Originally posted by motosimo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La libert? ?...
Collapse
X
-
-
Originally posted by motosimo View Postse DEVI lavorare non sarai mai libero,in ogni caso
Io devo lavorare, ma potrei benissimo aver SCELTO di fare un lavoro LIBERAMENTE, e sentirmi altres? LIBERO ed appagato nel farlo...
Ti faccio il mio esempio:
1994, io diciottenne in lite con i miei, me ne vado di casa, DOVEVO lavorare, ed ho scelto un lavoro (mal retribuito e massacrante) che mi ha fatto sentire LIBERO da ogni costrizione, da ogni vincolo, da ogni cosa
Originally posted by motosimo View Postpoi se sei miliardario ma hai l'ergastolo ? un altro discorso
Comment
-
-
Originally posted by motosimo View Postno,perch? non sei libero di svegliarti e dire stamattina vado al mare in moto
E comunque, la libert? sta anche nel scegliere che priorit? dare a cosa stai facendo, o a cosa ti senti in dovere di fare
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostE comunque, la libert? sta anche nel scegliere che priorit? dare a cosa stai facendo, o a cosa ti senti in dovere di fare
devi essere estremamente povero o estremamente ricco per essere libero.
miliardario o mendicante,la differenza ? che il mendicante se si sveglia con la voglia di andare da qualche parte ci deve andare a piedi
questo nella nostra societ?...in altri posti ? svegliarsi la mattina e non venir presi a legnate per quello che si pensa...
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postio mi sento abbastanza libero e se vanno in porto un paio di cose, assolutamente libero ... e non sono n? miliardario (o euro milionario) n? mendicante
vuoi trombarti una? la compri
vuoi scannare una desmosedici al mugello? la compri
vuoi stare 6 mesi in spiaggia con le palle all'aria? coi soldi lo fai
se sei COSTRETTO a fare un qualunque lavoro ,comunque non sei libero.
prendi 2 pittori,uno ricco l'altro no.
entrambi sono liberi di dipingere quando hanno l'ispirazione ma quello ricco pu? aspettarla,l'altro se non gli arriva deve farsela venire
questo dando per scontata la libert? di parola,di voto e dal vivere in un paese che non sia in guerra
Comment
X
Comment