Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cani rumorosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cani rumorosi

    Vivo in campagna in una casetta singola e abbastanza isolata nei boschi....non ho case immediatamente a ridosso della mia, ma nelle vicinanze c'? un appezzamento di terra gestito da padre e figlio con cavalli ,bestiame e 6 cani a guardia della mini fattoria. Ovviamente loro non vi abitano in questo terreno e ci stanno solo durante il giorno per seguire gli animali. all'incirca dalle 19 di sera da quando se ne vanno i cani iniziano ad abbaiare e continuano ininterrottamente fino a notte fonda....io e la mia ragazza non riusciamo assolutamente a dormire e ci siamo alquanto rotti i coglioni di dormire con i tappini e anche guardando la tv il loro abbaiare sovrasta l'audio. Visto che i due tizi sono simpatici come un dito nel culo e quindi la possibilit? di dialogo sono ridotte al lumicino. cosa posso fare???posso risolvere qualcosa con una denuncia??
    dimenticavo: possiedo un cane stupendo che adoro alla follia

  • Font Size
    #2
    Last edited by mito22; 11-12-09, 13:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by markfaster View Post
      Vivo in campagna in una casetta singola e abbastanza isolata nei boschi....non ho case immediatamente a ridosso della mia, ma nelle vicinanze c'è un appezzamento di terra gestito da padre e figlio con cavalli ,bestiame e 6 cani a guardia della mini fattoria. Ovviamente loro non vi abitano in questo terreno e ci stanno solo durante il giorno per seguire gli animali. all'incirca dalle 19 di sera da quando se ne vanno i cani iniziano ad abbaiare e continuano ininterrottamente fino a notte fonda....io e la mia ragazza non riusciamo assolutamente a dormire e ci siamo alquanto rotti i coglioni di dormire con i tappini e anche guardando la tv il loro abbaiare sovrasta l'audio. Visto che i due tizi sono simpatici come un dito nel culo e quindi la possibilità di dialogo sono ridotte al lumicino. cosa posso fare???posso risolvere qualcosa con una denuncia??
      dimenticavo: possiedo un cane stupendo che adoro alla follia
      certo che potete
      per "immissioni", art. 844 c.c.

      il giudice potrebbe richiedere l'intervento di un esperto al fine di valutare la situazione, con annesso rilevamento fonometrico per valutare l'effettiva tollerabilità dei rumori.

      la valutazione terrà conto dello stato dei luoghi. è normale che la fattoria faccia rumore...ma fino ad un certo punto!

      PS. spero di non aver detto amenità ma non ho nemmeno finito due mesi di pratica!
      Last edited by dj crush; 11-12-09, 13:20.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz..... pure io vivo in una casetta isolata nei boschi......
        Per i cani è un problema...... un problema dato dai padroni che avranno un carattere di merda.... come la maggior parte dei campagnini che conosco....
        O li sai prendere o è guerra aperta.....
        Al di là della loro simpatia secondo me potresti provare a parlarci in modo molto gentile e vedere che succede...... non si sà mai, se li becchi in luna buona.... chissà...
        Se parti con una denuncia ottieni poco o nulla..... io dove abitavo prima avevo dei vicini di cui la moglie era una "gattara"... 40 gatti che giravano ovunque, cagavano vermi, pisciavano, una situazione insostenibile.....
        Bè, ho smosso il mondo..... gattili, veterinari, sindaco.... ma nulla..... son più tutelati gli animali delle persone in certi frangenti. Siamo arrivati al punto che tra uno screzio e l'altro i consigli di tutti erano quelli di eliminare i gatti .... , non c'era altro modo..... Dopo lunghi ripensamenti ho deciso di vendere casa .....
        Prima parlagli..... la denuncia la lascerei per ultima...... Se poi invece sei un tipo molto combattivo, che ha tempo di perdere tempo, bè fai il loro gioco e inizi una lunga guerra fatta di dispetti reciproci, ma ti avviso.... in guerra se hai un cane, quando non ci sei tienilo in casa..... ci sono persone che a far certi dispetti pesa meno che fumarsi una sigaretta....
        Se ti può consolare invece io ho il sottotetto con una fammiglia di ghiri che quest'anno non và in letargo e di notte fanno festini a tutto andare.....
        Last edited by Bladegreen; 11-12-09, 13:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ah ecco.. ora si vede!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ah ecco.. ora si vede!
            non era meglio una polpetta avvelenata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dj crush View Post
              non era meglio una polpetta avvelenata?
              Na.. ma de che.. fai il macellaio tu?

              Vuoi mettere che soddisfazione con quella cerbottana l? sopra?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Azz..... pure io vivo in una casetta isolata nei boschi......
                Per i cani ? un problema...... un problema dato dai padroni che avranno un carattere di merda.... come la maggior parte dei campagnini che conosco....
                O li sai prendere o ? guerra aperta.....
                Al di l? della loro simpatia secondo me potresti provare a parlarci in modo molto gentile e vedere che succede...... non si s? mai, se li becchi in luna buona.... chiss?...
                Se parti con una denuncia ottieni poco o nulla..... io dove abitavo prima avevo dei vicini di cui la moglie era una "gattara"... 40 gatti che giravano ovunque, cagavano vermi, pisciavano, una situazione insostenibile.....
                B?, ho smosso il mondo..... gattili, veterinari, sindaco.... ma nulla..... son pi? tutelati gli animali delle persone in certi frangenti. Siamo arrivati al punto che tra uno screzio e l'altro i consigli di tutti erano quelli di eliminare i gatti .... , non c'era altro modo..... Dopo lunghi ripensamenti ho deciso di vendere casa .....
                Prima parlagli..... la denuncia la lascerei per ultima...... Se poi invece sei un tipo molto combattivo, che ha tempo di perdere tempo, b? fai il loro gioco e inizi una lunga guerra fatta di dispetti reciproci, ma ti avviso.... in guerra se hai un cane, quando non ci sei tienilo in casa..... ci sono persone che a far certi dispetti pesa meno che fumarsi una sigaretta....
                Se ti pu? consolare invece io ho il sottotetto con una fammiglia di ghiri che quest'anno non v? in letargo e di notte fanno festini a tutto andare.....
                alla faccia della nomea di "dormiglioni" che hanno!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Na.. ma de che.. fai il macellaio tu?

                  Vuoi mettere che soddisfazione con quella cerbottana l? sopra?
                  no, ? sl che preferisco i metodi tradizionali!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dj crush View Post
                    no, ? sl che preferisco i metodi tradizionali!
                    Bah.. questo ? molto pi? pratico.. se hai il divano in veranda.. manco ti devi alzare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma anche a parlargli con civilt? cosa potrei risolvere???di certo non porteranno li una brandina per sorvegliare di notte i loro cani
                      ok dai in questo week end mi armo di pazienza e vado a parlargli vediamo quale sar? la loro reazione...in base a quella agir? di conseguenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        contro i padroni però!!!!che magari tengono i cani di M...A!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by caniggia View Post
                          contro i padroni per?!!!!che magari tengono i cani di M...A!!!
                          Vabb? quei cos? te li danno con 200 cartucce... mica 5..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non c'? soluzione

                            Ma scusa, ? un terreno di campagna, e a fianco c'? un terreno, suppongo recintato, con animali, e cani che fanno la guardia.

                            La sera i mandriani se ne vanno, e i cani si sfogano ad abbiare alla luna e a qualunque cosa che si muove in campagna.

                            Sono simpatici come Annito (vedi youtube, Annito di Castelliri. Per? lui, a suo modo, ? simpatico).

                            Che puoi fare ?

                            Ai cani nulla, sono nel loro ambiente, e fanno il loro sonoro mestiere.

                            Ai mandriani lo stesso, mica pui chiederli di lasciare gli animali senza guardia, o di educare le graziose bestiole, e trasformarle in cani da guardia in cani da compagnia !

                            Non puoi seguire certi altri consigli .... perch? se un cagnastro muore, tu e girl friend siete i primi a essere sospettati. E i mandriani potrebbero applicare la loro giustizia da butteri ....

                            Quindi: o ti adegui al latrato notturno, o cambi casa. E del resto stare in camapagna se non sei un campagnolo doc non ? cosa ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by caniggia View Post
                              contro i padroni per?!!!!che magari tengono i cani di M...A!!!
                              Che idea... digli che se non fanno stare zitti i cani sguinzagli caniggia e gli ciula mogli, figlie, sorelle, nonne, prozie.. e avanti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X