Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fobie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fobie

    Avete qualche particolare fobia che non riuscite a superare o che avete superato con estrema difficolt??

    Io ad esempio temo fortemente di morire "prima del tempo", nel senso che non vorrei andarmene senza prima aver visto sistemato mio figlio, ? una cosa a cui penso tutti i giorni e non riesco a smettere!

    Voi?

  • Font Size
    #2
    ..ci stavo pensando ieri.. io ho paura della morte.. mi angoscia l'idea di non saper cosa c'è e soprattutto mi angoscia l'idea di NON esistere piu. quando ci penso mi viene il batticuore.

    poi ho paura dei clown, delle bambole dei ventriloqui e delle scimmie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho paura di soffrire fisicamente. ma mi accorgo che quando soffro fisicamente sono in grado di sopportare anche dolori forti.
      ho paura di volare. non sono mai salita su un aereo.
      ho paura dei ragni. se ne vedo uno entro in vero panico.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Vale_84 View Post
        ho paura di soffrire fisicamente. ma mi accorgo che quando soffro fisicamente sono in grado di sopportare anche dolori forti.
        ho paura di volare. non sono mai salita su un aereo.
        ho paura dei ragni. se ne vedo uno entro in vero panico.
        io soffro di vertigini e mio pap? per ovviare quando ero piccola mi ha portato in un campo e mi ha fatto sedere su un deltaplano a motore facendo finta di niente.. mi ha messo cinturina e caschetto e il tipo ? decollato.. io urlavo poi dopo un p? mi sn calmata.. e poi sono andata 2-3 volte a fare un volo sul parapendio.. per scommessa sempre con pap?.. ora credo di averla superata la paura.. ma soffro cmq di vertigini

        Comment


        • Font Size
          #5
          le biSSie
          E lo scorso anno anche i ragni.. Dopo che me lo volevan far mangiare pelo e tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Isa.xox View Post
            io soffro di vertigini e mio pap? per ovviare quando ero piccola mi ha portato in un campo e mi ha fatto sedere su un deltaplano a motore facendo finta di niente.. mi ha messo cinturina e caschetto e il tipo ? decollato.. io urlavo poi dopo un p? mi sn calmata.. e poi sono andata 2-3 volte a fare un volo sul parapendio.. per scommessa sempre con pap?.. ora credo di averla superata la paura.. ma soffro cmq di vertigini
            grande

            la mia paura di volare deriva da un'insicurezza che i miei mi hanno inculcato nella testa. mio padre mi ha sempre detto sin da piccola di quanto fosse brutta la sensazione che si prova ad avere il vuoto sotto, e del fatto che se voli non hai acqua o terra accanto a te dove poterti buttare per salvarti.

            ergo, 2 anni fa i miei hanno iniziato a girare l'europa con l'aereo...tanti giri...

            io a 25 anni non mi azzardo a prendere un cavolo di aereo....e progetto i miei viaggi e le mie vacanze in zone raggiungibili con i mezzi terrestri o marini...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vale_84 View Post
              grande

              la mia paura di volare deriva da un'insicurezza che i miei mi hanno inculcato nella testa. mio padre mi ha sempre detto sin da piccola di quanto fosse brutta la sensazione che si prova ad avere il vuoto sotto, e del fatto che se voli non hai acqua o terra accanto a te dove poterti buttare per salvarti.

              ergo, 2 anni fa i miei hanno iniziato a girare l'europa con l'aereo...tanti giri...

              io a 25 anni non mi azzardo a prendere un cavolo di aereo....e progetto i miei viaggi e le mie vacanze in zone raggiungibili con i mezzi terrestri o marini...
              Ai miei un medico a deto che per la pertosse (penso si chiami cos?) servivan forti sbalzi di altitudine....
              A 2 anni e mezzo ero con uno zio (che purtroppo non c'? +) su un elicottero a rider come un folle mentre portavan cemento su una cima

              Comment


              • Font Size
                #8
                va b? io la morte non la interpreto come una vera fobia.. + che altro le fobie almeno nel mio caso le classifico su cose che puoi vedere-toccare-sentire ecc....

                non credo di avere delle fobie.. perch? son qui che ci sto pensando, quindi se ci penso vuol dire che non ne ho..

                un tempo mi facevano effetto i ragni, poi tramite un amico che ne possedeva 2 mi convinse a farmelo camminare addosso, ero impietrito ma poi la cosa ando' scemando e non mi faceva + effetto, oddio non sono certo bellissimi quei simpaticoni pelosi a 8 zampe ma ha nno un fascino spettacolare
                ovviamente non ? che come ne vedo uno lo prendo in mano, anche perch? il ragno spesso pinza e non ? cosa buona

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da quando sono pap? le mie personali paure sono svanite nel nulla.....

                  ma ne sono comparse di nuove tutte legate alla bimba.....

                  Paura di non esserle d'aiuto a sufficienza nei momenti pi? difficili,
                  paura di non poterle offrire ci? che vorrei,
                  paura di non riuscire a dominare il mio ruolo quando bisogner? esser duri
                  paura di amarla troppo
                  etc..etc...

                  Tutte legate alla paternit?

                  Ci sono poi le immense gioie.........ma quelle sono OT

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avevo la fobia delle api, superata..
                    altre fobie non credo, ma alcune paure più 'normali' diciamo.
                    buio
                    morte
                    paralisi
                    infelicità
                    brutti sogni
                    smettere di sperare, di 'lottare', di sorridere
                    infelicità/malessere altrui
                    edit: dimenticavo.. le punture e gli aghi

                    che noia wè
                    Last edited by danystoner; 11-12-09, 20:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      ..ci stavo pensando ieri.. io ho paura della morte.. mi angoscia l'idea di non saper cosa c'? e soprattutto mi angoscia l'idea di NON esistere piu. quando ci penso mi viene il batticuore.
                      poi ho paura dei clown, delle bambole dei ventriloqui e delle scimmie.
                      Posso capirti, ci sono passato in quella fase, per? sono convintissimo che la morte non ? la fine, anzi...e da questo punto di vista sono parecchio affascinato. M andarmene anzitempo, mannaggia proprio mi disturba parecchio, non sopporto l'idea di lasciare i miei cari affrontare la vita senza di me, io vorrei invecchiare con mia moglie, vedere mio figlio diventare uomo, laurearsi, fidanzarsi, sposarsi, trovare un buon lavoro che lo renda felice e realizzato...poi, posso andarmene in pace.
                      Morire secondo la mia esperienza ? un po' come addormentarsi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho una paura fottutissima degli aghi.......figurate vi che il mese scorso, quando mi hanno preso di petto, l'ambulanza mi ha portato in ospedale ed ho fatto come un pazzo, sono arrivato pure a minacciare la dottoressa nell'ambulanza perchè non volevo nemmeno vedere un ago

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche io, come è normale che sia, ho paura della morte in un certo senso, ma è errato pensare che sia una fobia...ogni tanto ci si DEVE pensare ma non possiamo certo angosciarci la vita a pensare alla sua Fine e perderci il suo Durante

                          fobie che ho cercato di superare, i serpenti...ho provato a tenerli in mano, a familiarizzare anche, ma la loro imprevedibilità mi mette proprio angoscia...

                          schifo invece le cavallette...innocue ma mi danno proprio fastisio perché no fanno altro che "puntarti"

                          i ragni mi piacciono anche se sto molto attento a quelli particolarmente corpulenti...se mi viene in mente altro, lo farò presente ai presenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusate vado ot un attimo

                            la mantide religiosa: una delle creature + affascinanti del nostro pianeta, sembra un extraterrestre

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              emofobia, ? da quando ho tipo 1 anno che ho una paura (che poi non ? proprio paura) fottuta del sangue...dipende dai momenti come mi prende, ma ? capitato di svenire solamente a pensarci...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X