Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di carcere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    in carcere non ci va solo chi violenta stupra uccide

vorrei ricordarlo...
    cosi per completezza dato che l'argomento e' relativo alle carceri...
    ovvio se si parla di quelli, probabilmente il discorso e' diverso...
    ma se si parla di "come si sta in carcere" beh non mi sembra si stia cosi' bene!!!

ma il bello e' che tutti sanno!!
    mah a volte mi piacerebbe sapere come fate ad esser cosi certi di come si stia in posti in cui non siete mai entrati...
    cavolo potreste avere la laurea in tuttologia ad honorem
    ragionando in base al solco tracciato dal tuo aratro, anche tu hai espresso una valutazione soggettiva e non basata su esperienza personale ma su mera ipotesi e sensazione....
    a tal guisa, gli altri come te, hanno fatto la stessa cosa!

vedono un fenomeno e, cercando di immedesimarsi, lo giudicano!

se dovessimo parlare solo dopo aver fatto esperienze complete...bhe, avremo pochi argomenti mi sa!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Milk_it View Post
      Sar?, io preferisco che ad uno scippatore in carcere insegnino un mestiere e una volta scontata la pena ed uscito di prigione si renda utile alla societ? civile avendo un lavoro e pagando le tasse anzicch? riscippare qualcuno e tornare in carcere a spese nostre.
      Questo si ottiene non con la benevolenza indiscriminata ma con un vero e proprio programma di riabilitazione che comincia proprio dall'ammissione dei minimi valori umano-sociali che devono essere garantiti.
      sante parole! visto quello che costa il sistema carcerario almeno dovremmo cercare di farlo servire a recuperare la gente. invece cos? com'? ? solo una scuola di criminalit?.
      quando escono di galera sono peggio di prima, e hanno tutte le porte di un lavoro legale chiuse. ? un mix perfetto per delinquere ancora, con in pi? gli "insegnamenti" e le "amicizie" avuti in carcere.
      Solo che quando dico cose cos? poi c'? sempre qualcuno che dice che sono strupratori ecc.. e quindi non ? giusto riabilitarli.

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        ragionando in base al solco tracciato dal tuo aratro, anche tu hai espresso una valutazione soggettiva e non basata su esperienza personale ma su mera ipotesi e sensazione....
        a tal guisa, gli altri come te, hanno fatto la stessa cosa!

vedono un fenomeno e, cercando di immedesimarsi, lo giudicano!

se dovessimo parlare solo dopo aver fatto esperienze complete...bhe, avremo pochi argomenti mi sa!
        esatto
        solo che tendo ad usare un condizionale! (e con quelle considerazioni nn danno la laurea ad honorem, mi sono informato )
        e non mi sembra che alla tele si veda gente spaparazzata su sdrai con un gin tonic mentre na svetlana gli fa i lavoretti...
        non avendo esperienza diretta... (onitanto si sente che ne muore uno, ma forse perche se la spassava).. spero, penso, credo al loro interno si stia non meglio di quanto si debba stare.

considerando appunto che al massimo si sente dire che sono iperaffollati.
        e non che ci sono di party alla Briatore.
        quindi... di certo non stanno meglio di quanto dovrebbero.

se invece si parla di riforma di giustizia, allora e' tutt'altro il discorso.

MA DIRE CHE IN CARCERE STAN TROPPO BENE RISPETTO A COME DOVREBBERO.... mah... non penso proprio sia cosi.
        allora per quello che chi e' certo che IL LORO FUNZIONAMENTO E' DIVERSO DA QUELLO CHE DOVREBBERO AVERE, come scritto in prima pagina, sarebbe carino avere le fonti.
        Last edited by sgamino81; 15-12-09, 13:11.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucky851desmo View Post
          Ragazzi nella vita si pu? anche sbagliare non credete?
          Una societ? che non ammette errori non si pu? certo definire civile.
          errori?! se tanti reati sono definibili errori...

Comment

• Font Size
            nessuno ha mai visto quella trasmissione simil reality sul carcere?

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              nessuno ha mai visto quella trasmissione simil reality sul carcere?
              Ne ho fatto riferimento nel mio precedente post!

Comment

• Font Size
                quanti di voi hanno mai parlato con ergastolani?...o con persone in stato detentivo?...beh io ne ho conosciute tantissime per una serie di motivi(non perchè sono stato carcerato ovviamente)e per contro ho conosciuto anche decine e decide di guardie carcerarie....prima di dire che il sistema carcerario è "lassista" perchè l'avete visto in televisione, documentatevi da chi lo vive davvero...

Comment

• Font Size
                  quindi il carcere italiano è troppo duro o troppo agevole?

Comment

• Font Size
                    quindi il carcere italiano ? troppo duro o troppo agevole?
                    sarebbe giusto....ma ? reso meno giusto dallo stato pietoso della infrastrutture, che grava sia sui "controllati" che sui "controllori"....

Comment

• Font Size
                      c'è da dire che se magari lo si svuotasse da chi merita di scontare la pena a casa sua...

Comment

• Font Size
                        c'? da dire che se magari lo si svuotasse da chi merita di scontare la pena a casa sua...
                        concordo pienamente...ma chi ci assicura che poi a casa sua la pena la sconta davvero?...e che poi invece non ce lo ritroviamo un'altra volta fra i coglioni qui?

Comment

• Font Size
                          ce lo dovrebbero assicurare accordi fra gli stati.

Comment

• Font Size
                            ce lo dovrebbero assicurare accordi fra gli stati.
                            eh magari...come quelli che abbiamo fatto con la Libia....poi per? da li le "carrette del mare" partono comunque....mah...

Comment

• Font Size
                              che se poi prendiamo esempio dalla spagna (che viene presa ad esempio solo per certe cose) magari ci danno dei razzisti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                fonti?
                                cosi per curiosita'
                                sono amico di un ex carcerato c'è stato dentro tre volte, in tre carceri differenti la prima volta a napoli a poggioreale, la seconda volta ad arezzo perchè abitava li e poi la terzo volta a siena, e non ha mai avuto problemi di ospitalità, facevano teatro, colloqui quando volevano loro, televisione, mangiare come volevano loro anzi mi ha raccontato che quando era ad arezzo, la porta della sua cella non aveva nemmeno la serratura quindi ti ho detto tutto.
                                Last edited by ARLES GEMININ; 15-12-09, 21:29.

Comment

X
                                Working...
                                X