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che qualcuno lo dica all'Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale

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    #46
    Originally posted by Devilman View Post
    Ci son strade col limite dei 40 solo per far soldi....
    E altre dove ti lascian corre ma, se hai un minimo di attaccamento alla vita, non riesci ad andar + dei 50 per come son ridotte
    La soluzione italica è il teletrasporto
    beh allora buon senso dove serve (e ti dico che casualmente in alcune strade interne di binetto mi sono ritrovato ad andare ben al di sotto del limite, ma in quelle condizioni più di tanto non mi sentivo di fare).. Dito medio dove ti vogliono inculare
    Last edited by Racing_34; 14-12-09, 13:01.

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      #47
      Originally posted by Racing_34 View Post
      Mi quoto per rispondere a nyko683. È un fatto tecnico alcune macchine sono progettate per un certo tipo di impiego, se le si porta al di fuori di questo contesto bisogna prendere tutte le precauzioni del caso. Ma secondo voi perchè i camion hanno il limite a 80? per sadismo, o perchè con tutta quella massa basta una decelerazione + accentuata per distruggere la motrice
      e quindi tu come suddividi le categorie ?
      -Prezzo
      -Peso/potenza
      -Materiali
      -Prestazioni al crash test
      -Ecc
      No fammi capire ...
      Poi una 500 è pericolosa si ok lo so ma per mè è l impossibilità di fare categorie a smontare il tutto
      Last edited by nyko683; 14-12-09, 13:32.

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        #48
        Originally posted by nyko683 View Post
        e quindi tu come suddividi le categorie ?
        -Prezzo
        -Peso/potenza
        -Materiali
        -Prestazioni al crash test
        -Ecc
        No fammi capire ...
        Poi una 500 ? pericolosa si ok lo so ma per m? ? l impossibilit? di fare categorie a smontare il tutto
        BOh ...t anto per sparare .

        Ora tutti vanno a 130 senza problemi .

        Si limita a cilindrate superiori ai 2500/3000 l'innalzamento dei limiti .

        Non si nuoce a nessuno in quanto come si ? continuato fino ad ora a 130 continueranno ancora tutti a 130 ma le auto piu "performanti" potranno sfrecciare alla stratosferica velocit? di 150 orari .

        Se non si abbassa il 130 non vedo alcun problema io ... se uno rientra nel limite dei 150 bene altrimenti nulla cambia

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          #49
          Originally posted by nyko683 View Post
          e quindi tu come suddividi le categorie ?
          -Prezzo
          -Peso/potenza
          -Materiali
          -Prestazioni al crash test
          -Ecc
          No fammi capire ...
          Poi una 500 è pericolosa si ok lo so ma per mè è l impossibilità di fare categorie a smontare il tutto
          Crash test
          spazi di frenata
          resistenza al fading


          ma poi fammi capire tu indifferentemente dalla macchina cammini uguale?
          su tutti
          Last edited by Racing_34; 14-12-09, 13:50.

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            #50
            Originally posted by Racing_34 View Post
            Crash test
            spazi di frenata
            resistenza al fading


            ma poi fammi capire tu indifferentemente dalla macchina cammini uguale?
            su tutti
            resistenza al fading?

            ellamadonna, spari inchiodate a manetta in autostrada tu?

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              #51
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Crash test
              spazi di frenata
              resistenza al fading


              ma poi fammi capire tu indifferentemente dalla macchina cammini uguale?
              su tutti
              Si.... Non ? che se son in panda in autostrada vado ai 50 e rompo le palle a chi segue....

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                #52
                Originally posted by Devilman View Post
                Si.... Non ? che se son in panda in autostrada vado ai 50 e rompo le palle a chi segue....
                quell'affermazione ? rivolta alla velocit? max.. Di certo non proverei a fare un curvone a 150 con una Smart, ammesso che ci arrivi.

                Ma poi le autostrade sono progettate prevedendo questa evenienza: esistono infatti delle corsie di SORPASSO ed altre destinate allo SCORRIMENTO del traffico e, nelle autostrade a tre corsie, queste sono in maggioranza. Quindi puoi benissimo andare pi? piano (certo 50 ? da prenderti a calci, a meno che tu non abbia problemi tecnici, ma per quell'evenienza c'? la corsia di emergenza), stando a DESTRA senza creare situazioni di pericolo.

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                  #53
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  BOh ...t anto per sparare .

                  Ora tutti vanno a 130 senza problemi .

                  Si limita a cilindrate superiori ai 2500/3000 l'innalzamento dei limiti .

                  Non si nuoce a nessuno in quanto come si ? continuato fino ad ora a 130 continueranno ancora tutti a 130 ma le auto piu "performanti" potranno sfrecciare alla stratosferica velocit? di 150 orari .

                  Se non si abbassa il 130 non vedo alcun problema io ... se uno rientra nel limite dei 150 bene altrimenti nulla cambia
                  quindi un bmw 2500 pu? correre perch? sicuro mentre il 2000 no!
                  ma basta minchiate per non parlare del 1600....

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                    #54
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    quindi un bmw 2500 pu? correre perch? sicuro mentre il 2000 no!
                    ma basta minchiate per non parlare del 1600....
                    La cilindrata non ? un discriminante.
                    Quello che potrebbe essere un discriminante serio sono gli spazi di arresto

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                      #55
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      La cilindrata non ? un discriminante.
                      Quello che potrebbe essere un discriminante serio sono gli spazi di arresto
                      si ma dipendono da troppi fattori

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                        #56
                        si ma io vorrei comunque segnalare due cose importanti:

                        1) i tedeschi sono tendenzialmente più rigorosi di noi, a tutti i livelli. quindi non si parla di forze dell'ordine, ma di tutti, cittadini compresi. quindi se c'è una regola la rispettano. chiamatela educazione civica o come volete, ma è una cosa che da noi è sicuramente meno sviluppata (in italia è da 20 anni che è obbligatorio mettere le cinture e solo ora si comincia a notare)

                        2) paragonare la rete autostradale italiana a quella tedesca è semplicemente ridicolo. e non per le condizioni dell'asfalto (sorprendentemente migliore da noi, secondo le analisi di alcune riviste del settore), ma per la conformazione del territorio. vorrei vedere se si mettesse il 150 in mezzo agli appennini che strage. non a caso in germania ci sono grandi tratti senza limiti, ma ce ne sono altrettanti che hanno, all'apparenza inutilmente, il 120 fisso. e da loro 120 vuol dire 120. da noi 120 vorrebbe dire "159 cosi non mi levano la patente".
                        Last edited by Vulture; 14-12-09, 14:37.

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                          #57
                          avete ragione quando dite certe auto ai 150 sono cmq molto sicure...

                          ma se si schiantano contro una altra auto, perche in autostrada di rado gli incidenti si fan da soli...
                          come si fa...

                          cioe' se ad una punto arriva nel culo un supostone ai 150...
                          la sicurezza del berlinone sara' ottima...
                          ma l'ispezione rettale alla punto sara' sempre na discreta suppposta...

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                            #58
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            quindi un bmw 2500 pu? correre perch? sicuro mentre il 2000 no!
                            ma basta minchiate per non parlare del 1600....
                            Perch? tu hai facolt? di erigerti giudice del fatto che le idee di altri sono o meno delle minkiate ? In base a quale titolo ti sei preso questa facolt? ?

                            Io ho messo una cilindrata volutamente alta per stare dalla parte della ragione .

                            Abbassa anche a 2000 ... ma poi arriver? colui che ha un 1.8 e reclamer? ingiustizia divina

                            Ma se ora un 2000 viaggia a 130 ... cosa gli cambia se un altro viaggia a 150 ?

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                              #59
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              avete ragione quando dite certe auto ai 150 sono cmq molto sicure...

                              ma se si schiantano contro una altra auto, perche in autostrada di rado gli incidenti si fan da soli...
                              come si fa...

                              cioe' se ad una punto arriva nel culo un supostone ai 150...
                              la sicurezza del berlinone sara' ottima...
                              ma l'ispezione rettale alla punto sara' sempre na discreta suppposta...
                              Infatti quello che dicevo io ? che un auto di pi? grande cilindrata normalmente ? strutturata anche in modo pi? efficiente e sicuro quindi ? pi? facile A MIO AVVISO evitare incidenti .

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                                Originally posted by nyko683 View Post
                                quindi un bmw 2500 pu? correre perch? sicuro mentre il 2000 no!
                                ma basta minchiate per non parlare del 1600....
                                Correre .... guarda ceh stiamo parlando di 20 km/h in pi? ... non di entrare nella troposfera !

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