Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cani rumorosi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Ho quattro cani

e non mi sono mai permesso di alzare una mano contro loro.

Alle volte alzo la voce e questo basta.

Li ho abituati fin da piccoli a cosa devono fare e cosa non devono fare,

non picchiandoli o usando attrezzi vari, ma sgridandoli quando sbagliavano e coccolandoli quando facevano la cosa giusta.

Quando dico alzare la voce o sgridarli, non significa SBRAITARE a squarcia gola, ma alzando il tono di voce, tenedola ferma.

Ora, per loro, comportarsi bene, ? naturale.
    ti credo ma ti dico anche che dipende dal tipo di cani e dal carattere che hanno puo' andar bene con molti ma non con tutti.....abbiamo comprato cani da famiglie che li hanno allevati come dici tu.......solo che crescendo sono diventati capobranco loro ed i proprietari non riuscivano neppure piu' a sedersi sul divano senza essere morsi

Comment

• Font Size
      Ho quattro cani

e non mi sono mai permesso di alzare una mano contro loro.

Alle volte alzo la voce e questo basta.

Li ho abituati fin da piccoli a cosa devono fare e cosa non devono fare,

non picchiandoli o usando attrezzi vari, ma sgridandoli quando sbagliavano e coccolandoli quando facevano la cosa giusta.

Quando dico alzare la voce o sgridarli, non significa SBRAITARE a squarcia gola, ma alzando il tono di voce, tenedola ferma.

Ora, per loro, comportarsi bene, ? naturale.

ti voglio bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bazy View Post
        ti credo ma ti dico anche che dipende dal tipo di cani e dal carattere che hanno puo' andar bene con molti ma non con tutti.....abbiamo comprato cani da famiglie che li hanno allevati come dici tu.......solo che crescendo sono diventati capobranco loro ed i proprietari non riuscivano neppure piu' a sedersi sul divano senza essere morsi
        infatti i cani non dovrebbero stare n? sul divano n? sul letto......

Comment

• Font Size
          che cani hai raster?

Comment

• Font Size
            vi dirò, io non ho mai avuto problemi con i cani, e ne ho qualcuno. ma mi hanno portato in azienda un jack russel che ho tirato sotto due volte con la macchina e una con il rimorchio del trattore, per fortuna che era quello piccolo e ch era vuoto. e non c'era verso di fargli capire che non doveva mordere le gomme dei mezzi. ora è più maltrattamento farmi prestare il collare d'addestramento, cheha preso la scossa una sola volta oppure copntinuare sperando che andasse sempre bene e che non finisse sotto al trattore o al dumper o al carrellone che di tara sono più sui 50 quintali l'uno?

Comment

• Font Size
              siamo andati un filino ot....... ma alla fine allora mark hai risolto coi vicini??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bazy View Post
                che cani hai raster?
                Guarda,

i miei cani sono tutti stati salvati da me e mia moglie da situazioni alquanto sgradevoli.

Siccome vedo che di cani ne capisci, ti cito Eys

è un incrocio fra un cane da caccia ed un Husky (ed il carattere testone e disubbidiente, oltre che fiero dell'Husky, lo sai come &#232.

Questo cane è stato abbandonato in Val Pusteria, a 20 Km da casa mia.

Ha girovagato per 20 giorni per boschi finchè un giorno, sentendo l'odore delle mie due cagnoline, si èavvicinato a casa.

Dopo due giorni di tentativi, io e mia moglie siamo riuscito a farlo entrare in casa e li lo abbiamo tenuto chiuso per circa 4 - 5 giorni (in soggiorno).

Pian piano lo abbiamo sfamato e curato (aveva le zampette sanguinanti) e pian piano ha preso fiducia in noi, grazie anche alle due cagnoline che lo trattavano come un fratellino.

Il cane aveva già due anni di età (visita dal veterinario) e lo sai che a quella età diventa più difficile abituarlo - educarlo.

Ora, passati 10 anni, si comporta tranquillamente come le due cagnoline ed il terzo piccolo terrorista.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
                Last edited by raster10; 12-12-09, 18:07.

Comment

• Font Size
                  Guarda,

i miei cani sono tutti stati salvati da me e mia moglie da situazioni alquanto sgradevoli.

? un incrocio fra un cane da caccia ed un Husky (ed il carattere testone e disubbidiente, oltre che fiero dell'Husky, lo sai come ?).

Questo cane ? stato abbandonato in Val Pusteria, a 20 Km da casa mia.

Ha girovagato per 20 giorni per boschi finch? un giorno, sentendo l'odore delle mie due cagnoline, si ?avvicinato a casa.

Dopo due giorni di tentativi, io e mia moglie siamo riuscito a farlo entrare in casa e li lo abbiamo tenuto chiuso per circa 4 - 5 giorni (in soggiorno).

Pian piano lo abbiamo sfamato e curato (aveva le zampette sanguinanti) e pian piano ha preso fiducia in noi, grazie anche alle due cagnoline che lo trattavano come un fratellino.

Il cane aveva gi? due anni di et? (visita dal veterinario) e lo sai che a quella et? diventa pi? difficile abituarlo - educarlo.

Ora, passati 10 anni, si comporta tranquillamente come le due cagnoline ed il terzo piccolo terrorista.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
                  complimenti!!!!

Comment

• Font Size
                    Guarda,

? un incrocio fra un cane da caccia ed un Husky (ed il carattere testone e disubbidiente, oltre che fiero dell'Husky, lo sai come ?).

Questo cane ? stato abbandonato in Val Pusteria, a 20 Km da casa mia.

Ha girovagato per 20 giorni per boschi finch? un giorno, sentendo l'odore delle mie due cagnoline, si ?avvicinato a casa.

Il cane aveva gi? due anni di et? (visita dal veterinario) e lo sai che a quella et? diventa pi? difficile abituarlo - educarlo.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
                    hahaha che tre piccoli birbanti complimenti hanno lo sguardo "furbo" vi ammiro molto x questo io a chi abbandona un animale ed un cane in particolare gli spezzerei i femori

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      infatti i cani non dovrebbero stare n? sul divano n? sul letto......
                      Per me i cani non dovrebbero neppure girare liberamente per casa se per questo ...
                      Io amo i cani ma i cani sanno da ... cani ... poi se stanno anche fuori ... ancora peggio ....

Comment

• Font Size
                        fai venire un perito per la misurazione dell'inquinamento acustico, se ci sono gli estremi, fai denuncia.. sperando che il proprietario non risolva in maniera brutale..

pensa che sta cosa succede molto spesso, mio padre è andato a fare le rilevazioni ma miracolosamente i cani non abbaiavano mai quando andava..
                        Last edited by AndreaRS250; 12-12-09, 23:46.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by markfaster View Post
                          molto snervante.....soprattutto quando ? ripetitivo e incessante per ore....a questo punto credo si diano il cambio tra di loro
                          e poi purtroppo inizia ad alimentare tensioni tra me e la girl che si ? trasferita li x me....e mi chiede di fare qualcosa
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Vero, ma ti assicuro che ? peggio avere dei vicini cagacazzo con bambini che saltano, urlano tutto il gg e tv a tutto volume....

Avete tutta la mia comprensione, anch'io ho lo stesso problema

Comment

X
                          Working...
                          X