Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di carcere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    bravissimo e sacrosanto

ma se io perdono, perdono, perdono, perdono e loro continuano a trasgredire ancora ancora ed ancora....sono fesso!

abbiamo perdonato tanto ma, allo stato attuale, la gente se ne frega della legge....tanto non possono fare loro nulla.

salle semplici manifestazioni, dalle quali nasce la distruzione verso tutto e tutti, ai crimini più efferati.....non c'è una reale e sacrosanta paura delle forze dell'ordine (prima) e delle misure detentive (dopo).

se i manifestanti che non sono li per manifestare le proprie idee avessero la certezza delle manganellate (o peggio), non farebbero nulla....
    se i ladri sapessero che, entrati in casa mia, gli posso sparare senza ripercussioni legali nei miei confronti, ruberebbero meno

ma dato che la polizia ha le mani legate e dato che il gioielliere rapinato tre volte, dopo aver sparato, è finito in galera..........tu, continua a porgere l'altra guancia!
    mi sembra che nessuno parli di perdonare o di porgere l'altra guancia

allora facciamo qualcosa per sto stato e per sta giustizia. inaspriamola
    invece che accettare indulti, rapidita' nei processi, prescrizioni
    ecc eccc
    Last edited by sgamino81; 16-12-09, 14:01.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      se nn erro e' lo stile mafioso questo...
      sicuro
      ma qui non parliamo di reazioni umane...sono reazioni che dovrebbero essere concesse ai tribunali o, in casi estremi, alla polizia...

il mi oesempio personale era solo una situazione estrema data dalla mia "stanchezza" nel vedere tali stortaggini sociali

Comment

• Font Size
        mi sembra che nessuno parli di perdonare o di porgere l'altra guancia

allora facciamo qualcosa per sto stato e per sta giustizia. inaspriamola
        invece che accettare indulti, rapidita' nei processi, prescrizioni
        ecc eccc
        bravissimissimo....ma cosa

si vogliono rimandare indietro i barconi degli abusivi...............ed una fazione polita salta su per impedirlo

si vuole aumentare la permanenza dei clandestini nei centri di prima accoglienza per identificarli bene.....e la stesa fazione politica insorge perch? li definisce "lagher"

si vuole autorizzare una pi? ampia "legittima difesa" in casa...ed alla prima riforma si ? parlato del "far west in casa propria"

si vuole autorizzare il manganello....e Carlo Giuliani ha un aula in Parlamento

devo fare altri esempi?!?!?!?!?!

Comment

• Font Size

si vogliono rimandare indietro i barconi degli abusivi...............ed una fazione polita salta su per impedirlo

si vuole aumentare la permanenza dei clandestini nei centri di prima accoglienza per identificarli bene.....e la stesa fazione politica insorge perch? li definisce "lagher"

si vuole autorizzare una pi? ampia "legittima difesa" in casa...ed alla prima riforma si ? parlato del "far west in casa propria"

beh se la maggioranza vuole quello che dici te...
          e' democrazia!!!!

ma nn mi sembra si sia fatto qualcosa per indurre dei referendum o qualcosa del genere su questi ambiti!

questo occorrerebbe!
          piu potere al popolo...

Comment

• Font Size
            ma nn mi sembra si sia fatto qualcosa per indurre dei referendum o qualcosa del genere su questi ambiti!

questo occorrerebbe!
            piu potere al popolo...
            si................ma

ti ricordo che in Italia il referendum ? solo ed esclusivamente ABROGATIVO

Quindi sarebbe impossibile farne uno propositivo. I'm sorry

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              si................ma

ti ricordo che in Italia il referendum ? solo ed esclusivamente ABROGATIVO

Quindi sarebbe impossibile farne uno propositivo. I'm sorry
              esatto!
              pero' non lo reputo una cosa molto corretta...
              ed e' na cosa ad esempio da cambiare IMHO
              dato che si parla di "popolo sovrano"

Comment

• Font Size
                esatto!
                pero' non lo reputo una cosa molto corretta...
                ed e' na cosa ad esempio da cambiare IMHO
                dato che si parla di "popolo sovrano"
                di sicuro, a votare ci va il popolo.....ad ogni modo non stai rispondendo alla mia affermazione.

le reazioni da me elencate sono condivisibili o meno???

se si, non capisco cosa centri il referendum dato che sono gi? state proposte.

se no, allora non capisco come tu possa chiedere leggi adeguate per reagire...

Comment

• Font Size

posso magari in parte condividere, ma vedi...
                  se la gente la pensa diversametne da te.. se na fazione politica la pensa diversamente non ti devi ingastrire...
                  e' stata votata da gente che la pensa diversamente, avran le loro ragioni
                  per quello che su certi argomenti sarei pui favorevole al referendum
                  perche in parlamenti ci sono inciuci, maggioranze richieste ecc ecc

mentre con un referendum, a chi interesa votare vota.
                  fine.

Comment

• Font Size
                    posso magari in parte condividere, ma vedi...
                    se la gente la pensa diversametne da te.. se na fazione politica la pensa diversamente non ti devi ingastrire...
                    e' stata votata da gente che la pensa diversamente, avran le loro ragioni
                    per quello che su certi argomenti sarei pui favorevole al referendum
                    perche in parlamenti ci sono inciuci, maggioranze richieste ecc ecc

mentre con un referendum, a chi interesa votare vota.
                    fine.
                    anche il referendum pu? essere pilotato:
                    -perch? la vecchina non si sbatte ad andare a votare, magari nemmeno lo sa. meglio avere un voto e poi farti rappresentare per parecchio tempo
                    -perch? le fazioni politiche cercherebbero in tutti i modi di indirizare i voti, con ottimi risultati nei confronti dei "deboli"
                    -perch? la gente non pu? andare appresso a tutto, magari non si interessa e vorrebbe dire la propria
                    -perch? paghiamo troppo i politici...che facciano il loro lavoro almeno suvvia!

cmq dai, torniamo IT cosa ne dici????

Comment

• Font Size
                      Qui nella mia città c'è un carcere di massima sicurezza dove conosco bene bene chi ci lavora... posso dire che...

C'è chi veste Prada, Cavalli, Armani... e chi no...

c'è chi lavora all'interno del carcere... chi alla mensa, chi alla lavanderia e chi non fa un C....o

e chi invece studia... eh si xchè ce ne sono molti che si diplomano se non l'avevano fatto... oppure si laureano

Ci sono detenuti modello che hanno una buona condotta... e quelli che non ce l'hanno per niente... che spesso offendono pesantemente le guardie sul personale... alcuni ti sputano in faccia... altri ti stringono la mano cordialmente...

Poi ci sono quelli che pur di "uscire" si ingoiano forchette rubate alla mensa... (che ormai mettono di plastica per evitare questo genere di cose)

Fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato... alla fine hanno sbagliato e stanno pagando... c'è chi però cerca di rimediare e chi no.

certo è che se si rendessero più utili i detenuti facendoli lavorare per la società sarebbe mooooolto meglio.
                      Last edited by bratz; 16-12-09, 17:12.

Comment

• Font Size
                        Bratz..................che dire...........sono in accordo totale.

Anche io ho una esperienza indiretta del mio pi? caro e antico amico.

Lui ? dentro per lavoro.....e....mi dice tante di quelle cose che l'idea

prende corpo e matura gradualmente senza troppi luoghi comuni

Comment

• Font Size
                          se nn erro e' lo stile mafioso questo...
                          Non soltanto... qui mafia non ce n'è, si chiama "codice barbaricino". Purtroppo la cultura della sardegna piu profonda è basata sulla vendetta piuttosto che sul perdono.

Comunque nessuno ha parlato di porgere l'altra guancia,quello che voglio dire è solo che con gli estremismi da mitra e manganello non si arriva comunque da nessuna parte. Non mi sembra che l'america sia un posto piu sicuro dove vivere solo perchè la polizia pesta parecchio, ognuno ha un arsenale in casa, c'è la pena di morte... non funziona e basta.
                          Così come non mi sembra che nelle dittature (iraq, iran, cina ecc.) lo spauracchio della tortura basti a fermare sia i criminali che chi si batte per la libertà

Originally posted by bratz View Post
                          certo è che se si rendessero più utili i detenuti facendoli lavorare per la società sarebbe mooooolto meglio.
                          Sacrosanto. Personalmente offrirei agli ergastolani sconti di pena in cambio di offrirsi volontari per la ricerca scientifica (vaccini e quant'altro). Perchè dobbiamo torturare animali innocenti che tra l'altro non forniscono nemmeno risultati sicuri quando abbiamo un sacco di carne andata a male su cui fare esperimenti? Sia chiaro, in maniera assolutamente volontaria...
                          Della serie "visto che hai dimostrato di non meritarti piu un posto per la società, se ne hai le palle renditi utile e se per sbaglio sopravvivi forse ti riammettiamo..."
                          Last edited by Il Rompiscatole; 16-12-09, 17:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            Non soltanto... qui mafia non ce n'?, si chiama "codice barbaricino".
                            Ma............ .......io sapevo che il codice barbaricino vigeva in barbagia

Tu 6 a Cagliari...........Boh.........o' vr?.......6 in campidanooooooooooo!!!!

Si ? fatto gemellaggio ????

Dicasi......Unione d'intenti

Comment

• Font Size
                              sì vabbè chiaro io vivo in città, non è che se dico "qui" sto intendendo le precise coordinate del gps

però per dire, se vuoi farti una gita sui monti devi ancora fare i conti con 'ste cazzate, guai a ledere anche per sbaglio "l'onore" di qualcuno, magari semplicemente rifiutando un invito.....
                              Last edited by Il Rompiscatole; 16-12-09, 17:38.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                s? vabb? chiaro io vivo in citt?, non ? che se dico "qui" sto intendendo le precise coordinate del gps

per? per dire, se vuoi farti una gita sui monti devi ancora fare i conti con 'ste cazzate, guai a ledere anche per sbaglio "l'onore" di qualcuno, magari semplicemente rifiutando un invito.....
                                Vabb? dai...scherzavo.

Giochiamocela a Sa Murra....poi vediamo chi rimane vivo

Comment

X
                                Working...
                                X