l'italia ? tra quelli che sta meglio .. ..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ripresa... siamo trai meglio!
Collapse
X
-
Originally posted by pierry View Postnon ti salta in mente che magari la gente anche senza soldi esce lostesso e magari quei 5 euro per una caxxata li butta lostesso? per far finta che non abbia problemi? o si devono chiudere in casa e morire ?
svegliamoci un po per favore
Di questo sto parlando, non di cosine da 5 euro!!
Comment
-
Originally posted by Monentinik View PostE indovina perch? erano tutti ai mercatini non te la sei posta questa domanda per risparmiare no.. la crisi c'? solo che la gente non rinuncia ne a mangiare e ne a fare regali spendendo il meno possibile..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSpa tutte piene , ristoranti straripanti di persone , pub , enoteche , centri commerciali ... minkia ? tutto pieno zeppo ! Chiss? se non ci fosse la crisi !
Secondo me sono altre le parti di Italia dove si sta male ... sicuro non ? la nostra lombardia . (altrove non so come sia)
Parlano che a gennaio il 18% delle aziende lombarde non riapriranno ...
boh, certo, le aziende chiudono anche da noi, ma sono i piccoli, quelli magari con 1-2 dipendenti...
Comment
-
comunque ho letto con interesse molti commenti, alcuni dei quali dicevano "l'italia ora cresce, ma partiva dal basso.." ma fatemi il piacere.. questo commento è più appropriato se riferito al 2007 quando, il nord italia cresceva meno della catalogna, dove era quest'ultima a partire dal basso. A proposito.. chi ha detto che l'italia cresceva 4 o 5 volte meno degli altri paesi europei si informi a vada a verificare CHI cresceva più di noi (come ad esempio la romania... hai visto mai che ora la romania è meglio dell'italia!! e comunque non certo 4 o 5 volte tanto..)
poi è chiaro che la disinformazione regna sovrana e qua dentro un sacco di persone partono dal presupposto che peggio di noi non si stia.
Comment
-
Originally posted by alepan View PostGi?, qui da noi boom del turismo (e non parlo di quello dall'estero), piste da sci piene, alberghi strapieni tutta la stagione...
boh, certo, le aziende chiudono anche da noi, ma sono i piccoli, quelli magari con 1-2 dipendenti...
Il turismo mordi e fuggi, invece, ? in crescita... E gi? si chiedono se ci sia da guadagnarci o se ? una nuova inculata
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postcomunque ho letto con interesse molti commenti, alcuni dei quali dicevano "l'italia ora cresce, ma partiva dal basso.." ma fatemi il piacere.. questo commento ? pi? appropriato se riferito al 2007 quando, il nord italia cresceva meno della catalogna, dove era quest'ultima a partire dal basso. A proposito.. chi ha detto che l'italia cresceva 4 o 5 volte meno degli altri paesi europei si informi a vada a verificare CHI cresceva pi? di noi (come ad esempio la romania... hai visto mai che ora la romania ? meglio dell'italia!! e comunque non certo 4 o 5 volte tanto..)
poi ? chiaro che la disinformazione regna sovrana e qua dentro un sacco di persone partono dal presupposto che peggio di noi non si stia.
Quantomeno dai dati che avevo letto io era cos?... Se te ne hai altri ben venga
Resta il fatto che qui ci si esalta per un nulla.... Dove altrove (si ok non son proprio esempi buoni india e cina) si pongono domande e tremano crescendo del 4/5%....
Comment
-
Originally posted by cocis View Postl'italia è tra quelli che sta meglio .. ..
http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=832590
Il rapporto pil/debito pubblico al 147%..
Diciamo che già al 115 come ce l'abbiamo basta e avanza..Last edited by Milk_it; 14-12-09, 14:42.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postio credo che siano analisi pi? approfondite le analisi pubblicate da giornali e tv che non le 4 chiacchiere da bar del tipo "per me sono tutte cazzate"
Parliamo degli interessi che ogni anno paghiamo su tale debito?
Cosa vuoi che sia una ripresa del 1-2% ma metti anche del 5 se per contro il debito cresce del 10% nello stesso periodo?
Non servono grandi analisti finanziari per capire che stiamo con le pezze al culo, anzi servono per rincoglionire la gente di dati e sutdi improbabili che ribaltando la realt? fanno stare sedata la gente..
Senza contare che non c'? ridistribuzione della ricchezza ed oggi pi? che mai chi sta bene sta sempre meglio e chi ha poco ha sempre meno..
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostAllora se volessimo stare alle cose concrete parliamo del debito pubblico che aumenta di 1 miliardo al giorno?
Parliamo degli interessi che ogni anno paghiamo su tale debito?
Cosa vuoi che sia una ripresa del 1-2% ma metti anche del 5 se per contro il debito cresce del 10% nello stesso periodo?
Non servono grandi analisti finanziari per capire che stiamo con le pezze al culo, anzi servono per rincoglionire la gente di dati e sutdi improbabili che ribaltando la realt? fanno stare sedata la gente..
Senza contare che non c'? ridistribuzione della ricchezza ed oggi pi? che mai chi sta bene sta sempre meglio e chi ha poco ha sempre meno..
Redistribuzione di ricchezza ? e perch? ? Se io senza rubare nulla, son + bravo di altri a fare il mio lavoro xch? non posso guadagnare di + ?
xch? devo sempre subire la gogna da chi ha deciso di vivere la vita diversamente da me (al 90% dipendenti fancazzisti ed imboscati!)?
I non sono ricco ma vivo + che discretamente ma per mia natura NON INVIDIO chi sta meglio di me. Bravo LUI.
In Italia stiamo molto molto bene rispetto a tantissimi altri paesi.
Vuoi redistribuire la ricchezza ? Bene dona 2 soldi 2 a chi riesce a campare con 30 euro al mese !!
ps. Scusa non ce l'ho con te
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postnon me ne potrebbe fregare di meno se il debito pubblico che aumenta servisse x far star meglio chi sta peggio
Redistribuzione di ricchezza ? e perch? ? Se io senza rubare nulla, son + bravo di altri a fare il mio lavoro xch? non posso guadagnare di + ?
xch? devo sempre subire la gogna da chi ha deciso di vivere la vita diversamente da me (al 90% dipendenti fancazzisti ed imboscati!)?
I non sono ricco ma vivo + che discretamente ma per mia natura NON INVIDIO chi sta meglio di me. Bravo LUI.
In Italia stiamo molto molto bene rispetto a tantissimi altri paesi.
Vuoi redistribuire la ricchezza ? Bene dona 2 soldi 2 a chi riesce a campare con 30 euro al mese !!
ps. Scusa non ce l'ho con te
Comment
-
se il debito aumenta....
non e' certo na cosa positiva....
perche prima o puoi qualcuno lo deve pagare... ovvio se si ragiona sempre con io cerco di star bene...
mio figlio o la generazione futura... azzi suoi....
avviene cio' che avveniva negli anni 80...
debiti su debiti su debiti...
e se poi avvengono catastrofi o crisi... t'attacchi....
Comment
X
Comment