Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il giudice potrebbe richiedere l'intervento di un esperto al fine di valutare la situazione, con annesso rilevamento fonometrico per valutare l'effettiva tollerabilità dei rumori.
la valutazione terrà conto dello stato dei luoghi. è normale che la fattoria faccia rumore...ma fino ad un certo punto!
PS. spero di non aver detto amenità ma non ho nemmeno finito due mesi di pratica!
Il tutto salvo trovare un Giudice come GDP Rovereto che ha definito l'abbaiare un "diritto esistenziale" dell'animale e ha respinto le istanze di un vicino esasperato....
Il tutto salvo trovare un Giudice come GDP Rovereto che ha definito l'abbaiare un "diritto esistenziale" dell'animale e ha respinto le istanze di un vicino esasperato....
o quello di Bologna che ha ordinato un rilevamento fonometrico in giorno e data stabiliti, rendendo facile al proprietario degli animali metterli a tacere (solo per quel momento) e poi, tutto come prima!!!!!
Ma scusa, ? un terreno di campagna, e a fianco c'? un terreno, suppongo recintato, con animali, e cani che fanno la guardia.
La sera i mandriani se ne vanno, e i cani si sfogano ad abbiare alla luna e a qualunque cosa che si muove in campagna.
Sono simpatici come Annito (vedi youtube, Annito di Castelliri. Per? lui, a suo modo, ? simpatico).
Che puoi fare ?
Ai cani nulla, sono nel loro ambiente, e fanno il loro sonoro mestiere.
Ai mandriani lo stesso, mica pui chiederli di lasciare gli animali senza guardia, o di educare le graziose bestiole, e trasformarle in cani da guardia in cani da compagnia !
Non puoi seguire certi altri consigli .... perch? se un cagnastro muore, tu e girl friend siete i primi a essere sospettati. E i mandriani potrebbero applicare la loro giustizia da butteri ....
Quindi: o ti adegui al latrato notturno, o cambi casa. E del resto stare in camapagna se non sei un campagnolo doc non ? cosa ...
Ok essere in campagna, ma non per questo fai quel che vuoi.....
Magari parlandone una soluzione la si trova, civilmente....... e cmq sia hanno un terreno nelle vicinanze di una casa abitata...... non ? perch? son in campagna che posson far tutto quello che vogliono, se disturbano ....si trova una soluzione.
Vorrei vedere se lui comprasse un terreno vicino alla casa di sti simpaticoni e ci mettesse un allevamento di coyoti e lupi , quanto tempo i simpaticoni sarebbero disposti a non dormire la notte....
Magari loro non immaginano nemmeno che i cani possano dar fastidio a qualcuno......
PS: se i cani da mandria abbaiano tutta la notte a qualunque cosa non sono cani da mandria, SON CANI SCEMI E FULMINATI
Ok essere in campagna, ma non per questo fai quel che vuoi.....
Magari parlandone una soluzione la si trova, civilmente....... e cmq sia hanno un terreno nelle vicinanze di una casa abitata...... non ? perch? son in campagna che posson far tutto quello che vogliono, se disturbano ....si trova una soluzione.
Vorrei vedere se lui comprasse un terreno vicino alla casa di sti simpaticoni e ci mettesse un allevamento di coyoti e lupi , quanto tempo i simpaticoni sarebbero disposti a non dormire la notte....
Magari loro non immaginano nemmeno che i cani possano dar fastidio a qualcuno......
PS: se i cani da mandria abbaiano tutta la notte a qualunque cosa non sono cani da mandria, SON CANI SCEMI E FULMINATI
Buahahahahah
Be', se ? come dici tu, io gli auguro in bocca al lupo di fare una proficua discussione con i mandriani ....
o quello di Bologna che ha ordinato un rilevamento fonometrico in giorno e data stabiliti, rendendo facile al proprietario degli animali metterli a tacere (solo per quel momento) e poi, tutto come prima!!!!!
Non l'avesse fiisato il Giudice, l'avrebeb dovuto fare il CTU che avrebbe comunque dovuto informare delle operazioni peritali i CTP nominati per rispettare il contraddittorio. E saremmo stati punto e a capo.
Se i cani abbaiano in continuazione ci sar? un motivo o sono cani scemi?
Non vi invidio proprio... avete gi? provato a parlare coi padroni? Almeno tentate, poi non so se si pu? fare una denuncia per queste cose... Certo ? che stare tutti i giorni tutte le notti coi cani che abbaiano deve essere snervante!
Non vi invidio proprio... avete gi? provato a parlare coi padroni? Almeno tentate, poi non so se si pu? fare una denuncia per queste cose... Certo ? che stare tutti i giorni tutte le notti coi cani che abbaiano deve essere snervante!
Vero, ma ti assicuro che ? peggio avere dei vicini cagacazzo con bambini che saltano, urlano tutto il gg e tv a tutto volume....
molto snervante.....soprattutto quando ? ripetitivo e incessante per ore....a questo punto credo si diano il cambio tra di loro
e poi purtroppo inizia ad alimentare tensioni tra me e la girl che si ? trasferita li x me....e mi chiede di fare qualcosa
molto snervante.....soprattutto quando ? ripetitivo e incessante per ore....a questo punto credo si diano il cambio tra di loro
e poi purtroppo inizia ad alimentare tensioni tra me e la girl che si ? trasferita li x me....e mi chiede di fare qualcosa
Ma da quanto vivi l?? Da quanto abbaiano i cani? E' sempre stato cos??
Perch? se ? una novit? dell'ultimo periodo potrebbero esserci diversi fattori scatenanti...... magari hanno aggiunto un cane nuovo (scemo)?
da sempre.....per? da poco mi sono trasferito al piano superiore e da quel momento ? iniziato l'inferno.....prima la camera l'avevo nel lato della casa opposto alla fattoria.....adesso la camera ? in faccia alla fattoria....
Comment