Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ripresa... siamo trai meglio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maxinho View Post
    Quando si parla di redistribuzione della ricchezza non bisogna mica pensare che si deve avere tutti lo stesso stipendio ma una cosa che bilanci meglio il sistema attuale punendo limiti a quello che un singolo pu? avere ad esempio partecipazioni in massimo 5 societ? (questo ? solo un esempio molto semplice ma da studiare meglio ovviamente) altrimenti ,come sta gi? avvenendo, ci troveremo tutti ad essere dipendenti di pochi "eletti" e nessuno o quasi potr? aprirsi una sua attivit? in proprio perch? verresti divorato dalla concorrenza con le grandi ditte/catene/ecc. Questi pochi poi, diventeranno gli unici proprietari o quasi di tutto quello che offrir? il mercato.
    Beh questo ? anceh condivisibile .

Vuoi un esempio? Prendi un appassionato di moto o macchine che da giovane vorrebbe aprire un concessionario, secondo te quante probabilit? avr? di realizzare il suo sogno? Quante ne aveva fino ad una ventina di anni fa e quante ne avr? tra vent'anni se il corso delle cose non cambier??
    E' un esempio troppo oneroso? Allora sostituisci il concessionario con un negozietto di alimentari o di qualsiasi cosa preferisci.
    Secondo le persone alel quali chiedo le possibilit? sono le stesse ... che cambiano sono le predisposizioni .
    Occorre tralasciare il periodo meramente attuale in quanto questa crisi sballa ogni cosa

E poi cosa vuol dire che non te ne frega di meno del debito pubblico, abbassandolo si darebbe ossigeno alla nostra economia tutta, per il beneficio di tutti.
    L'assistenzialismo ? una cosa che ripudio con tutto me stesso quando non ? fisicamente necessario .

Poi ovvio che in Italia c'? molta gente che non meriterebbe nulla ma per questo motivo tu non guardi pi? in faccia a nessuno? Ogni tanto, per fare un esempio agli amici prendo questa frase: "in Italia il 50% delle persone lavora, e l'altro 50% spende i soldi di chi lavora.
    Infatti ... il difficile ? discernere chi ? in buona fede da chi non lo ? ed ? solamente un opportunista o uno sfaticato ...

Per concludere, ti sembra un paese meritocratico il nostro? Quindi secondo te chi guadagna molto se lo merita sempre? Ne sei proprio sicuro?
    Si , mi sembra sufficientemente meritocratico .

Le eccezioni purtroppo ci sono ma stiamo parlando di una nazione e non di un paesello ...

Comment

• Font Size
      la vera crisi ? iniziata da un mese,ora stiamo pagando le conseguenze.

Comment

• Font Size
        Quando si parla di redistribuzione della ricchezza non bisogna mica pensare che si deve avere tutti lo stesso stipendio ma una cosa che bilanci meglio il sistema attuale punendo limiti a quello che un singolo pu? avere ad esempio partecipazioni in massimo 5 societ? (questo ? solo un esempio molto semplice ma da studiare meglio ovviamente) altrimenti ,come sta gi? avvenendo, ci troveremo tutti ad essere dipendenti di pochi "eletti" e nessuno o quasi potr? aprirsi una sua attivit? in proprio perch? verresti divorato dalla concorrenza con le grandi ditte/catene/ecc. Questi pochi poi, diventeranno gli unici proprietari o quasi di tutto quello che offrir? il mercato.
        Vuoi un esempio? Prendi un appassionato di moto o macchine che da giovane vorrebbe aprire un concessionario, secondo te quante probabilit? avr? di realizzare il suo sogno? Quante ne aveva fino ad una ventina di anni fa e quante ne avr? tra vent'anni se il corso delle cose non cambier??
        E' un esempio troppo oneroso? Allora sostituisci il concessionario con un negozietto di alimentari o di qualsiasi cosa preferisci.

E poi cosa vuol dire che non te ne frega di meno del debito pubblico, abbassandolo si darebbe ossigeno alla nostra economia tutta, per il beneficio di tutti.
        Poi ovvio che in Italia c'? molta gente che non meriterebbe nulla ma per questo motivo tu non guardi pi? in faccia a nessuno? Ogni tanto, per fare un esempio agli amici prendo questa frase: "in Italia il 50% delle persone lavora, e l'altro 50% spende i soldi di chi lavora.
        Per concludere, ti sembra un paese meritocratico il nostro? Quindi secondo te chi guadagna molto se lo merita sempre? Ne sei proprio sicuro?

Comunque finc? penseremo solo a noi stessi non c'? molto da ragionare sul futuro di un paese.
        Amen!

Va beh, dialogare su un forum di queste cose ? sempre difficile, magari ho frainteso qualcosa.
        In peace!
        no hai capito benissimo invece.

Io sono stanco di gente che invidia sempre e cmq chi sta meglio di lui

Visto che il marxismo non ? applicabile al giorno d'oggi e che la redistribuzione della ricchezza dovrebbero iniziarla a fare TUTTI i governi del mondo civilizzato,
        non vedo perch? se uno onestamente riesce a vivere meglio di chi ha fatto scelte diverse (posto fisso a stipendio basso, non ha voluto rischiare in proprio, ecc ecc)
        debba essere demonizzato a etichettato sempre e cmq come uno che si arricchisce facilmente (evasore).

Aprite un'azienda in proprio e poi capirete cosa vuol dire arrivare a togliersi delle soddisfazioni vere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400 View Post
          la vera crisi ? iniziata da un mese,ora stiamo pagando le conseguenze.
          mmh no dai ... da qualche mese almeno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            mmh no dai ... da qualche mese almeno
            Va molto a zone....
            Mia zia mi diceva che eran con l'acqua alla gola lo scorso mese... Ora son sommersi di lavoro.... Qui va sempre + o - uguale... Il che ? gi? positivo direi .
            Io punto su una progettino oltreconfine... Vediamo se mi finanziano anche sto giro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Va molto a zone....
              Mia zia mi diceva che eran con l'acqua alla gola lo scorso mese... Ora son sommersi di lavoro.... Qui va sempre + o - uguale... Il che ? gi? positivo direi .
              Io punto su una progettino oltreconfine... Vediamo se mi finanziano anche sto giro
              vuoi aprire un bordello a Innsbruck? Serve un socio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by alepan View Post
                vuoi aprire un bordello a Innsbruck? Serve un socio?
                Siam gi? in 3
                Non ? un bordello comunque.... Li c'? il solito giro di conoscenze dietro...

Comment

• Font Size
                  ha a che fare con qualcosa di losco? Estorsioni? Rapimenti? Riciclaggio di denaro? Io ce so comunque

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    ha a che fare con qualcosa di losco? Estorsioni? Rapimenti? Riciclaggio di denaro? Io ce so comunque
                    NE parliam a gennaio dai.... Appena rientro mi fermo a sondar il terreno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      NE parliam a gennaio dai.... Appena rientro mi fermo a sondar il terreno
                      All right!

Comment

X
                      Working...
                      X