Originally posted by Devilman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che qualcuno lo dica all'Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale
Collapse
X
-
Last edited by Racing_34; 14-12-09, 13:01.
-
Originally posted by Racing_34 View PostMi quoto per rispondere a nyko683. È un fatto tecnico alcune macchine sono progettate per un certo tipo di impiego, se le si porta al di fuori di questo contesto bisogna prendere tutte le precauzioni del caso. Ma secondo voi perchè i camion hanno il limite a 80? per sadismo, o perchè con tutta quella massa basta una decelerazione + accentuata per distruggere la motrice
-Prezzo
-Peso/potenza
-Materiali
-Prestazioni al crash test
-Ecc
No fammi capire ...
Poi una 500 è pericolosa si ok lo so ma per mè è l impossibilità di fare categorie a smontare il tuttoLast edited by nyko683; 14-12-09, 13:32.
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Poste quindi tu come suddividi le categorie ?
-Prezzo
-Peso/potenza
-Materiali
-Ecc
No fammi capire ...
Poi una 500 ? pericolosa si ok lo so ma per m? ? l impossibilit? di fare categorie a smontare il tutto
Ora tutti vanno a 130 senza problemi .
Si limita a cilindrate superiori ai 2500/3000 l'innalzamento dei limiti .
Non si nuoce a nessuno in quanto come si ? continuato fino ad ora a 130 continueranno ancora tutti a 130 ma le auto piu "performanti" potranno sfrecciare alla stratosferica velocit? di 150 orari .
Se non si abbassa il 130 non vedo alcun problema io ... se uno rientra nel limite dei 150 bene altrimenti nulla cambia
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Poste quindi tu come suddividi le categorie ?
-Prezzo
-Peso/potenza
-Materiali
-Ecc
No fammi capire ...
Poi una 500 è pericolosa si ok lo so ma per mè è l impossibilità di fare categorie a smontare il tutto
spazi di frenata
resistenza al fading
ma poi fammi capire tu indifferentemente dalla macchina cammini uguale?
su tuttiLast edited by Racing_34; 14-12-09, 13:50.
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostSi.... Non ? che se son in panda in autostrada vado ai 50 e rompo le palle a chi segue....
Ma poi le autostrade sono progettate prevedendo questa evenienza: esistono infatti delle corsie di SORPASSO ed altre destinate allo SCORRIMENTO del traffico e, nelle autostrade a tre corsie, queste sono in maggioranza. Quindi puoi benissimo andare pi? piano (certo 50 ? da prenderti a calci, a meno che tu non abbia problemi tecnici, ma per quell'evenienza c'? la corsia di emergenza), stando a DESTRA senza creare situazioni di pericolo.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBOh ...t anto per sparare .
Ora tutti vanno a 130 senza problemi .
Si limita a cilindrate superiori ai 2500/3000 l'innalzamento dei limiti .
Non si nuoce a nessuno in quanto come si ? continuato fino ad ora a 130 continueranno ancora tutti a 130 ma le auto piu "performanti" potranno sfrecciare alla stratosferica velocit? di 150 orari .
Se non si abbassa il 130 non vedo alcun problema io ... se uno rientra nel limite dei 150 bene altrimenti nulla cambia
ma basta minchiate per non parlare del 1600....
Comment
-
-
-
si ma io vorrei comunque segnalare due cose importanti:
1) i tedeschi sono tendenzialmente più rigorosi di noi, a tutti i livelli. quindi non si parla di forze dell'ordine, ma di tutti, cittadini compresi. quindi se c'è una regola la rispettano. chiamatela educazione civica o come volete, ma è una cosa che da noi è sicuramente meno sviluppata (in italia è da 20 anni che è obbligatorio mettere le cinture e solo ora si comincia a notare)
2) paragonare la rete autostradale italiana a quella tedesca è semplicemente ridicolo. e non per le condizioni dell'asfalto (sorprendentemente migliore da noi, secondo le analisi di alcune riviste del settore), ma per la conformazione del territorio. vorrei vedere se si mettesse il 150 in mezzo agli appennini che strage. non a caso in germania ci sono grandi tratti senza limiti, ma ce ne sono altrettanti che hanno, all'apparenza inutilmente, il 120 fisso. e da loro 120 vuol dire 120. da noi 120 vorrebbe dire "159 cosi non mi levano la patente".Last edited by Vulture; 14-12-09, 14:37.
Comment
-
avete ragione quando dite certe auto ai 150 sono cmq molto sicure...
ma se si schiantano contro una altra auto, perche in autostrada di rado gli incidenti si fan da soli...
come si fa...
cioe' se ad una punto arriva nel culo un supostone ai 150...
la sicurezza del berlinone sara' ottima...
ma l'ispezione rettale alla punto sara' sempre na discreta suppposta...
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postquindi un bmw 2500 pu? correre perch? sicuro mentre il 2000 no!
ma basta minchiate per non parlare del 1600....
Io ho messo una cilindrata volutamente alta per stare dalla parte della ragione .
Abbassa anche a 2000 ... ma poi arriver? colui che ha un 1.8 e reclamer? ingiustizia divina
Ma se ora un 2000 viaggia a 130 ... cosa gli cambia se un altro viaggia a 150 ?
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postavete ragione quando dite certe auto ai 150 sono cmq molto sicure...
ma se si schiantano contro una altra auto, perche in autostrada di rado gli incidenti si fan da soli...
come si fa...
cioe' se ad una punto arriva nel culo un supostone ai 150...
la sicurezza del berlinone sara' ottima...
ma l'ispezione rettale alla punto sara' sempre na discreta suppposta...
Comment
-
X
Comment