro..
        non so...non me ne intendo! Riferivo il racconto di un amico che ne ? appena uscito.
        Per? continuo a chidermi a cosa servano le porte a sto punto??

Comment

• Font Size
          Ma non dormite la notte per inventarvi certe cose??
          La situazione delle carceri italiane è talmente una merda che si suicidano persino le guardie!!

Originally posted by MiKiFF View Post
          Per me il carcere deve essere solo PUNITIVO...

... altro che riabilitativo.

Mi sa che non hai capito molto del nostro ordinamento giuridico allora... oltretutto cosa speri di guadagnare "punendo" qualcuno (che è quello che succede viste le condizioni disumane) ? Che esce piu incazzato di prima e se è entrato che faceva piccole truffe, esce che sa svaligiare le banche e ammazzare a mani nude visto che il sovraffollamento delle carceri causa contagio criminale e anzichè fare "terapia di gruppo" con quelli che hanno il suo stesso problema viene "consigliato" da tutta lammerda possibile.

A questo punto se proprio vuoi punire o fai giustiziare tutti quelli che entrano (ladri di mele compresi) o il sistema non funziona.
          Last edited by Il Rompiscatole; 15-12-09, 00:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non siamo nel 900 ma nel 2009 quasi 2010...

... tutti sanno cosa significa vivere civilmente...

... tutti hanno coscienza di cosa sia giusto o sbagliato...

... non serve alcuna riabilitazione a chi delinque...

... serve la paura della pena per evitare che lo faccia.

quoto Mikiff va..."infondere paura come forma di controllo" ? un pelo terroristica come frase ma grosso modo, in un mondo dove la gente non si sa proprio comportare, la vedo quasi come ultima spiaggia ovviamente questa "paura infusa" andrebbe infusa in maniera quantomeno SAGGIA e COSTRUTTIVA non per "schiacciare" (vedi mafia e similari)

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              freccia
              premetto che sono favorevole alla pena di morte...quindi il mio commento non ? da "effemminato li difendo io"!

ad ogni modo

magari avrai visto delle scene di un carcere di minima sicurezza, dove c'? gente condannata a reati minori...
              ad ogni modo, essere privati della libert? credo sia la cosa peggiore che un essere umano potesse subire.
              per loro li il tempo non passa mai.
              gli puoi dare panettoni, videogiochi, libri, feste sotto le doccie.....ma vedono la luce del sole per tre ore al giorno ed, usciti da li, non avranno pi? una vita.

confermo.....non penso proprio si possano considerare dei privilegiati!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                milk e ala... anche se non vi fate le seghe vicendevolmente si sta bene lo stesso
                noto solo ora con piacere che lei si ? sentito parte in causa

la frase non ? all'altezza............ma ne apprezzo la reattivit?

ci illumini con qualcos'altro che renda giustizia alla sua ineguagliabile

perspicacia !

...a meno che non volesse dare semplicemente un segno vitale

Comment

• Font Size
                  Ti faccio notare che :

1- non eri tu il destinatario

2- ? un modo di dire vecchio come il mondo

3- mi arrendo

Comment

• Font Size
                    Ragazzi nella vita si pu? anche sbagliare non credete?
                    Una societ? che non ammette errori non si pu? certo definire civile.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucky851desmo View Post
                      Stuprare, uccidere, rapire, sfruttare non sono errori imho

Comment

• Font Size
                        ciao

come sempre i problemi si affrontano (per tentare di risolverli) a monte quindi innanzitutto cominciamo con lo svuotare le carceri dagli extracomunitari che sono ormai 3/4 della popolazione carceraria e che devono invece scontare la pena nel proprio paese d'origine

poi mandiamo a scontare le varie pene nel proprio paese d'origine anche ai non italiani ma comunitari (anche questi un bel numero)

fatte queste 2 cose cioè rimesso in quadro decentemente un sistema carcerario che adesso è al collasso allora si potrà partire a fare tutta una serie di ragionamenti

ettore
                        Last edited by ett69; 15-12-09, 11:33.

Comment

• Font Size
                          no, non credo, o meglio, ci sono "errori" che si possono anche cercare di correggere, per esempio se uno ruba perch? effettivamente non ha da mangiare, cercherei di reintegrarlo almeno una volta...

uno che stupra lo metterei al muro, certo non soffrir? mai abbastanza per aver rubato la luce dagli occhi di una donna...ma sar? sicuramente un peso in meno per la societ? e ovviamente anche di monito per eventuali futuri stupratori...

idem per gli altri citati da Alepan, unica precisazione sull'uccidere...visto che l'ho menzionata sopra...secondo me per alcuni tipi di reati la morte resta l'unica soluzione...non so se avete sentito che mancano sempre i fondi per sfamare gli animali agli zoo...

Comment

• Font Size
                            vallo a dire a chi ha perso qualcuno per "errore" o si ? ritrovato figlia/moglie/fidanzata stuprata per "errore"......io sbaglierei volentieri con chi commette queste cose

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Ma non dormite la notte per inventarvi certe cose??
                              La situazione delle carceri italiane è talmente una merda che si suicidano persino le guardie!!

Mi sa che non hai capito molto del nostro ordinamento giuridico allora... oltretutto cosa speri di guadagnare "punendo" qualcuno (che è quello che succede viste le condizioni disumane) ? Che esce piu incazzato di prima e se è entrato che faceva piccole truffe, esce che sa svaligiare le banche e ammazzare a mani nude visto che il sovraffollamento delle carceri causa contagio criminale e anzichè fare "terapia di gruppo" con quelli che hanno il suo stesso problema viene "consigliato" da tutta lammerda possibile.

A questo punto se proprio vuoi punire o fai giustiziare tutti quelli che entrano (ladri di mele compresi) o il sistema non funziona.
                              vorrei vedere se avessero violentato/stuprato/ucciso tua figlia/moglie/madre/ragazza se verresti ancora qui a fare il perbenista!!!!!

ma per favore, facile fare la morale quando i fatti capitano agli altri.
                              riempirsi la bocca di sani principi e di moralità...ma voglio vedere se il fatto toccasse te stantuffo.........
                              vorrei proprio vedere

PS: è per colpa dei perbenisti come te che siamo nella posizione in cui siamo, con ospiti che ci cag4ano in testa e delinquenti ovunque!
                              Last edited by dj crush; 15-12-09, 12:49.

Comment

• Font Size
                                in carcere non ci va solo chi violenta stupra uccide

vorrei ricordarlo...
                                cosi per completezza dato che l'argomento e' relativo alle carceri...
                                ovvio se si parla di quelli, probabilmente il discorso e' diverso...
                                ma se si parla di "come si sta in carcere" beh non mi sembra si stia cosi' bene!!!

ma il bello e' che tutti sanno!!
                                mah a volte mi piacerebbe sapere come fate ad esser cosi certi di come si stia in posti in cui non siete mai entrati...
                                cavolo potreste avere la laurea in tuttologia ad honorem

Comment

X
                                Working...
                                X