Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTB presa! Daidefango!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motosimo View Post
    hai mai visto cambi shimano con i cuscinetti delle pulegge grippati dopo 6 mesi?
    o cambi shimano piegati per una cambiata fatta male?
    i five l'hai scritto tu..sono buoni perINIZIARE..dopo 2 uscite SERIE non li vuole nessuno
    problemi possono capitare a tutti i cambi (anzi a tutti i pezzi in generale), ma da qui a dire che l'x9 non ? un buon cambio ce ne passa...per quanto riguarda i five poi, se parliamo di agonismo a livello serio posso anche capire e sono d'accordo che c'? senza dubbio di meglio (ed ad un'altro costo), ma per la maggior parte della gente vanno benissimo...se poi mi spieghi perch? dopo due uscite "serie" uno dovrebbe cambiarli sono contento di saperlo

Bisogna solo vedere di che livello stiamo parlando, perch? per il 90% dei ciclisti che conosco il top di gamma serve solo per alleggerire il portafoglio...

Comment

• Font Size
      eh hai ragione si vede che la verit? sta nei forum...(bello quello citato sopra...che leggo da anni ed ? un concentrato di fantasie galattico... )
      la differenza ? che alle 4 squadre che seguo le fesserie non interessano...se le cose funzionano bene altrimenti la gente perde le gare altro che le chiacchere da forum
      1)
      se per questo se facciamo a chi ce lo ha pi? lungo ... mio cognato ha vinto (annzi "vinse") una liegi baston liegi, una parigi nizza, varie tappe della vuelta, ecc, ecc.... quindi non ho forse pure io il medesimo "tuo" pedigr?? per poter parlare di questo.....dai che pi? volte ci discussi di bici.... e mi informaii su molte cose...

2)
      daidegas non mi sembra un concentrato di fantasie galattico, certo, sempre di forum si tratta e la gente dice quello che vuolee, ma alla fine sui grandi numeri le opinioni che senti sono veritiere, cos? come gli altri forum

3)
      nessuno ha parlato di competizioni, si parla di MTB sotto i 2.000 euri, sai di quanti XTR che hanno avuto problemi ho sentito... (solo per citare la diatriba cambio...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        1)
        se per questo se facciamo a chi ce lo ha più lungo ... mio cognato ha vinto (annzi "vinse") una liegi baston liegi, una parigi nizza, varie tappe della vuelta, ecc, ecc.... quindi non ho forse pure io il medesimo "tuo" pedigrèè per poter parlare di questo.....dai che più volte ci discussi di bici.... e mi informaii su molte cose...

2)
        daidegas non mi sembra un concentrato di fantasie galattico, certo, sempre di forum si tratta e la gente dice quello che vuolee, ma alla fine sui grandi numeri le opinioni che senti sono veritiere, così come gli altri forum

3)
        nessuno ha parlato di competizioni, si parla di MTB sotto i 2.000 euri, sai di quanti XTR che hanno avuto problemi ho sentito... (solo per citare la diatriba cambio...

1) mica ho detto che non hai il pedigree,ho scritto che nei forum dilagano scemenze..chiedi a tuo cognato se di notte sogna una decathlon

2) nei forum 2 persone con lo stesso problema fanno un difetto di produzione...2 persone contente di una deca la fanno la miglior bici del mondo..

3)contano solo i numeri.se smonto un xtr e dieci sram...2+2 fa sempre 4

...vuoi una dimostrazione reale...guarda qui...per qualche gara vinta c'è chi crede stoner sia un campione
        Last edited by motosimo; 14-12-09, 14:40.

Comment

• Font Size
          1) mica ho detto che non hai il pedigree,ho scritto che nei forum dilagano scemenze..chiedi a tuo cognato se di notte sogna una decathlon

2) nei forum 2 persone con lo stesso problema fanno un difetto di produzione...2 persone contente di una deca la fanno la miglior bici del mondo..

...vuoi una dimostrazione reale...guarda qui...per qualche gara vinta c'? chi crede stoner sia un campione

senza considerare il fatto che quell'ebete di Stoner ha pure vinto un mondiale oltre a qualche gara.

La gente ne dice di cazzate.

Sono d'accordo con te sulle bici Deca.
          Non ho mai sentito nessuno lamentarsi, manco sull'altro forum tecnico, per? lo dici te...ed io ci credo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by lollo7 View Post
            problemi possono capitare a tutti i cambi (anzi a tutti i pezzi in generale), ma da qui a dire che l'x9 non ? un buon cambio ce ne passa...per quanto riguarda i five poi, se parliamo di agonismo a livello serio posso anche capire e sono d'accordo che c'? senza dubbio di meglio (ed ad un'altro costo), ma per la maggior parte della gente vanno benissimo...se poi mi spieghi perch? dopo due uscite "serie" uno dovrebbe cambiarli sono contento di saperlo

Bisogna solo vedere di che livello stiamo parlando, perch? per il 90% dei ciclisti che conosco il top di gamma serve solo per alleggerire il portafoglio...
            i problemi li hanno tutt i marchi anche nelle componenti top(TUTTI) e i primi montaggi sono solo legati a logiche commerciali (su QUALUNQUE marchio).
            sulle bici top non troverai mai il gruppo pi? affidabile,ma il pi? leggero
            sulle medie mai il pi? funzionale ma quello che ha strappato condizioni di acquisto migliori..oltre ad altre considerazioni pi? vicine al marketing..

poi...se provi un xt shadow..l'x9 non lo guardi pi?...
            se maltratti un p? i five..mollano..se li trascuri..grippano i pistoncini..le mtb non devono essere in grado solo di passeggiare nel bosco ma di funzionare anche in situazioni limite

poi se uno vuole sram e avid glieli monto senza nessun problema ma se devo consigliare..a parit? di prezzo consiglio altro

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Sono d'accordo con te sulle bici Deca.
              Non ho mai sentito nessuno lamentarsi, manco sull'altro forum tecnico, per? lo dici te...ed io ci credo.
              gi?...i campi di gara ne son pieni....

Comment

• Font Size

...vuoi una dimostrazione reale...guarda qui...per qualche gara vinta c'? chi crede stoner sia un campione

1)
                mio cognato..... non sogna pi?....

2)
                mai detto questo, attenzione a leggere, ho solo detto che difficilemnte sotto ai 2000 euri trovi un rapporto prezzo/montaggio alla pari ammesso che tu non vada su Cube o in rete su radon e canyon, che quindi per chi inizia e senza spendere partimoni (anche perch? poi non sa se la scimmia lo prender?) per conto mio ? uno dei migliori acquisti che si possa fare: trovami a 850 euri una MTb che monta gruppo X9, forcella reba race e avid juici 5, dato che sei rivenditore conoscerai benissimo i prezzi di quello che ti ho citato.... quasi quasi se li rivendi ci vai pari.... (oppure trovami a 1800 euri una MTB con mavic SLR, gruppo xtr e forca reba team da 100 mm: le Giant da 2.300 euri montano le mavic 317......sinceramente per quei soldi pretenderei qualche cosa in pi?....)
                e poi ripeto...non stiamo parlando di competizioni!!!!!

3)
                appunto contano i numeri... fai una statistica sulle % di rotture telai deca contro i telai venduti.... vedrai che marche molto + blasonate hanno indici di rotture pi? elevate

4)
                io sono pro rossi, ma stoner non ? un campione, ? un supercampione...

Comment

• Font Size
                  Io non conosco le bici decathlon in maniera tecnica ma non spenderei mai più di 200 euro per una bici..

Io ho una Rocky Mountain e mi ci trovo bene anche se la forca ant non è il massimo..
                  Telaio e ammo post sono molto buoni, fin troppo per quello che devo fare io..

Comment

• Font Size
                    gi?...i campi di gara ne son pieni....
                    ah ah ah

da te che sei un venditore un commento da "casalinga" come questo non me lo aspettavo.....
                    sei vuoi ti spiego come funzionano le competizioni vs case costruttici.....

e poi continui a parlare di competizioni, quando stiamo parlando di cose completamente diverse (terza volta che lo ripeto...)..non ? che mancano gli argomenti...? domando...?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      senza considerare il fatto che quell'ebete di Stoner ha pure vinto un mondiale oltre a qualche gara.

E pensa che talmente tante cazzate si dicono che per 1 mondiale suo contro 9 lo si paragona a Valentino Rossi

E' vero ... ne dicono tante di cazzate

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Sideman;5821062]2)
                        mai detto questo, attenzione a leggere, ho solo detto che difficilemnte sotto ai 2000 euri trovi un rapporto prezzo/montaggio alla pari

[QUOTE=Sideman;5821062]

che rete vendita (e assistenza) ha deca e che rete hanno i marchi SERI?
                        a chi spende soldi o ci tiene a quello che ha comprato,a volte fa piacere trovare lo stesso meccanico ogni volta e sapere con chi parla invece che portare la bici al supermercato e farci mettere le mani da uno che oggi è li e domani a lezione (sai come funzionano le assunzioni in deca vero?)
                        risparmierai anche all'inizio,ma ogni volta che ti stringono una vite senza usare la dinamometrica togli qualcosa a quel risparmio
                        poi...la tecnologia costa..i sistemi di sospensione evoluti non li si progetta per la gloria....brain,equalizer e lefty non sono fantasie di biker che buttano soldi

[QUOTE=Sideman;5821062]3)appunto contano i numeri... fai una statistica sulle % di rotture telai deca contro i telai venduti.... vedrai che marche molto + blasonate hanno indici di rotture più elevate
                        [QUOTE=Sideman;5821062]

per forza...la maggior parte non viene sollecitata manco un decimo di quello che ci fanno con le altre..
                        Last edited by motosimo; 14-12-09, 15:15.

Comment

• Font Size
                          4) io sono pro rossi, ma stoner non ? un campione, ? un supercampione...
                          Concordo ... e' un super campione 9 volte inferiore a Valentino Rossi .

Carta canta

Comment

• Font Size
                            da te che sei un venditore un commento da "casalinga" come questo non me lo aspettavo.....
                            sei vuoi ti spiego come funzionano le competizioni vs case costruttici.....
                            spiegalo alle migliaia di amatori che la domenica affollano le gare...sempre non ti tirino il telaio nella schiena

Comment

• Font Size
                              e poi continui a parlare di competizioni, quando stiamo parlando di cose completamente diverse (terza volta che lo ripeto...)..non ? che mancano gli argomenti...? domando...?
                              ?
                              si parlava di x9,juicy 5 e deca.
                              ho scritto che l'unica cosa buona li sopra ? la reba,il resto va bene per le passeggiate.

prova a farci altro

Comment

• Font Size
                                allora motismo,
                                riiniziamo

se mi parli di rete post vendita e di meccanici ci sono varie cose da dire:

certo da deca hai buone possibilità che non siano professionali, anche se alcuni ci sono ti assicuro, però quanti di questi venditori ci sono che non lo sono altrettanto, tu che sei venditore dovresti saperlo che hai molti tuoi colleghi che non sono professionali affatto.
                                Poi se sei un meccanico professionale dovresti "curare" tutti i marchi e quindi accettare anche la mia 8.2 se te la posto a revisionare

Per le piccole cose, sicuramente avere il sivende sottocasa è meglio, però in caso di rottura, ad esempio un telaio, da deca ti presenti conn la MTB spaccata e ne esci con una nuova (a volte upgradata) se la hanno in magazzino, altrimenti la aspetti massimo 2 settimane.
                                Conosco persone ancora in attesa di telai trek e gian rotti qualche mese fa.....

Ora affrontiamo il discorso da un altro punto di vista. Ho un budget di circa 800 euri e voglio seguire i miei amici in MTB (quello che è successo a molti miei amici del ns gruppo)
                                vanno del sivende locale (nel valdarno) e comprano 6 MTb in gruppo avendo anche un bello sconto (sembra... perchè a dirla tuutta gli ha rifilato modelli dell'anno passato se non di più, alccuni telaii con ancora la vecchia predisposizione dei vbrake....):Bianchi e Merida montate con gruppi deore, e forchette davanti da ridere...... (però hanno un bell'adesivo sul telaio.....e al bar (non skerzo) fanno una bella impressione...): prime uscite... cerchi piegati, raggi che si allentano, freni che fischiano, gruppi da regolare o che quando cambiano sembra che si spacchino di brutto, e tanti altri problemi.....che onestamente chi con quel budget ha seguito il mio consiglio non ha mai avuto e ancora mi ringrazia

Con la cifra che ha speso desmo, qualunque altro marchi dei più brasonati gli avrebbe rifilato un mezzo nettamente inferiore, almeno di montaggio.....
                                Last edited by Sideman; 14-12-09, 15:31.

Comment

X
                                Working...
                                X