sino a poco tempo fa ho sempre creduto di vivere in una societ? in cui svariati secoli di storia avessero in qualche maniera fatto evolvere un animaletto poco superiore a una simpatica scimmieta in un essere capace (talvolta) ti fronteggiarsi limitandosi all'utilizzo della dialettica..vivendo in comunit? che generalmente condannavano la violenza e i comportamenti scorretti...poi capita che un giorno un gesto ti ponga profondi interrogativi...la cosa sorprendente nn ? una pietra lanciata nel mare...ma la moltitudine di onde che ne conseguono...mi connetto al social network(xk? siamo esseri cos? tanto sociali e confidiamo cos? tanto sul dialogo che creiamo comunit? in cui l'unica cosa che si pu? fare per interagire ? quello)e noto che tanta gente riporta con allegria fatti che d allegro nn hanno proprio nulla...anzi esaltano un folle e la sua pazzia...quelle stesse persone che sino a l'altro giorno ricopiavano una pappardella nozionistica copiata qua e l? sul pacifismo e contro l'uso della violenza..quelli stessi beoti che intasano il sistema con facili "corona nn ti preoccupare anche noi ci vergogniamo di essere tuoi concittadini"..ma allo stesso tempo...pagano e affollano discoteche in cui lui ? ospite...sinceramente ho raggiunto il mio limite e nn riesco + a giudicare la mandria...pardon...massa...che mi circonda..
ps. questo a prescindere dalle ideologie di ognuno...posso nn essere d'accordo con le idee del prossimo...ma mi batterei sempre per difendere ideologie civili liberamente pensate!
ps. questo a prescindere dalle ideologie di ognuno...posso nn essere d'accordo con le idee del prossimo...ma mi batterei sempre per difendere ideologie civili liberamente pensate!
Comment