Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda diretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ovvero ?

    Mi devo documentare maggiormenteo su questo tema ... perch? a quel poco che so le energie alternative non bastano minimamente a soddisfare una percentuale accettabile del fabbisogno energetico .

    Inoltre risultano pi? costose e non so quanti sarebbero disposti a spendere di pi? nella bolletta a fronte di un mondo libero (io no tanto per iniziare ... anche perch? gi? pago oltre 10'000 euro di corrente a botta )

    come no Lele? Basta tappezzare il territorio di pannelli fotovoltaici e centrali eoliche, no problemo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sgamino81 View Post
      quando parlare con dipendenti dello stato non e' che ottieni molto.
      Ma allora ... questi dipendenti statali ... sono diligenti o cosa ?

      Decidetevi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ma allora ... questi dipendenti statali ... sono diligenti o cosa ?

        Decidetevi
        per quanto riguarda me, s?, credo di esserlo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ovvero ?

          Mi devo documentare maggiormenteo su questo tema ... perch? a quel poco che so le energie alternative non bastano minimamente a soddisfare una percentuale accettabile del fabbisogno energetico .

          Inoltre risultano pi? costose e non so quanti sarebbero disposti a spendere di pi? nella bolletta a fronte di un mondo libero (io no tanto per iniziare ... anche perch? gi? pago oltre 10'000 euro di corrente a botta )
          intanto occorrerebbe cercare di migliorare gli edifici
          migliorandone gli isolamenti o altro

          poi appunto incentivare la produzione di energie rinnovabili.

          ma non ha senso produrre energia quando son le case che disperdono troppo.


          so benissimo essendo il ns campo che dal 2007 si sta facendo qualcosa... ma siamo ancora lontani da edifici anche solo lontanamente isolati....

          basterebbe vedere come vengono certificati gli edifici esistenti!
          quindi prima di investire soldi che daranno magari forse un risparmio tra 20/25 anni... sarebbe meglio investire soldi che danno un risparmio ORA, e duraturo nel tempo.


          poi pensiamo la nucleare...
          ma se hai un catino bucato non e' furbo riempirlo di piu.. ma cercare di rattopparlo...
          e l'esempio e' perfetto

          Comment


          • Font Size
            #20
            E invece cosa sarebbe meglio tra ridurre il consumo, sprecando meno, e incrementare l'energia introducendo il nucleare?

            Come non possiamo dire che ANDREBBE TUTTO IN MANO ALLA MAFIA (io ho paura che finisca così...anche perchè la politica è mafia) non possiamo neanche dire NESSUNO RISPARMIEREBBE.

            Facciamo un discorso prescindendo dalla gente comune, solo ideologico.

            Originally posted by sgamino81 View Post
            ma se hai un catino bucato non e' furbo riempirlo di piu.. ma cercare di rattopparlo...
            e l'esempio e' perfetto
            Esatto...colto il segno
            Last edited by desmoricky; 10-12-09, 15:34.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma allora ... questi dipendenti statali ... sono diligenti o cosa ?

              Decidetevi
              come in ogni campo dipende da persona a persona.

              poi ok non son dipendenti prettamente statali.
              ma dipendenti privati che fan lavori per altre ditte anche esse rpivate...
              ma per cose.. diciamo pubbliche
              autostrade ferrovie ecc ecc...
              ma il problema nn e' la statalita' ma il disagio... e il non sapere come cazz.o fare!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoricky View Post
                E invece cosa sarebbe meglio tra ridurre il consumo, sprecando meno, e incrementare l'energia introducendo il nucleare?

                Come non possiamo dire che ANDREBBE TUTTO IN MANO ALLA MAFIA (io ho paura che finisca cos?...anche perch? la politica ? mafia) non possiamo neanche dire NESSUNO RISPARMIEREBBE.

                Facciamo un discorso prescindendo dalla gente comune, solo ideologico.

                nessuna persona sana di mente ti direbbe che ? meglio incrementare l'energia rispetto al ridurre il consumo. Solo che per fare ci? che ha detto sgamino, ci vorrebbe 4 volte il nostro PIL per realizzarlo in tempi decenti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alepan View Post
                  nessuna persona sana di mente ti direbbe che ? meglio incrementare l'energia rispetto al ridurre il consumo. Solo che per fare ci? che ha detto sgamino, ci vorrebbe 4 volte il nostro PIL per realizzarlo in tempi decenti
                  Quindi siamo schiavi di noi stessi e delle nostre abitudini?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Quindi siamo schiavi di noi stessi e delle nostre abitudini?
                    beh, come fare a negarlo...
                    ci vuole un'altra mentalit?, una mentalit? pi? nordica

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      solo se è possibile fare una moto che sfrutti una simile tecnologia
                      ma la D16 non è già aliena e va a dilitio?





                      Comunque favorevole

                      con le energie alternative a disposizione sul suolo italico ci si scalda si e no l'acqua per fare la doccia


                      ah

                      per chi richiede a gran voce di ridurre i consumi

                      iniziate a vendere la moto e l'auto ed andare in bici
                      Last edited by giuseppe_d; 10-12-09, 15:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alepan View Post
                        per quanto riguarda me, s?, credo di esserlo
                        quindi sai cos'e' un certificato energetico
                        quindi magari sai piu o meno come sono messi gli edifici esistenti nella tua regione...

                        perche io ti dico su circa 250/300 fatti nel ns studio in emilia e lombardia il 50% e' in F/G....
                        giusto per fare un esempio...
                        e la H non esiste
                        quindi forse...
                        l'opinione pubblica andrebbe educata, indirizzata, in altri ambiti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Favorevole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ovvero ?

                            Mi devo documentare maggiormenteo su questo tema ... perch? a quel poco che so le energie alternative non bastano minimamente a soddisfare una percentuale accettabile del fabbisogno energetico .

                            Inoltre risultano pi? costose e non so quanti sarebbero disposti a spendere di pi? nella bolletta a fronte di un mondo libero (io no tanto per iniziare ... anche perch? gi? pago oltre 10'000 euro di corrente a botta )
                            quello che dici ? vero.
                            ma se ci si organizzasse meglio, credo che, socialmente parlando, si possa riuscire a trovare un giusto compromesso tra produzione e consumo di energia.
                            nel senso.
                            perch? io per spostarmi da A a B devo prendere la mia auto? perch? non si crea una rete di bus elettrici che copra l'intero territorio?
                            o magari
                            devo andare da un punto ad un altro, evito di prendere l'auto e mi sposto con bici, mezzi pubblici.
                            questo ? un primo passo.
                            poi a casa. ci sono tanti piccoli accorgimenti che si potrebbero prendere per risparmiare. magari tornare ad una vita meno "globale" porterebbe a grossi risparmi energetici. a quel punto non avrebbe pi? senso il nucleare. basterebbero degli impianti fatti ad hoc.
                            ultimamente ho letto anche io che i pannelli solari sono inquinanti e costosi da smaltire. per? c'? sempre vento, acqua e spero sempre che il cervello umano inventi qualche genere di batteria a lunghissima durata e di dimensioni piccolissime.

                            ? vero che la francia ha il nucleare. ? vero che al giorno d'oggi noi italiani potremmo vantarci di tecnologie davvero avanzate per il controllo del nucleare. ma ? anche vero che, come gi? citato da qualcuno, in italia la mafia ha sempre il suo ruolo e che pochissimi vorranno avere la centrare nucleare a 100 metri da casa.
                            insomma la mia paura ? che a pensarci seriamente, succedano dei casini inimmaginabili per cui alla fine noi ci rimettiamo pelle e casa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              quindi sai cos'e' un certificato energetico
                              quindi magari sai piu o meno come sono messi gli edifici esistenti nella tua regione...

                              perche io ti dico su circa 250/300 fatti nel ns studio in emilia e lombardia il 50% e' in F/G....
                              giusto per fare un esempio...
                              e la H non esiste
                              quindi forse...
                              l'opinione pubblica andrebbe educata, indirizzata, in altri ambiti

                              Allora, certo che so come sono messi gli edifici nella ns. regione... d'altronde la prov. di bolzano ? stata quella che ha portato casaclima in italia.
                              E...certo, l'opinione pubblica andrebbe educata. Il comune di Bolzano concede la concessione edilizia solo ai progetti che realizzano minimo edifici in classe B

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ovvero ?

                                Mi devo documentare maggiormenteo su questo tema ... perch? a quel poco che so le energie alternative non bastano minimamente a soddisfare una percentuale accettabile del fabbisogno energetico .

                                Inoltre risultano pi? costose e non so quanti sarebbero disposti a spendere di pi? nella bolletta a fronte di un mondo libero (io no tanto per iniziare ... anche perch? gi? pago oltre 10'000 euro di corrente a botta )
                                sei fermamente convinto che quella prodotta col nucleare sia molto piu economica?? molti studi anche recenti dicono che non ? proprio cosi
                                alternative ce ne sarebbero..in olanda si sperimentano centrali che sfruttano la pressione osmotica di liquidi a diversa densit? (tipo fiume e mare che da noi non mancano) insomma..ci sarebbe da studiarle per bene queste cose. per tutta una serie di motivi cmq sono fondamentalmente contrario

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X