Originally posted by maxegb
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Consigli di guida
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Smanettonazzo
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Originally posted by dingo125 View Postti serve qualche pistata ancora prima di capire come guidarla..per ora mi pare che sia lei a portarti a spasso
In pista ho girato solo 1 volta, se il sagittario si puo chiamare pista....nello stretto me veniva da piangere...le ultime 3 curve un pizzico piu veloci me le facevo tutte abbastanza piegato e abbastanza veloci...lo sgrat sgrat non e mancato
in uscita non nego di aver visto piu di un flash scattare...mo se fossero per la rivista IL FERMO DEL MESE non lo so...ma spero di no
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Andar forte in strada e in pista son due cose diverse.
Per diventare un buon stradaiolo haime deve rischiare un tantino ogni giorno di più... non sempre ne vale la pena.
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Originally posted by morenok5 View PostAndar forte in strada e in pista son due cose diverse.
Per diventare un buon stradaiolo haime deve rischiare un tantino ogni giorno di pi?... non sempre ne vale la pena.
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Originally posted by desmoricky View PostConscio del fatto che mi esporr? alla pubblica gogna...ci provo lo stesso.
Oggi uscita con gli amici, loro con pi? esperienza di me...o con mezzi pi? adatti al tipo di percorso, andiamo verso Norcia, passando per la salaria.
Io volevo FORTEMENTE farmi il tratto Spoleto-Norcia perch? lo reputo MAGNIFICO.
Ad un tratto uno del gruppo (street triple) decide di fare il Passo Corese verso Terni...vabb?, mai sentito ma andiamo...
UN INFERNO...
Tutti tornantini, chiaramente lui stava a suo agio con la naked, un altro paio di amici pi? esperti di me (R6 e 636) gli stanno dietro, io che sui tornanti mi impanico dietro...e sinceramente non m'annava manco di stare li a provare a stargli dietro, volevo farmi una passeggiata dall'inizio, ma se fosse stata in compagnia sarebbe stato meglio
Comunque, devo ammettere che nei tratti medio-veloci mi trovo bene, obiettivamente la moto da guidare in queste condizioni ? favolosa...ma nei tornanti proprio il panico, sto legnoso...non riesco a farla scendere, e pi? ? stretto pi? ? dura a girarla, e poi non nascondo che nei tratti lenti ho qualche difficolt? a farla scendere...ho sempre l'impressione di stare li per appoggiarla per terra.
Come si pu? "curare" questa cosa?
Me la dovr? portare dietro per sempre?
Non nascondo che gli ho mezzo sbroccato perch? alla fine a norcia non mi ci hanno fatto andare e quindi invece di passare un sabato rilassante mi son girati i maroni per tutto il giorno
Attendo opinioni...nel frattempo spero faccia qualche giornata un p? pi? calda per andarmene magari per fatti miei (tanto su ste strade sto comunque da solo) su stradine che mi gustano di pi?.
Sucidati
Ciao tesorA sono tornatA
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Cmq se ti puo' consolare, sui tornantini da 20-30 all'ora ci si impiccano tutti. Non ci sta tecnica. E' questione di rischiare di sbattere le carene per terra perch? si spegne il motore.
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Originally posted by macicca View PostNO, avevano da farmi fare qui in ufficio mortacci loro... niente ferie fino a fine gennaio.
con PANNA chiaroLast edited by desmoricky; 15-12-09, 18:54.
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Originally posted by desmoricky View PostSara questo forse...magari non mi rendo conto ma mollo i freni troppo tardi...cerchero di fare caso a tutte queste cose
la differenza st? soprattutto nella velocit? di ingresso e percorrenza nello stretto
sul veloce sono, bene o male, tutti buoni
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Mi pare di aver capito che uno dei tuoi problemi di guida ? che stringi un po' troppo le curve.
Be', per me il rimedio su strada a questo tipo di errore c'?, e te ne accorgi subito: se la prendi troppo stretta batti una capocciata su uno di questi oggetti presi a piacere: guard rail, paracarro, albero sporgente, qulo di ciclista in allenamento, roccia sporgente dal massiccio, coscia di escursionista che fa trekking.
Quindi se ti concentri su questo tipo di incontri ravvicinati, vedrai che la traiettoria la fai giusta.
I tornanti sono un ottima palestra di posizione in moto, perch? ti devi adeguare certe volte con frequenze inferiori al secondo.
Per quanto riguarda la traiettoria io direi di concentrati per prima cosa, su altro: la velocit?, e vedrai che la traiettoria la trovi !
Cio?, per me, ti devi rendere conto concretamente a che velocit? stai andando (confrontala con gli altri, e soprattutto con quella che mentalmente ti raffiguri possibile per te per quella curva). Se vai troppo piano, cercando una traiettoria che ti sembra quella perfetta, rischi di "correre sul posto", cio? di fare il brutto ballerino sulle curve !!!
Quando hai trovato la tua velocit? standard su tornanti (e tieni presente che, secondo me, non ? possibile che tu ne faccia uno a fiamma e un altro da fermo rivettato), quando insomma hai un'andatura sciolta alla TUA velocit? 'andantina', allora affina la traiettoria.
E naturalmente ... chilometri su chilometri !!!
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Originally posted by Zul View PostBe', per me il rimedio su strada a questo tipo di errore c'?, e te ne accorgi subito: se la prendi troppo stretta batti una capocciata su uno di questi oggetti presi a piacere: guard rail, paracarro, albero sporgente, qulo di ciclista in allenamento, roccia sporgente dal massiccio, coscia di escursionista che fa trekking.
manca lo specchietto di un auto
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