Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? sui furti moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

curiosit? sui furti moto...

Stavo pensando che ho amici che putroppo sono rimasti senza moto, qualcuno ha deciso che gli piaceva e se l'? portata via. A nessuno di loro ? stata ritrovata... Alcuni assicurati, altri no, brutta cosa veder sparire una cosa alla quale ci tieni pi? che a te stesso. E a nessuno ? stata ritrovata. Ma realmente, sperare che si ritrova ? da scemi? Mi sa quasi di si, spero che non succeda a me. Cavolo, se le fanno a pezzetti, come fanno a risalire a qualcosa? Col numero motore? Ma non indica solo il tipo motore? Che poi non ? detto che non venga fatto a pezzi pure quello...

Insomma, se mai sparir? (sgrat sgrat sgrat), non bisogna illudersi, anche se la speranza ? l'ultima a morire?

• Font Size
    quando rubano una moto lo fanno sempre per smembrarla a pezzi e il telaio lo buttano via a pezzettini quindi al 99.9999999% la moto non la ritrovi pi? bisogna mettersi l'anima in pace purtroppo.Io ad aprile 2006 comprai il mio primo ninja 636 dopo 3 settimane me lo rubarono in una domenica assolata di primavera andai a fare un giro al lago di varese alla Schiranna dopo 20 minuti torno indietro e la moto non c'?ra pi? inutile dire la sensazione mi sono sentito una merd@ totale impotente di fare qualsiasi cosa.. fortunatamente avevo il furto e incendio con uno scoperto minimo del 15% la pagai 8,800 euro recuperai 7,500 quindi non mi and? proprio malissimo per? fu una sensazione davvero bruttissima

Comment

• Font Size
      le mie moto (cbr 600 rr e sv650 rubate nello stesso istante) furono ritrovate 2 settimane dopo il furto, smontate, in un furgone Mercedes guidato da un Ucraino, in SLOVENIA....solo che a me la polizia lo comunico dopo che ero stato già risarcito dall'assicurazione, quindi le moto rimasero in Slovenia dove vennero messe all'asta(credo e spero...)..
      Last edited by neeko72; 13-12-09, 01:14.

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        le mie moto (cbr 600 rr e sv650 rubate nello stesso istante) furono ritrovate 2 settimane dopo il furto, smontate, in un furgone Mercedes guidato da un Ucraino, in SLOVENIA....solo che a me la polizia lo comunico dopo che ero stato gi? risarcito dall'assicurazione, quindi le moto rimasero in Slovenia dove vennero messe all'asta(credo e spero...)..
        hai avuto molto culo

Comment

• Font Size
          quasi sempre le smembrano oppure le scannano nel loro quartiere per fare i fighi finchè non la distruggono o fondono e poi fanno sparire..

a volte modificano il telaio e libretto e la rivendono.. i casi sono vari in base ai ladri e alla loro estrazione sociale.. vivendo in prossimita' o immerso in quartieri a rischio ne ho viste di tutti i colori.. ma la costante è: i ladri fanno botti clamorosi ma non si fanno mai un *****... se uno di noi fa un botto oltre a farsi male prende anche multe tipo INTRALCIO AL TRAFFICO:.....

assurdo ma la sfiga ci vede solo con gli onesti

Comment

• Font Size
            vendevano dei "chicchi" da inserire permanentemente nel telaio e nei pezzi della moto che funzionavano come un microchip per animali.. ma questo significa che un tutore dell'ordine dotato di apparecchio per la verifica dovrebbe poter essere abbastanza vicino per poter identificare questi pezzi.. il problema penso sia proprio questo primo passo.

ps. il numero del motore è unico e legato al telaio.. teoricamente quando vendi un motore dovresti fare un atto di vendita con riportati i dati dello stesso, giusto per evitare magagne
            Last edited by AndreaRS250; 13-12-09, 09:38.

Comment

• Font Size
              Sei sicuro per i motori? Ho parlato con qualcuno che mi sosteneva che pure con quelli non c'è speranza, in quanto i numerini sopra rappresentano solo il tipo, ma non corrispondono al telaio (anche perché troppo corti). Sapevo anche io che invece c'era qualche speranza grazie a quello...

Comment

• Font Size
                Magari se hai su le chiavi e la lasci fuori dal bar.. forse la trovi stampata dopo 2 km..

Se te la vengono a prendere... AUGURI.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  vendevano dei "chicchi" da inserire permanentemente nel telaio e nei pezzi della moto che funzionavano come un microchip per animali.. ma questo significa che un tutore dell'ordine dotato di apparecchio per la verifica dovrebbe poter essere abbastanza vicino per poter identificare questi pezzi.. il problema penso sia proprio questo primo passo.

ps. il numero del motore ? unico e legato al telaio.. teoricamente quando vendi un motore dovresti fare un atto di vendita con riportati i dati dello stesso, giusto per evitare magagne
                  Certi costruttori sia di moto che di auto mettono entrambi i numeri in quel caso se si sostituisce il motore bisogna fare la variazione in motorizzazione...
                  Per? se buttano via un carter(dove ci sono le sigle) tutto il resto lo vendono come ricambi...

Comment

• Font Size
                    questo mi pare ovvio, e i ladri se lo fanno di professione lo sanno

Comment

• Font Size
                      Mi piacerebbe verificare tante parti delle moto che circolano in pista.
                      Sono sicuro che se vedrebbero delle belle

Comment

• Font Size
                        c'è da dire che anche chi compra non riesce sempre a verificare la provenienza.

Comment

• Font Size
                          Ma per esempio, comprando un motore, che è l'unica parte della moto che ha un qualche numero stampigliato, si può sapere da dove arriva o no? So per esempio che sulle macchine c'è stampigliato il tipo motore, ma appunto è solo il tipo, quindi intercambiabile con uno uguale, e non un numero di serie come per il telaio. Coi motori delle moto com'è la storia?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Karolis View Post
                            Stavo pensando che ho amici che putroppo sono rimasti senza moto, qualcuno ha deciso che gli piaceva e se l'? portata via. A nessuno di loro ? stata ritrovata... Alcuni assicurati, altri no, brutta cosa veder sparire una cosa alla quale ci tieni pi? che a te stesso. E a nessuno ? stata ritrovata. Ma realmente, sperare che si ritrova ? da scemi? Mi sa quasi di si, spero che non succeda a me. Cavolo, se le fanno a pezzetti, come fanno a risalire a qualcosa? Col numero motore? Ma non indica solo il tipo motore? Che poi non ? detto che non venga fatto a pezzi pure quello...

Insomma, se mai sparir? (sgrat sgrat sgrat), non bisogna illudersi, anche se la speranza ? l'ultima a morire?

Diciamo che.... in base alle moto ? da scemi non assicurarla! Soprattutto se hai ultimi modelli e se hai fatto un finanziamento per comprarla! Anche perch? poi, ti paghi il finanziamento e resti senza moto.... (cornuto e mazziato).
                            Sperare di ritrovarla.....? Quasi impossibile, le moto le rubano e nemmeno due ore dopo sono smembrate a pezzi.....

Comment

• Font Size
                              io mi kiedo invece quanti ladri di moto sono iscritti a daidegas.

a vedere quanti son gli iscritti.....2ndo me un bel po' ce n'è....

Comment

X
                              Working...
                              X